photo4u.it


Inchiostri

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby 2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2008
Messaggi: 9516

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 8:59 pm    Oggetto: Inchiostri Rispondi con citazione

Visto che gli inchiostri originali sono sempre più cari, esiste una buona alternativa?? posso ricaricare le stesse cartucce originali? Possono dare problemi alla stampante? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai una Epson, c'è qualche rischio.
Che io ricordi, nelle Epson non si cambiano le testine assieme alle cartucce come avviene per la maggior parte delle stampanti e quindi, un ostruzione che non riesci a risolvere con la classica pulizia, ti potrebbe costare l'assistenza e la sostituzione delle testine.

Magari sono rimasto qualche anno indietro e nel frattempo Epson ha cambiato idea. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowPrint
nuovo utente


Iscritto: 28 Mar 2013
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà Canon e Epson non cambiano la testina con la cartuccia. Solo HP lo fa sulle linee consumer.
Il fatto è che le piccole Epson domestiche a inchiostri dyes sono molto delicate e facili all'otturazione degli ugelli, mentre le pari-grado Canon ne soffrono molto meno, quindi consiglio Canon per le piccole stampanti domestiche a 5-6 cartucce.

Quanto agli inchiostri sostitutivi, conviene saltare il fosso e passare ai CIS.
Quelli di cityinkexpress costano poco e non sono secondi a nessuno nemmeno ai più cari Lyson. Il costo dell'inchiostro diventa irrisorio, praticamente nullo.
Ho in studio una piccola stampantina a dyes con questo CIS e ha sempre funzionato bene. Mi produce ottime stampettine A4 per i clienti senza ambizioni Fine Art ma che vogliono un risultato cromaticamente corretto anche per le foto-ricordo.

_________________
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2008
Messaggi: 9516

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowPrint ha scritto:
In realtà Canon e Epson non cambiano la testina con la cartuccia. Solo HP lo fa sulle linee consumer.
Il fatto è che le piccole Epson domestiche a inchiostri dyes sono molto delicate e facili all'otturazione degli ugelli, mentre le pari-grado Canon ne soffrono molto meno, quindi consiglio Canon per le piccole stampanti domestiche a 5-6 cartucce.

Quanto agli inchiostri sostitutivi, conviene saltare il fosso e passare ai CIS.
Quelli di cityinkexpress costano poco e non sono secondi a nessuno nemmeno ai più cari Lyson. Il costo dell'inchiostro diventa irrisorio, praticamente nullo.
Ho in studio una piccola stampantina a dyes con questo CIS e ha sempre funzionato bene. Mi produce ottime stampettine A4 per i clienti senza ambizioni Fine Art ma che vogliono un risultato cromaticamente corretto anche per le foto-ricordo.
Ho una epson 320, sempre usati gli originali, quindi quali inchiostri dovrei utilizzare per non incorrere a problemi? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pugliese
utente


Iscritto: 09 Gen 2008
Messaggi: 131
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2014 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche mese utilizzo gli InkTec e si avvicinano molto a quelli originali epson
_________________
Nikon D200 + MB-D200 / Nikon D300 + MB-D10 / AF 35 2D / AF-S 50 1.4 / AF 85 1.8D / Tokina 12-24 DX II / AF-S 24-70 / AF-S 70-300 VR / SB800 / SB600
myFlickr - www.raffaelepugliese.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi