photo4u.it


Come inviare una foto e richiederne la critica
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giannico
non più registrato


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 846

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
...ci vorrebbe un giudizio costruttivo oltre al limite sulle foto, come dicevo nel primo post "critica"... sul web è difficile che ci siano commenti sensati al 100% poichè forse c'è una specie di paura nel criticare qualcuno di cui non si ha un contatto umano o qualcosa del genere...
Ad esempio: io posso commentare le foto, ma se io stesso non sono in grado di scattare una foto decente, come puo' essere considerato il mio commento utile agli altri? Quindi ci vuole sempre un posto dove mettere i pareri degli altri utenti, ma se questo forum vuole essere d'avvero d'aiuto dai nuovi fotoamatori, ci vorrebbe una sezione dove solo i "Power users" o simili siano in grado di commentare foto.. magari segnalando nella sezione galleria di ogni utente una foto da sottoporre a critica... in modo tale che finchè quella foto non è stata commentata non si puo' richiedere altre critiche... anche se il tempo d'attesa è di qualche giorno.. ne vale la pena secondo me Imbarazzato

interessante quello che hai detto...chissà se ne terranno conto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potete dirmi come ridimensionare le foto per postarle?

Ho visto i limiti di risoluzione e peso, ma potete darmi un vostro consiglio?

Cioè, che risoluzione mi consigliate effettivamente per una foto (rapporto 3:2 ovviamente)

Ah, uso Photoshop, salvo in JPEG a che grado di compressione?(da 1 a 12)

Non ditemi di vedere per ogni singola foto che vorrei crearmi un'azione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giannico
non più registrato


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 846

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Potete dirmi come ridimensionare le foto per postarle?

Ho visto i limiti di risoluzione e peso, ma potete darmi un vostro consiglio?

Cioè, che risoluzione mi consigliate effettivamente per una foto (rapporto 3:2 ovviamente)

Ah, uso Photoshop, salvo in JPEG a che grado di compressione?(da 1 a 12)

Non ditemi di vedere per ogni singola foto che vorrei crearmi un'azione Wink

prendi la tua foto, vai su "ridimensiona immagine" e dai la dimensione voluta 700/800 px al lato maggiore, poi file/salva per web ed è fatto.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che usi ps ti consiglio l'apposita opzione di esportazione File > salva per web...
eccoti una rapida guida a cura di melarossa: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=62362#62362

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000, che velocità Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2006
Messaggi: 1153

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con quanto detto sopra, una regolamentazione maggiore sui post per i commenti potrebbe aiutare molto anche a risolvere i problemi di connessione al server del sito, personalmente già adesso io posto in commento di media neanche una foto al giorno perchè il fine settimana non mi collego quasi mai.
Penso che il limite di 1 foto al giorno per un max di 5 foto alla settimana sia un buon compromesso, agli ADMIN l'ardua sentenza. Smile
Per quanto riguarda il livello o la competenza dei commenti, non mi sento di dire niente, perchè mi pare una discriminazione dire agli utenti che non sono geni in fotografia e tecnica fotografica (come me tra l'altro) di evitare di commentare le foto degli altri perchè non hanno la competenza per farlo.
Personalmente penso che, se veramente a qualcuno venisse l'idea di inserire una norma del genere, tempo zero me ne andrei dal forum mandandolo anche a quel paese probabilmente, perchè tutti possono imparare commentando e leggendo i commenti degli altri. MI SEMBRA CHE SIA QUESTO LO SPIRITO DI QUESTO FORUM, O SBAGLIO? Smile Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordatevi sempre che il commentare una foto aiuta anche chi commenta a crescere fotograficamente perchè lo obbliga ad osservare e cercare di capire cosa c'è di sbagliato o di corretto! Quindi commentate senza paura di dire cavolate! Smile Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 5941
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo punto di vista, victor! Ok!
_________________
Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi