photo4u.it


MARATEA
MARATEA
MARATEA
Olympus E-330 - 36mm
1/250s - f/9.0 - 100iso
MARATEA
di CIFRAX72
Dom 13 Feb, 2011 8:07 pm
Viste: 869
Autore Messaggio
CIFRAX72
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2010
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 12:24 am    Oggetto: MARATEA Rispondi con citazione

OLYMPUS E330
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un B&N piuttosto gradevole, dotato di un contrasto elevato e dall'impatto drammatico. L'ombra della fronte copre quasi completamente gli occhi, ma credo che con il sole a quell'ora del giorno non potessi evitarlo (a meno di attendere di avere il sole più basso all'orizzonte).

Il taglio del corpo della statua a metà crea una forte enfasi sul gesto delle braccia, però personalmente lo percepisco come una troncatura; a mio avviso manca il resto del corpo, che avrebbe portato ad una composizione più equilibrata.

Ciao a presto EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
CIFRAX72
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2010
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 3:19 pm    Oggetto: MARATEA Rispondi con citazione

Ciao, grazie per la risposta, condivido tutto il taglio e' dovuto al fatto che nell'originale l'inquadratura comprendeva alberi e vegetazione di quella foto ho anche una versione per intero.
Il sole era fortissimo e quasi impossibile da evitare ho aspettato qualche nuvola ma il vento in quota era lento.

Grazie per i commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi