photo4u.it


Photo '90 Val Tidone

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
omysan
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2007
Messaggi: 668
Località: PC

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 2:08 pm    Oggetto: Photo '90 Val Tidone Rispondi con citazione

domenica 10 aprile si è tenuta come da tempo immemore la fiera fotografica/mercatino a Castel San Giovanni ( PC)

quest'anno sono andato appena dopo pranzo. e sono rimasto scioccato.. allw 15:00 vedevo già far fagotto i vari espositori..
sono rimasto esterefatto.. 4€ di ingresso per girarla in fretta e furia in modo da vedere almeno cosa esponevano...


non tanto per il costo del biglietto ma vedere una fiera di 1 giorno che apre la mattina e dopo pranzo già chiude mi da moooolto da pensare..

credo che il mercato dell'usato stia uccidento questo tipo di mercatini..

_________________
Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 582
Località: Provincia Alessandria

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, io sono andato alla mattina , c'era un po' di gente.
Ho comprato alcune cose , uno scatto flessibile lungo per 10 € una Exakta varex IIa per 50 € , due DVD della serie dei grandi fotografi .
Meglio andare al mattino già all'una c'era poca gente.
La prossima edizione mi pare, la seconda domenica di settembre come di solito.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omysan
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2007
Messaggi: 668
Località: PC

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono sempre andato il mattino negli ultimi 3 anni Very Happy sia ad aprile che a settembre
ma per lavoro ci sono andato il pom questa volta.

però vedere alle 15 mettere via avvilisce un pò..soprattutto dopo aver pagato l'ingresso... Mi arrabbio?

come accessori si è visto qualche cosa di simpatico. io mi sono preso un diffusore tipo lightsphere di gary fong a 25€

_________________
Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9669

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 6:35 am    Oggetto: Re: Photo '90 Val Tidone Rispondi con citazione

omysan ha scritto:
domenica 10 aprile si è tenuta come da tempo immemore la fiera fotografica/mercatino a Castel San Giovanni ( PC)

quest'anno sono andato appena dopo pranzo. e sono rimasto scioccato.. allw 15:00 vedevo già far fagotto i vari espositori..
sono rimasto esterefatto.. 4€ di ingresso per girarla in fretta e furia in modo da vedere almeno cosa esponevano...


non tanto per il costo del biglietto ma vedere una fiera di 1 giorno che apre la mattina e dopo pranzo già chiude mi da moooolto da pensare..

credo che il mercato dell'usato stia uccidento questo tipo di mercatini..


Questa tua mi porta ad alcune considerazioni, la prima e ovvia è che se spendo per un ingresso voglio avere ciò per cui ho pagato, un mercatino in efficienza e non che sta smobilitando, in quel caso si chiude la cassa e si passa all'ingresso libero, anche questo potrebbe essere un motivo di crisi per il settore;
il biglietto d'ingresso, non sono mai riuscito a capirlo, gli espositori (rivenditori) pagano all'organizzazione per avere lo spazio, perché far pagare gli ingressi, ingordigia? anche questo potrebbe essere motivo di crisi per il settore;
pubblicizzazione dell'evento, in fondo si ha notizia di questi eventi solo in ambito locale e fra appassionati, altro motivo di crisi del settore;
il mercato dell'usato sta mettendo in crisi i mercatini (anche se i mercatini stessi sono parte del mercato dell'usato)? immagino tu ti riferisca al libero scambio tra privati, sì sta mettendo in crisi il settore ma soprattutto per i prezzi, se i "bancarellari" hanno prezzi più alti di quanto trovo su e-bay, lascio le considerazioni sul provare l'oggetto, o nei "mercatini" dei vari forum è probabile che, per una normale legge del commercio, alla fine entrino in crisi, se si sommano tutti gli addendi viene naturale la considerazione che i mercatini avranno vita breve poi se sia giusto o meno sono considerazioni che ognuno trarrà per sé.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DT
nuovo utente


Iscritto: 21 Dic 2009
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 11:05 am    Oggetto: risposta a dubbi Rispondi con citazione

Purtroppo leggo solo ora questi commenti legati alla manifestazione Photo90.
Questa mia risposta va considerata come chiarimento sui dubbi di alcuni voi e non vuole essere polemica, anzi mi serve per spiegare come sono le cose.

BIGLIETTO D'INGRESSO - il costo del biglietto dell'ingresso è stato fortemente mediato con la proprietà della struttura che lo voleva ancora più alto.. all'organizzazione NON arriva nemmeno 1centesimo dal biglietto, non solo, noi ci paghiamo (giustamente) tutto quello che consumiamo.. comprese le consumazioni al bar. L'associazione vive solo con il contributo dei banchi e se si avanza qualche soldo, viene reinvestito in attività culturali generalmente di carattere benefico...

BANCHI CHE SMONTANO - in effetti anche a me da fastidio, ma non ci si riesce a fare nulla, anche con liti che alla fine risultano inutili

CRISI - ovvio che la crisi si sente... i prezzi li ho trovati abbastanza allineati tendente al ribasso, il confronto con Ebay secondo me non regge, ma l'opportunità di toccare e vedere il prodotto secondo me vale un 5-10% in più.. poi per chi ha i prezzi alti.. non so che dire, si autoesclude.. comunque l'organizzazione non puo e non deve interferire.

Anche per la prossima edizione del 25 marzo (domenica prossima) cercherò di convincere la proprietà della struttura di aprire l'ingresso libero dopo le 15,00, ma non so se riuscirò.

Spero di aver chiarito la nostra posizione..

Concludo dicendo che sto pensando di sopprimere l'edizione di settembre e far diventare l'appuntamento annuale (solo in primavera)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omysan
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2007
Messaggi: 668
Località: PC

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a distanza di un anno ( a settembre non ci sono andato causa lavoro..) spero di poterci fare un salto quest'anno.. vedremo...

DT non ti preoccupare, capisco benissimo, ho organizzato anche io eventi sia culturali che benefici e so cosa vuol dire riuscire a tirare avanti come assocazione no profit ^_^

sicuramente immettere una data annuale aiuterà ( la primavera poi invoglia molto Ok! ) e credo che anche stipulare una sorta di accordo con i partecipanti dove fino ad un determinato orario è vietato iniziare a "sparecchiare la tavola" Very Happy sia quasi una condizione imprescindibile...

già nella zona non esistono mercatini fotografici ed è un peccato veder scemare questo, ho fatto buoni affari ( il 105 afd l'ho preso li) e per chi si avvicina al mondo della fotografia è un modo come un altro per entrare ancor di più nell'ambiente.... malauguratamente non esiste nessun negozio di livello che faccia da punto di riferimento nella zona..


Ciao e buon lavoro ^____^ Ok!

_________________
Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DT
nuovo utente


Iscritto: 21 Dic 2009
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 4:38 pm    Oggetto: Photo 90 Rispondi con citazione

Grazie per il commento..
ma, dal momento che tutti credono che l'incasso sia il nostro, mi sembra utile il chiarimento...
sinceramente il "termine ingordigia dell'organizzazione" mi disturba non poco
pertanto sono felice di dire come stanno le cose.

Purtroppo periodicamente le illazioni ritornano e quando le vedo cerco di rispondere..

per chi viene, ci vediamo domenica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9669

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la proprietà di un luogo per farmi organizzare un mercatino vuole il biglietto d'ingrasso al 100% e non accetta il libero ingresso dopo una determinata ora, in questo caso dopo le 15,00, allora qualcuno "ingordo" c'è che poi sia l'associazione culturale o la proprietà del luogo, perché poi non cercare la possibilità di utilizzare luoghi pubblici non lo capisco, non sta all'utente dirlo.

banchi che smontano, se c'è un regolamento lo si fa rispettare anche a costo di non accettare più chi non lo rispetta.

prezzi, magari la differenza fosse del 5 o del 10%, accetterei anche un 15 ma spesso viaggia oltre il 30% e non è poco solo per poter toccare con mano, a questo punto vado nel negozio fisico e ho pure l a garanzia di 6 mesi cosa che non tutti gli espositori danno.

Queste, purtroppo, non sono illazioni e se c'è crisi, soprattutto se c'è in un periodo in cui la richiesta di usato sta aumentando, forse occorre chiedersi il perché.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fulvyo
utente


Iscritto: 15 Apr 2010
Messaggi: 54
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace di aver letto solo ora questo post.
Io sono andato lo scorso anno a settembre, che dire, non mi rivedranno mai più.
Sono entrato dopo le 15,00, è vero è colpa mia che non mi sono informato.
Pagato l'ingresso e confermo che la maggior parte degli espositori stava mettendo via tutto.
Una vera delusione.
A mai più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 582
Località: Provincia Alessandria

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, nonostante le polemiche su questo forum riguardo l'organizzazione ed altro , la PHOTO 90 Val Tidone anche questa volta ci sarà il 9 settembre
http://www.photo90.it/
io ci sarò al mattino

biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi