photo4u.it

Salve a todos!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 3:00 pm    Oggetto: Salve a todos! Rispondi con citazione

Ciao a tutti buongiorno!

Mi sono iscritto ieri ed ho trovato oggi il tempo per fermarmi a farvi un salutino, il sito mi sembra ben fatto ed il forum ben curato e ben frequentato.

Mi interesso di fotografia di interni o architettonica, per motivi attinenti al mio lavoro faccio da me cataloghi e pubblicazioni.

Per diletto invece scatto a tutto ciò che mi incuriosisce per luci ombre, forme trame, colori,contorni; ogni tanto un qualche paesaggio, tramonto, talvolta un qualche oggetto, una qualche bestiolina, insetti fiori.

Mi piacerebbe provare il nudo artistico, ma mi manca il soggetto.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy motivo per il quale se ci fosse una qualche appassionata di fotografia disponibile a prestarsi per eventuali ed inevitabili primi pastrocchi... Very Happy mi faccia sapere.

Tra l'altro se fosse una tipa che ne sa un qualcosa più di me in fatto di ritratti volti illuminazione indiretta , si potrebbe pure imparare.

Ciao a tutti.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao struzzo Smile, buongiorno e ben trovato Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.
Ma... perdonami ma credo che il modo che hai scelto di presentarti ("Mi piacerebbe provare il nudo artistico, ma mi manca il soggetto.... motivo per il quale se ci fosse una qualche appassionata di fotografia disponibile a prestarsi per eventuali ed inevitabili primi pastrocchi... mi faccia sapere. ") non sia dei migliori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ueilà ciao Mario buongiorno.

Ti perdono volentieri, ma non so cosa ti urti, se vuoi correggo il messaggio, non credevo di aver scritto chissaccosa.

Siamo su di un forum di fotografia, e mi è venuto in mente mentre scrivevo , che se ci fosse una qualche possibile utente appassionata e disponibile a fare i primi esperimenti , ne sarei ovviamente grato. Se c'è è più facile trovarla qui che non in piazza della Signoria a Firenze e se invece non c'è ; ne facciamo tranquillamente a meno.

Comunque non è una impellenza e non volevo focalizzare la mia presentazione su questo sennò scrivevo cerco modella per prima cosa ed il resto veniva dopo.... Very Happy che ne so magari nel forum esiste un thread apposito.

Era una battuta giusto per spiegare quello che sto facendo, e quello che invece mi manca in termini di esperienza fotografica e che mi piacerebbe in teoria in un possibile futuro potere affrontare ma ripeto non è una necessità nemmeno una impellenza e vivo tranquillamente anche senza.....

Ciao Very Happy

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisci che entrare in casa d'altri come ospite, perché questo siamo, e chiedere: "c'è qualche signora che vuole posare nuda?" non è il massimo vero?
Comunque esistono modelle, stage specializzati dove puoi trovare ciò che cerchi, e fare tutta l'esperienza che ti occorre e, nel caso, sarò interessato a vedere come te la cavi con questo, ed altri, genere.
Diciamo che ti perdono anche io Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dai Mario; non è che l'ho messa giu così.... Very Happy Very Happy mi sarebbe sembrato poco carino anche a me.... Very Happy Very Happy

infatti, te l'ho un pò "rinfiochettata"..... Very Happy

Grazie del perdono.... Very Happy

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh voi toscani...
Scherzi a parte benvenuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del benvenuto Mario...

noi toscani un po di "ruzzo "per il capo ce l'abbiamo, Very Happy siamo un po grullarelli ; ma a parte questo capisco la necessità di mantenere un buon forum pulito mantenuto e curato anche dal punto di vista della qualità degli interventi.

Sono pervenuto al forum perchè sono qui che sto tentando di recuperare e digitalizzare alcune vecchissime dia.

Con il Google ho trovato l'intervento di un certo signor "ganghino".

Con la sua finepix s100 fs mi sembra che si sia inventato una cosa semplicemente "geniale"; motivo per il quale mi sto attrezzando per riprodurre il tutto.

Ho un vecchio scanner Epson gt 9000 per digitalizzare le dia che è vecchissimo e che non mi riesce piu di collegare ai computer attuali a causa della scheda scsi della quale ho perso il driver.

salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Colgo l'occasione per chiedere se un qualcuno sa come potere riutilizzare la scsi collegandola sulla USB. Ho acquistato tempo fa un "adattatore" che non funziona, non so se è un problema di driver software sistema operativo o quel che è..... Wink
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque ho avuto il tempo solo adesso di mettere un po di foto nella galleria. Le ho scelte a casaccio senza lavorarle in PP anche perchè non lo so fare.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Se un qualcuno degli utenti esperti ha modo di dargli una occhiata mandarmi un consiglio esprimere un parere , su cosa je piace e cosa no, non me ne ho a male anzi capisco a che punto sono ......come abilità fotografica....

Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Ciauz.... Very Happy

Warp9
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sottometile a critica nelle sezioni di competenza e vedrai che i commenti non mancheranno. Smile

Qui - http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=395497 - troverai quattro tutorial su alcuni aspetti del forum.
Il secondo ti spiegherà come fare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una per una ci vuole un po di tempo.... Very Happy e poi non desideravo tanto una critica alla singola foto quanto un giudizio esposto in merito alla collezione... Very Happy Very Happy

Volevo capire prima di tutto cosa mettere nella galleria , al momento ho messo un po di foto a casaccio ed alla rinfusa. Volevo capire della mia produzione, cosa esporre Very Happy

ciao Very Happy

Warp9
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un giudizio sulla galleria in generale diventa un po' difficile soprattutto se, come dici, le foto sono alla rinfusa e quindi non hanno un filo logico.

Ti consiglio di sottometterle alla critica una per una, così avrai i commenti dedicati.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: