photo4u.it


La rubacolor film presenta: DONO D'AMORE

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rubacolor
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 694
Località: Lido di Camaiore

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 9:31 pm    Oggetto: La rubacolor film presenta: DONO D'AMORE Rispondi con citazione

http://youtu.be/WAQ93wpbXqs?hd=1
_________________
Rubacolor: per l'uomo che non deve croppare mai!
Si ricorda che l'utilizzo delle mie foto al di fuori di questo forum è vietato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessandroM75
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 257
Località: Terni

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, potrei sapere i dettagli dell'attrezzatura usata?

ALe.

_________________
Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rubacolor
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 694
Località: Lido di Camaiore

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!! Grazie dell'interessamento!!
Ho una telecamerina HD a tre CCD Panasonic SD9 che adopero insieme alla Nikon D7000 (reflex che fa anche i filmati in full HD)
Ho avuto problemi di editing in questo filmatino che è una prova e poi ancora non so settare bene la 7000. La presentazione col gatto leone l'ho fatta con la panasonic mentre i martini sono stati ripresi con la 7000. D'altronde cam amatoriali con una escursione superiore a 10x non è facile trovarne e con la 7000 ho abbinato il grosso e potente 300 mm AFS ED VR N G F2,8 Nikon + TC 14E che fa una focale di 420 mm a cui va aggiunto il fattore X 1,5 del formato APS che fanno una focale effettiva di 630 mm. Ovviamente con queste focali, se si vuole bene allo spettatore, è d'obbligo il cavalletto con testa prof potenti e robusti. Devo dire che lAF della 7000 è stato portentoso perchè un AF mediocre avrebbe tentato di mettere a fuoco i rovi retrostanti molto vicini ai soggetti che si muovevano e con le loro teste che si muovevano altrettanto velocemente.
Per esempio con la panasonic avrei fallito il fuoco!!
Il formato che esce dalla 7000 è un HD mov adatto per il Mac ma che si può convertire con i vari programmi in commercio e l'importante è conservare il Full HD in 1080P (1920X1080). Partendo dall'alto quindi puoi ottenere facilmente gli altri formati a definizione SD come ti pare. Per il web mi sono fermato al HD 720 per non appesantire l'upload ma visto sul mio 47 pollici Sharp è veramente una goduria per gli occhi!! Da non crederci!!! Saluti e Buona Pasqua!!

_________________
Rubacolor: per l'uomo che non deve croppare mai!
Si ricorda che l'utilizzo delle mie foto al di fuori di questo forum è vietato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi