photo4u.it


Consigli per fotografare partita di pallavolo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kekkomil
utente


Iscritto: 27 Apr 2011
Messaggi: 74
Località: VA

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 9:44 am    Oggetto: Consigli per fotografare partita di pallavolo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, stasera andrò a vedere la partita di pallavolo Yamamay-Urbino, ho a disposizione la mia Nikon D3100 con:

- AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (5.8x)
- Sigma 70-200mm F2.8 APO EX DG OS
- Sigma Tele Converter 2x

Porterò sicuramente il Sigma 70-200 ma sono in dubbio per le altre cose..
Porterò anche il monopiede, tanto non occupa molto spazio e può tornare utile..

La partita naturalmente sarà all'interno del palazzetto.. Purtroppo non so quanto sia illuminato.. Al massimo alzerò gli ISO!


Tempi molto brevi immagino, sotto 1/500? Con F2.8 spero di non dover alzare troppo gli ISO.. Fino a quanto mi posso spingere? 800-1000 ISO?

Che dite? Consigli?

Grazie

_________________
Francesco Milani ( Il mio sito - La mia pagina su Flickr )

Nikon D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (5.8x) + Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM + Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM + Sigma 70-200mm F2.8 APO EX DG OS + APO TELECONVERTER 2X DG EX SIGMA + Treppiedi Manfrotto 190DB + Testa Manfrotto #168 + Monopiede Manfrotto MM294A4

Ci sono 10 categorie di persone al mondo, quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kekkomil
utente


Iscritto: 27 Apr 2011
Messaggi: 74
Località: VA

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudete pure.. Ho usato solo il 70-200 tutto il tempo con priorità di tempi sempre sui 1/500-1/1000 apertura sempre al massimo e iso 800.

Ciau

_________________
Francesco Milani ( Il mio sito - La mia pagina su Flickr )

Nikon D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (5.8x) + Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM + Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM + Sigma 70-200mm F2.8 APO EX DG OS + APO TELECONVERTER 2X DG EX SIGMA + Treppiedi Manfrotto 190DB + Testa Manfrotto #168 + Monopiede Manfrotto MM294A4

Ci sono 10 categorie di persone al mondo, quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2006
Messaggi: 711
Località: Liguria-Versilia

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kekkomil ha scritto:
... con priorità di tempi sempre sui 1/500-1/1000 ...

E come sono i colori ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi