photo4u.it


Compatta per video HD e buon audio

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vonfid86
utente


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 6:56 pm    Oggetto: Compatta per video HD e buon audio Rispondi con citazione

Ho sempre avuto la passione per la discoteca e vado spesso all'estero per seguire le serate dei miei dj preferiti. Ovviamente mi piace portarmi dietro qualche ricordo di quei momenti e quindi mi porto sempre la mia compattina (Nikon coolpix 5900). Va benissimo, ma ormai e vecchiotta e non supporta le SDHC. Diciamo che è giunto il momento di cambiarla. Avendo una D90 per fare le "belle" foto punterei essenzialmente su una compatta per foto ricordo con ottime capacità video. I miei requisiti sono:
- registrazione video HD
- audio buono anche nelle peggiori condizioni (bassi profondi)
- che comunque tiri fuori foto dignitose
- possibilmente non spendere troppo, ma non pongo limiti di prezzo per non influenzare troppo i consigli

Non sono interessato all'acquisto di una videocamera.
Grazie per i consigli

_________________
Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore, non postare lo stesso messaggio in due sezioni diverse.
Lo vieta il regolamento (cross-posting)

grazie, ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vonfid86
utente


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa. Avevo inizialmente postato qui, ma poi mi sono reso conto che c'era una sezione che credevo più adatta.
Ovviamente mi sono sbagliato =D
Mea culpa

_________________
Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2011 11:50 am    Oggetto: Re: Compatta per video HD e buon audio Rispondi con citazione

vonfid86 ha scritto:
Ho sempre avuto la passione per la discoteca e vado spesso all'estero per seguire le serate dei miei dj preferiti. Ovviamente mi piace portarmi dietro qualche ricordo di quei momenti e quindi mi porto sempre la mia compattina (Nikon coolpix 5900). Va benissimo, ma ormai e vecchiotta e non supporta le SDHC. Diciamo che è giunto il momento di cambiarla. Avendo una D90 per fare le "belle" foto punterei essenzialmente su una compatta per foto ricordo con ottime capacità video. I miei requisiti sono:
- registrazione video HD
- audio buono anche nelle peggiori condizioni (bassi profondi)
- che comunque tiri fuori foto dignitose
- possibilmente non spendere troppo, ma non pongo limiti di prezzo per non influenzare troppo i consigli

attualmente il miglior compromesso prezzi/prestazioni lo trovi con la Sony Cyber-shot DSC-HX5V. Ha tutto quello che cerchi, ed anche qualcosa in più.
La trovi su Pixmania Come Nuovo a partire da 175,15 euro s.s. comprese.

http://www.pixmania.com/it/it/4634215/sony/all_merchant/cyber-shot-dsc-hx5v-nero.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atraz
utente


Iscritto: 27 Set 2009
Messaggi: 114
Località: Campi Salentina (LE)

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2011 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altrimenti NUOVA a 208€ s.s. incluse qui, su amazon
_________________
Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/atraz
Il mio Blog: http://atrazemilia.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi