photo4u.it


Fotografia Cinematografica da Strada.
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele_petrigliano
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2008
Messaggi: 814
Località: Policoro

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimentoni. sarebbe possibile avere l'azione photoshop? posso vedere una foto prima e dopo post?
_________________
fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2008
Messaggi: 814
Località: Policoro

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

????
_________________
fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AkuAku
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2011
Messaggi: 25
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
Apprezzo sempre i tentativi di creare qualcosa di diverso dalla solita solfa.

Alcuni scatti sono interessanti, altri lo sono meno.

Certo, ridurre il cinema a un paio di bande nere e ad una palette di colori che ricorda un certo tipo di cinema è un po' eccessivo.

Per quanto simili per alcuni aspetti fotografia e video sono mondi che hanno specifche regole e specifici strumenti espressivi (che non si limitano alle sopramenzionate bande e al formato widescreen).

Ti faccio in ogni caso i complimenti per l'omaggio al cinema (di cui l'asfittico mercato italiano ha sempre bisogno) e per la voglia di proporre qualcosa di nuovo.


Conoscevo le foto di tastino0: di tanto in tanto passo a vedere cosa mette su flickr. Ancora però mi sfugge che cosa si intenda per "fotografia cinematica" e quale sia la reale differenza con la Street Photography.
Fotografia cinematica significa dare un taglio 16:9 e aggiungere delle bande nere a una foto? Se è così, qualsiasi immagine può diventare "cinematica"? (Vedo infatti che questa definizione è associata a tantissimi generi fotografici, dal ritratto al paesaggio alla fotografia di concetto).
Fotografia cinematica significa che una foto deve esprimere movimento? Del resto, la cinematica è quella parte della fisica che studia il moto.
Fotografia cinematica significa che la foto deve essere inserita all'interno di una sequenza di scatti che rappresenta una storia? Quindi una foto di per sé non può definirsi "cinematica"?
Fotografia cinematica significa Fotografia di strada a colori un po' desaturati?

_________________
La mia galleria su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
visualdrome
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2012
Messaggi: 18
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tastino0, innanzitutto complimenti per le tue immagini e le tue idee; ho visto il video dei 365 scatti del 2011 che mi ha interessato.
Mi permetto di darti uno spunto per futuri lavori: ho soferto un po il continuo uso di zoom (in e out), sia perché un dopo un po mi infastidisce ripetendosi matematicamente, sia perchè in un progetto così strutturato (una doto al giorno di situazioni e ambienti diversi) pernso che potrebbe essere interessante dare diverse ambientazioni e invece ho visto sempre e solo il soggetto e l'ambiente, mai solo uno o solo l'altro.
Io mi occupo prevalentemente e per lavoro di video e uso molto il panning (ingrandire l'immagine e navigarci al suo interno); ovviamente molto dipende dalla qualità dell'immagine ma secondo me è una tecnica che da molte emozioni (scoprire gli elementi della foto poco a poco, scoprire se il soggetto e uno o di più, cosa c'è intorno, etc etc).
Questa tecnica poi si sposa molto con la tua intenzione di creare delle immagini cinematiche, he raccontino qualcosa; scoprire poco a poco e non completamente le parti della foto potrebbe servire a questo; anzi potresti anche far vedere solo una parte di un'immagine e, dopo altre immagini, farne vedere un'altra parte, proprio come in un film.
Spero di non averti/vi annoiato.

_________________
www.visualdrome.net
Canon5DMk2 - Canon 28mm 1.8 - Olympus 35mm 2 - Zeiss 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi