photo4u.it


GoPro Hero HD: prime impressioni d'uso

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2010 8:13 pm    Oggetto: GoPro Hero HD: prime impressioni d'uso Rispondi con citazione

riprendo da qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4068939#4068939

marcoz71 ha scritto:
ho preso la GoPro Hero HD con kit per il casco "helmet" (300$) + un po' accessori per fissarla anche sulla bici ed altro ancora...
per le caratteristiche tecniche ti rimando qui: http://www.goprocamera.com/products/hd-helmet-hero-camera.php
per le impressioni d'uso mi rifarò vivo, l'ho usata una solta volta per ora... quello che posso dire è che la qualità d'immagine è veramente buona e il campo di ripresa molto ampio (170° con il formato video 960p = 1280x960 pixels 4:3 30fps)
come punti negativi:
- spese di spedizione piuttosto alte, però con UPS il tutto è arrivato in meno di una settimana (ho pagato 96$ di spese per due videocamere con vari accessori, spesa totale sugli 850$)
- accessori di montaggio tutti in plastica, sembrano fragilini a prima vista
- manca il display, sarà aggiunto come accessorio in futuro... però essendo il campo di ripresa piuttosto alto (170° o 127° a dipendenza del formato video), è un problema per me non grave...

mi rifarò vivo dopo qualche altra prova più seria, pur essendo alle prime armi con il video spero di riuscire ad ottenere qualcosa di presentabile... magari apro una discussione separata per discutere di questa videocamera...

intanto buone mangiate e buona digestione

Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente è uscito il display opzionale: http://gopro.com/hd-hero-accessories/lcd-bacpac/ che dovrebbe facilitare riprese in cui l'inquadratura dev'essere precisa... finora si andava "ad occhio"...
Smile

finora nessun test sulla neve, ma spero di poterlo fare presto...
solo una prova, montaggio tramite ventosa sulla portiera dell'auto, senza pretese (non ne so molto di video) modalità 960p 30fps: http://www.youtube.com/watch?v=spwyrDVO9dY

Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majere82
utente


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 164
Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la comprai circa 4 anni fa, quando c'era la versione a 3 mpx , la pagai circa 280 euro dalla Francia......non ha mai funzionato a dovere, si impallava sempre... e' rimasta a vegetare nel cassetto!
Anche se la nuova versione provata dai miei amici va alla grande!
La camera sembra troppo Cinese!

_________________
Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cinese? a me non sembra...
sono stracontento dell'acquisto, mi sono preso anche il display...
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoePistone
nuovo utente


Iscritto: 22 Feb 2011
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spieghereste le differenze tra le varie versioni attualmente in commercio Surprised

c'e' una versione hero e una no mi pare di aver capito ma le differenze?

_________________
Sony Nex 5 con 16mm e 18-200mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia ci sono 3 versioni: la HD HERO è full HD che arriva fino a 1080 pixel verticali ed è disponibile in vari kit (per esempio helmet con alcuni accessori per il casco) oppure senza kit denominata "naked"...
la versione HD 960 è quella precedente con meno risoluzione, 960 pixel verticali...
mentre la SD 170 ha risoluzione ancora inferiore (512x384)

guarda sul sito che ogni modello è descritto molto molto bene e dettagliatamente... http://gopro.com/products/

in questi dovrei essere sulle Dolomiti a testarla per bene, ma domenica (al primo giorno sulla neve) mi sono rotto 2 costole, quindi le prossime prove sulla neve saranno per la prossima stagione...
ora spero di rimettermi veloce e non vedo l'ora di montarla sulla mountain bike...

Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova sulla neve di un mese fa circa:
http://www.youtube.com/watch?v=wv97Q2nVrTM

il "grosso" problema è il controllo dell'esposizione sulla neve, nelle ore centrali della giornata brucia troppo i bianchi... non ho ancora trovato una soluzione...

Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuovo montaggio video, tutto ripreso con GoPro Hero HD e montato con Premiere...
http://www.youtube.com/watch?v=enDbgZmbYdc
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majere82
utente


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 164
Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho utilizzato 2 go pro per un evento sportivo a Roma alcune settimane fa , purtroppo non le usavo solo io e alla fine mi son ritrovato con 400 clip tutte di formati diversi Crying or Very sad Crying or Very sad

Ne ho montate alcune , il risultato è discreto , ma continuo a sostenere che la qualità è quella che è!!
il bilanciamento del bianco lo canna in automatico!!!

_________________
Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majere82 ha scritto:
il bilanciamento del bianco lo canna in automatico!!!

confermo... sulla neve poi è un disastro... meglio intervenire manualmente... Mah

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi