Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 4:11 pm Oggetto: Cristina - BN - 1 |
|
|
Aggiungo una serie di scatti, ogni tanto mi faccio sentire anch'io...sigh sigh...
Come al solito, il "set" è la mia stanza, e l'illuminazione è fornita dalla mia finestra...
Ciao a tutti!!!
Rubens
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=47914 _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, buon biancoe nero, mi piace sopprattutto la posa e la luce  _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
carina  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Scusami se faccio un commento unico su questa serie di scatti a Cristina
Nella serie ho preferito il b/n perchè la luce scarsa non ti ha aiutato, secondo me, nel lavoro con il colore. Lavoro sul colore che hai comunque cercato, rinforzando i toni e usando anche qualche capo colorato però alla fine, vedendole insieme, il b/n con queste belle luci ed ombre dalla finestra è il migliore.
In più qui lo sguardo, la posa, sembra più naturale, o forse semplicemente sembra più adatta a lei In effetti dalle foto a colori viene fuori uno sguardo (ed un carattere) molto più duro di quello ritratto in questo scatto.
I miei complimenti a te per aver cercato, e realizzati, scatti così diversi sullo stesso volto.
PS: Anche qui la spallina di plastica del reggiseno fa la sua comparsa... la prossima volta fai senz'altro in modo da convincerla a levarla con tranquillità
 |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Della foto mi piacciono la gestione della luce, la posa della modella e il b/n. Mi piace meno, ma questo ovviamente è molto soggettivo, il taglio. Avrei decentrato la modella sulla sx e lasciato quindi più spazio dall'altra parte. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
imacg5 nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 38 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Quoto i commenti di Derby.
Trovo anche io meglio riusciti gli scatti in B/N.
Bella la posa, la luce e la modella.
Ciao _________________ Nikon D100 - F4s - F5 - 35 f/2 - 60 f/2.8 - 105 f/2.8 - 135 f/2 DC - 180 f/2.8 - 300 f/4 |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Buona la posa e lo scatto in generale.
Al limite l'illuminazione della mano sinistra.
Avrei forse scattato con il viso della modella ruotato di qualche grado ancora sulla sinistra per evitare una leggera distorsione delle labbra e del mento dovute al supporto della mano.
Bella comunque _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti ragazzi, in effti anche a me piace di più questo BN, soprattutto perchè per rendere i colori più vivi ho anche accettato la comparsa di un pò di rumore per la regolazioe dei livelli con PS..
Ciao e alla prossima. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
blu utente

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 336 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
la prima foto che si apre la trovo bellissima
le altre buone ma meno "appaganti"
la prima ripeto: bellabravobella |