|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franny71 utente
Iscritto: 17 Apr 2010 Messaggi: 91 Località: saronno
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 8:47 pm Oggetto: D300s e 400 f. 5,6 |
|
|
ciao a tutti, chiedo lumi sull'ottica in oggetto abbinata alla D300s...
vorrei cominciare a far un pò di caccia, ma prima di spendere vorrei provare e valutare...
la lente è un sigma 400 apo f 5,6 di colore bianco.
grazie in anticipo per i vostri interventi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Il Sigma 400 f5,6 APO e' un buon obiettivo, e a suo tempo ha avuto un discreto successo di vendita tra i fotonaturalisti.
Molti pero' preferivano il fratello minore 300 f4 APO MACRO per la reale possibilita' di effettuare macro 1:3 alla distanza di 1,2 mt e per l'AF piu' veloce. Per entrambi caratteristica la leggera dominante giallina dei Sigma anni '80 e '90.
La versione bianca non l'ho mai vista, e' originale o artigianale? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
franny71 utente
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta, è originale...
sul mio corpo macchina pensi che l'af sia proprio bradiposo?
compatibile con D300s anche sui diaframmi?
intendo dire che se devo aprire o chiudere lo posso fare dalla rotella o dalla ghiera dell'obbiettivo?
la lente è molto ben tenuta, e me la passa a 150€... |
|
|
 |
franny71 utente
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 9:38 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuto ed usato (poco) su D300, ma non mi ha mai entusiasmato... Comunque funziona tutto e a quel prezzo lo rivendi quando vuoi quindi lo puoi perndere anche solo per provarlo...
Ma sei sicuro che sia APO e autofocus? _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
franny71 utente
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 10:26 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Io l'ho avuto ed usato (poco) su D300, ma non mi ha mai entusiasmato... Comunque funziona tutto e a quel prezzo lo rivendi quando vuoi quindi lo puoi perndere anche solo per provarlo...
Ma sei sicuro che sia APO e autofocus? |
si, è af apo... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho nero, a me non piace ma senza dubbio è il miglior 400 5.6 a meno di 200 euro e sfido chiunque a contraddirmi. L'af in alcune situazioni è irritante, almeno con s5pro, a f8 è non è neAnche malvagio, il giallino purtroppo è fastidioso, ma come detto è un'opzione che a quel prezzo conviene avere, io l'ho pagato 120 euro a suo tempo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 31 Mar, 2011 2:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 1:20 pm Oggetto: |
|
|
mio padre lo comprò più di 15 anni or sono, la versione grigia.
L'ho provato qualche volta con la mia D300 appunto...
aberrazioni, giallino, autofocus che va avandi e indietro, e morbidino serio fino a f8. Se speri di ottenere un airone supernitido scordatelo, se vuoi spendere 150 euro fallo, ma non sperare di entusiasmarti per le immagini che produce. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 1:24 pm Oggetto: Re: D300s e 400 f. 5,6 |
|
|
franny71 ha scritto: | ciao a tutti, chiedo lumi sull'ottica in oggetto abbinata alla D300s...
vorrei cominciare a far un pò di caccia, ma prima di spendere vorrei provare e valutare...
la lente è un sigma 400 apo f 5,6 di colore bianco.
grazie in anticipo per i vostri interventi. |
naturalmente, se non hai proprio fretta posso inviarti qualche scatto ai vari diaframmi, ti spedisco i raw se vuoi, ma non potrò farlo prima di sabato pomeriggio, giusto per farti risparmiare sti 150 euri...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
franny71 utente
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 4:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per l'intervento, credo che rimarrà al suo attuale proprietario...
ho un 70-200 f 2,8 e credo che per cominciare con poca spesa lo utilizzerò moltiplicato...
meglio cosi vero?
sempre sigma, versione HSM II |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io sono d'accordo con Max Stirner, se uno vuole provare un 400 non esiste una soluzione migliore a 150 €... Non hai modo di provarlo?
Altre soluzioni sono difficili da trovare... Anche solo un moltiplicatore 2x costa quasi la stessa cifra (io ho provato un Kenko sul 180 e ugualmente non mi sono entusiasmato)... I vari Sigma 120-400 e 150-500 costano almeno 500 € (usati), per non parlare del Nikkor 80-400 che si trova sui 1000... Qualitativamente la soluzione migliore (a parte il Nikkor 400/2.8 che costa come un'utililitaria) potrebbe essere un 300/4 con un moltipliatore 1.4x ma anche qui siamo almeno a 500 €...
Da Nikon mi aspetterei in tempi relativamente brevi un 400/5.6 magari stabilizzato per noi curiosi... Ma penso di poter anticipare che, se mai ci sarà, non costerà 150 €...  _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
nerton utente

Iscritto: 23 Nov 2008 Messaggi: 176 Località: Monteprandone
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 8:04 am Oggetto: |
|
|
Salve, non è certo i sigma 400 apo macro che si trovava anche in versione hsm sicuramente un ottimo obiettivo che ho usato un po' su canon.
La versione bianca (e grigia) è il precedente sigma apo af di molto inferiore in tutte le prestazioni, ma sono d'accordo probabilmente a 400 non è inferiore ai vari zoom e vista la spesa si può provare, poi se piace il genere si passa a qualcosa di più performante e costoso.
Per esperienza posso dire che con pentax usavo un 500 apo f7,2 MF che è il fratellino (questo si) maggiore del 400 in questione
Quando ci azzeccavo con il fuoco manuale le sue foto erano molto migliori del Sigma 135-400 che pur avevo(a 400 mmm). _________________ questo è l'unico mondo che abbiamo.....
Canon 7d, Canon 50d, canon 40d tamron 17.50 f/2,8,canon 55-250 4-5,6 is stm , Canon 400 f/5,6 L, tamron 70-200 f2,8 sp Di, kenko 1,4x pro dgx Tubi macro marca...boh. ma af e funzionano |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|