|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxvaraldo nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2011 Messaggi: 32 Località: Porto San Giorgio 63822 (FM)
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2011 1:53 pm Oggetto: ALPA 9D |
|
|
Ciao a tutti! Sono nuovo qui, mi chiamo Massimo Silenzi e sono di Porto San Giorgio (FM). Ho appena acquistato una fotocamera ALPA 9D, bellissima e funzionante, un gioiello di meccanica che si potrebbe collocare anche al centrotavola. Mi è arrivata degli USA e il venditore, prima di venderla mi ha dichiarato che l'esposimetro non rispondeva, in effetti ho inserito una pila Kodak Max alcalina 1,5 volts mentre sul libretto d'istruzione originale, purtroppo in inglese, lingua ostica per me, si vede in una foto una pila con stampigliato la sigla PX 13. Ho sbagliato pila? La ghiera della regolazione dell'esposimetro gira all'infinito sia a destra che a sinistra, non ha un fermo. Dev'essere così? Chi potrebbe eventualmente ripararla? Ho provato un Leitz 50 mm 2 camme per la mia Leicaflex, pensando che fosse compatibile, come indicato da alcuni articoli, ma non s'inserisce correttamente. Occorre un anello di raccordo? E quale? Scusate le mie pedanti richieste, mi appello alle vostre inappuntabili competenze su questi nobili argomenti, non sto nella pelle per il desiderio di provarla. Ciao a tutti e buona giornata.
Massimo
 _________________ maxvaraldo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
|
 |
maxvaraldo nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2011 Messaggi: 32 Località: Porto San Giorgio 63822 (FM)
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2011 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Warp9, già fatto! Sono nuovo e non mi è facile orientarmi. A presto,
Massimo _________________ maxvaraldo |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20541 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2011 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|