photo4u.it


se devo far fotografare gioielli ad un fotografo?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SWLC
nuovo utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 10:24 pm    Oggetto: se devo far fotografare gioielli ad un fotografo? Rispondi con citazione

Salve non sapevo dove porre la domanda, magari se è la sezione sbagliata qualche moderatore la sposti nella sezione adatta...
mi trovo nella situazione di voler far fotografare dei gioielli e volevo sapere secondo voi quanto può costare a singolo scatto considerato che vorrei una cosa molto semplice su sfondo bianco.
Grazie a chi saprà darmi una risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che il prezzo a singolo scatto sia la formula giusta.
Singolo scatto scelto o eseguito? Comprendi che non potrebbe funzionare Smile
Un lavoro dedicato ha un costo forfettario base legato alle ore impiegate per il lavoro + costi legati alla tipologia ed al numero di stampe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SWLC
nuovo utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non mi servirebbero le stampe. Cmq visto che si tratterebbe di foto abbastanza standard e tutte uguali non ci sarebbero scatti scelti o scatti rifiutati.
Magari così è più semplice fare una specie di preventivo? Dovrei fare la stessa cosa con dei vasi, potrebbe cambiare la situazione? O i costi dovrebbero essere gli stessi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti cosa danno a me.
30 euro a gioiello (io chiedo un minimo di 5). poi magari a scendere per grossi lavori, dove chiedo 200 euro/ora. La stampa è ininfluente (tanto io non stampo), ma la qualità è pronto-Vogue.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3651
Località: Amena

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti fare una serie di preventivi e scegli quello che piu' ti conviene. Smile
Ovviamente fatti prima mostrare il portfolio del fotografo e valuta se è in grado di fare quel che ti aspetti.

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quicksilver86
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto Smile mi serviva almeno farmi un'idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un amico ha fatto un lavoro simile. Si trattava di collane di perline. Circa 90 esemplari concordati a 9 euro l'uno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quicksilver86
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la testimonianza Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi