x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “Il Codice Duval” (MI)


Mostra Fotografica “Il Codice Duval”

Presso SPAZIO REM
Via Pola 6 - 20124 Milano


In esposizione dall'08 Giugno 2011 al 02 Luglio 2011
Inaugurazione - mercoledì 08 Giugno 2011 ore 19,00 - 21,00


L'opera che rappresenta il cuore attorno al quale è ruotata e ruota tutta la ricerca di Adriano Eccel è “Il Codice Duval”, un lavoro la cui realizzazione ha impegnato l'artista per sei anni, e che oggi viene esposto nella sua completezza.
In un momento artistico come il nostro, in cui trionfano le trovate effimere usa e getta, il lavoro di Adriano Eccel, che prevede lunghi tempi di osservazione e di riflessione, pare in decisa controtendenza con il trendy dell’arte. Il problema tuttavia, è più ampio, e va ben oltre le tendenze del momento.
Il suo è un lavoro profondo che si concentra sugli archetipi, sul senso dell’esistenza, sulla sua precarietà e che, come tale, non ha bisogno di essere collocato all’interno di un gruppo.

Carol Duval, è l’alter ego di Eccel, un personaggio creato dalla sua fantasia, del quale è stata costruita una storia di vita. Si tratta di un anziano fotografo, di origine francese, che da molti anni lavora alle dipendenze di un museo d’arte americano, del quale cura, come archivista, la sezione di fotografia. Duval si impegna sempre più nella sua vera passione, la fotografia e stampa i negativi che riproducono gli originali di proprietà del museo. Crea così delle tavole che costituiscono delle vere e proprie storie visive che possono essere lette a vari livelli: autobiografico, storico-artistico, antropologico, sociologico.
Il Codice di Duval, come già detto, costituisce il momento fondamentale della ricerca di Eccel, momento nel quale l’artista ha raggiunto una totale maturità espressiva e poetica. (Angela Madesani)

In esposizione dall'08 Giugno 2011 al 02 Luglio 2011.
Inaugurazione - mercoledì 8 giugno 2011 ore 19,00 - 21,00
l’artista sarà presente in mostra dal 9 giugno al 2 luglio 2011

Aperto da martedì a sabato ore 15,00 - 19,00
domenica e lunedì chiuso



La serata sarà allietata dalle superbe e misteriose percussioni di Rishi Vlote. Rishi Vlote è un percussionista sciamanico, DJ, produttore musicale e facilitatore di cerchi di percussioni (drum circle). Ha suonato con molte band tra cui Prem Joshua e Milarepa, e guidato eventi e workshop sciamanici e di percussioni. Rishi ha 25 anni di esperienza in meditazione, trance dance a altri lavori di crescita spirituale.

posting.php?mode=reply&t=500697&sid=18a9bb565f47e51d1827d6379f69c217

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi