photo4u.it


Autofocus video canon 60d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bosendorfer
utente


Iscritto: 23 Mar 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 3:30 pm    Oggetto: Autofocus video canon 60d Rispondi con citazione

Ma la canon 60d devi per forza fuocheggiare a mano, non ha l'autofocus(mezzo scatto) nella modalità video?
Inoltre ha l'uscita hdmi per collegarlodirettamente alla tv?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo se è come sulla 7d defi focheggiare a mano, per l'uscita hdmi cè sicuramente

ciao

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bosendorfer
utente


Iscritto: 23 Mar 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppure avevo letto che la 7d non aveva l'autofocus continuo, ma a mezzo scatto si, mah!, cmq fuocheggiare a mano deve essere una bella rottura di p....e, non è tanto semplice, tu cometi trovi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bosendorfer ha scritto:
Eppure avevo letto che la 7d non aveva l'autofocus continuo, ma a mezzo scatto si, mah!, cmq fuocheggiare a mano deve essere una bella rottura di p....e, non è tanto semplice, tu cometi trovi?


Male Very Happy

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bosendorfer
utente


Iscritto: 23 Mar 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco proprio ora sono tornato da Saturn, l'addetto che gentilmente si è prestato alla prova della 7d essendo anche felice possessore della suddetta macchina mi ha riferito il contrario, ovvero, che in modalità video con il tasto di scatto è possibile fare la messa a fuoco, non in modalità continua, ma a fuoco si. Purtroppo la macchina era possibile provarla solo per le foto e in modalità live view per mancata scheda, però tu invece sostieni il contrario, com'è sto fatto? Crying or Very sad Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente io questa cosa non la sapevo, il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che potevo mettere a fuoco solo manualmente, ma, se è come dici tu tanto meglio, domani faccio una prova

ciao

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bosendorfer
utente


Iscritto: 23 Mar 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco sfatiamo questo mistero, facci sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bosendorfer ha scritto:
Franco sfatiamo questo mistero, facci sapere...


Non so se è dovuto alla mia inesperienza nel video, ma dalle prove che ho effettuato mi pare di poter confermare che se un'inquadratura è fuori fuoco,
pigiando a metà il bottone di scatto noto sul display varie info, ma l'immagine resta fuori fuoco, comunque continuerò a provare perchè.

ciao

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bosendorfer
utente


Iscritto: 23 Mar 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa che all'addetto l'ho messo in una condizione di disagio dicendogli che era il mio principale ostacolo per il mio acquisto, ma lui senza indugio ha riconfermato che sarebestato possibile mettere a fuoco senza problemi.
Grazie Franco, appena puoi fai una verifica più approfondita, se così non fosse, allora che devo dire, un ulteriore punto a sfavore di queste aziende che prendono dipendenti sempre più inesperti! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incollo da altra discussione

Il primo metodo e' quello manuale che e' il piu' consigliato anche se difficile da attuare senza un View Finder da mettere sopra LCD. Ma con un po' di pratica si riesce ad ottenere cmq un buon fuoco e sopratutto silenzioso.

Il secondo metodo e' il fuoco live view che si effettua premendo il tasto di scatto a meta'. metodo lentissimo e' impreciso niente a che vedere con la messa a fuoco in modalita reflex..

Terzo metodo e la messa a fuoco veloce che in pratica si utilizza poco prima della ripresa schiacciando a meta' corsa il tasto di scatto. Impostandolo preventivamente dal menu'. In questo modo lo specchio si alza per circa mezzo secondo e mette a fuoco come se stessi facendo una foto normale poi si riabassa ed e' pronto per la ripresa..
Metodo precisissimo.. che io utilizzo spesso prima della ripresa per poi passare in manuale durante.

In ogni caso a ripresa in corso non e' possibile avere il fuoco automatico (almeno non con questo firmware) si spera magari in un aggiornamento anche non ufficale che abiliti questa funzionalita' e magari la renda piu' precisa in modalita live view.

In ogni caso secondo me, gia' che si fanno riprese spettacolari data la qualita' di cattura 50o 60 fps, e le ottiche utilizzate; Io preferire impratichirmi con il fuoco manuale e magari giocare molto con gli sfuocati..
Al momento sono ancora una frana.. ma piano piano a forza di studiare leggere e provare sul campo sono convinto che utilizzero' solo la messa a fuoco manuale..

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bosendorfer
utente


Iscritto: 23 Mar 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo Franco Un applauso questo si che è una buona spiegazione, finalmente abbiamo sfatato il mistero.
Beh, da quel che ho capito, si predilige il manuale, ma è buono sapere che prima della ripresa è possibile mettere un oggetto a fuoco.
Ciò che mi avrebbe lasciato un pò sconcertato è quando si tratta di mettere a fuoco un oggetto a lunga distanza, nel manuale, a livelli di tempistica, avrebbe creato delle scocciature, per il resto va bene, d'altronde non è una video camera, per per brevi filmati per poi costruire un piccolo corto credo che sia ottima.
Detto questo, chi sa se è lo stesso anche perla 60d oppure ha colpi bassi.
Certo che la nikon D7000, seppur a livello di frame stia indietro alla Canon, ha dato un bel colpo di scena con la messa a fuoco continuo nella modalità video.
Sono sicuro che è solo questione di tempo e marketing, dopodichè saranno tute provviste di messa a fuoco continuo nonchè di display semovibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi