photo4u.it


vagamente western
vagamente western
vagamente western
SONY DSLR-A290 - 28mm
1/3s - f/4.5 - 100iso
vagamente western
di whitecatblackcat
Lun 14 Feb, 2011 2:17 pm
Viste: 735
Autore Messaggio
whitecatblackcat
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2011
Messaggi: 46
Località: FM

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 2:18 pm    Oggetto: vagamente western Rispondi con citazione

ben trovati,

un paio di settimane fa mi sono trovata in questa campagna sperduta delle basse marche e ho fatto, a mano libera purtroppo, questo scatto... non so perchè ma la casa e i fili della corrente mi danno il senso del vecchio west.... LOL

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
so di non sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uno scatto ineteressante, perchè è dotato di una bella luce; inoltre è interessante il gico dei fili con i pali di sostegno e la luna.

Così come lo proponi, però, è un po' dispersivo e guadagnerebbe molto con una inquadratura decisamente più stretta, mirata a porre in evidenza i pali coi fili che si stagliano contro il cielo, con la luna a fare da "lampione". Ora come ora invece praticamente tutta la parte destra non ha una valenza espressiva e "annaccqua" la parte interessante, quindi andrebbe eliminata.

Ti suggerisco in questi casi, di operare sempre più scatti con diverse inquadrature e con punti di ripresa diversi, per poi potere meglio valorizzare le parti più interessanti; col tempo e l'esperienza imparerai poi a essere sempre più preciso e mirato.

Cerca di immaginare il processo di inquadratura come una sorta di "filtro", che ti permette di isolare gli elementi essenziali dell'immagine.

A presto ciao

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
whitecatblackcat
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2011
Messaggi: 46
Località: FM

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Grazie Edgar! farò tesoro del consiglio e proverò a isolare le cose veramente significative che mi si presentano di fronte!! e già vedo che comunque è un duro lavoro per chi è agli inizi!!
Grazie mille e a presto

_________________
so di non sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi