photo4u.it

Ele - Ritratti B&W

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaBarbera
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Ele - Ritratti B&W Rispondi con citazione

Spero di non rompere !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che mi pare che in questa sezione si possa mettere una foto per volta, se ne possono mettere piu' di una solo in reportage e sport.

La prima mi piace tantissimo... non so se avrei tagliato le sopracciglia, ma per il resto e' davvero bella: da' un senwso di morbidezza ed intimita' e gli occhi risaltano in modo pazzesco (e sono splendidi: complimenti alla modella)Ok!

Il postwork sulla seconda e' stato causa di grida e gemiti di disperazione da parte del Comitato per l'Abolizione dei Filtri Artistici di Photoshop (cioe' io) Si si

La terza non mi sembra all'altezza della prima perche' c'e' tutta una zona bruciata in basso in cui si perde dettaglio e l'occhio non e' cosi' perfettamente a fuoco. Il simbolo aggiunto in postwork e' carino, pero' non mi convince del tutto.

Ciao, vado a lamentarmi con qualcuno della crudelta' di un mondo che mi costringe ad essere in piedi di sabato mattina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio Bruko per i complimenti e per i suggerimenti e chiedo venia per aver postat o foto nel caso ne tolgo subito 2.

Sulla terza ho bruciato intenzionalmente ! se vuoi appena hai tempo ti faccio vedere l'originale !

bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, la mia era piu' un indicazione per il futuro, giusto per evitarti di essere messo ai ceppi e frustato con un rullino srotolato. Smile

Per l'originale... quando vuoi. Saro' qui tutta la mattina a smadonnare su Flash Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onde evitare fustigazioni pubbliche tramite pellicole Kodachrome srotolate ti posto il link diretto alla foto.

http://www.yawgmoth.org/Photos/Eleonora/Ele010.jpg

bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti lavorando su tutta l'immagine il rischio di bruciare la zona sotto il viso e' alto e siccome il mio monitor (nuovo, porcacacca Trattieniti) sta tirando gli ultimi, non so se ho bruciato qualcosa anch'io. Devo portarlo a riparare ma non posso stare senza monitor qualche giorno perche' devo finire dei lavori.
Comunque.

Io ho provato al volo a trattare l'immagine piu' o meno come mi sembrava avessi voluto fare tu (sono troppo il dio della consecutio temporum Mandrillo ), ma lavorando separatamente su tre zone: il viso, l'occhio, il corpo.
Per farlo al volo, basta copiare il livello di base e fare quello che devi fare fino a prima di bruciare il corpo. Poi copi questo livello, cancelli con una gomma abbastanza sfumata il corpo e lavori sul viso e poi copi sopra a tutto il livello di base e lavori solo sull'occhio, cancellando tutto il resto.
(L'alternativa e' quella di selezionare le diverse parti tramite un nuovo canale alfa e poi lavorare caricando separatamente le selezioni, ma secondo me usando piu' livelli e' molto piu' semplice e se una cosa non ti piace, puoi bidonare il livello e rifare senza dover rifare tutto il lavoro sul resto dell'immagine)
E' una cosa fatta abbastanza velocemente, ma ti permette di controllare le diverse parti separatamente senza dover scendere a compromessi e salvando capra e cavoli.
(ah. i capelli andavano benissimo anche come nella tua immagine, forse per quello che volevi fare anche meglio. Io sono andata a gusto personale)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il bianco nella tua e' molto piu morbido e' bello vedere 2 intepretazioni della stessa foto..
Ti faccio una domanda da profano ma un Flash (EX550) puntato verso l'alto puo' sostituirmi nei ritratti un faretto casalingo ? Eventualmente come consigli di costruirsi un faretto casereccio ?

Scusa se ti rompo ma sono in modalita' "imparare"

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: