Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 4:24 pm Oggetto: da VHS a DVD |
|
|
Ciao ragazzi, spero che non esista un topic cosi, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capire come fare o a chi rivolgermi per trasferire i filmati di alcune vhs a dvd... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tyrianad nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2010 Messaggi: 36
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi vengono in mente 3 strade:
~ Farlo riversare su DVD da un laboratorio attrezzato.
~ Utilizzare un lettore VHS + un dispositivo di acquisizione e masterizzare
(Usando qualcosa tipo questo:http://www.roxio.fr/ita/products/easy-vhs-to-dvd/standard/overview.html)
~ Utilizzare un lettore VHS + un DVD Recorder. Uscita VHS -> Ingresso DVD
Credo che per le prime due soluzioni i risultati siano decenti, per la terza non sono così sicuro  _________________ Panasonic FZ-28 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
io preferirei farlo fare a qualcuno che lo faccia proprio sono un po' negate per ste cose.... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
quante cassette devi convertire? _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 5:33 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbero essere 5/6
sono le mini cassette da video camera, ma abbiamo l'adattatore a vhs in cui si inserisce la cassettina _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Nel mio paesotto ci sono dei negozi che per 6€ - 8€ al massimo, te lo fanno loro. Sicuramente anche a Tivoli
In più hai la garanzia che se non dovessero venire bene te le rifanno.
Io ne avevo un centinaio da trasferire e allora ho comprato un VHS-DVD Recorder e con 150€ me la sono cavata.
E' anche vero che c'ho perso del tempo, ma ora lo utilizzo anche per registrare o su VHS o su DVD i programmi che danno in televisione
Lo stesso per filmati da mini DV della videocamera collegata direttamente al DVD recorder.
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 09 Dic, 2010 9:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Se hai una telecamera digitale, controlla se per caso non possa fare lei da 'convertitore analogico' (sono molte ad avere questa funzione); in questo caso basterà che tu usi come scart di uscita dal videoregistratore vhs uno di quegli adattatori che hanno l'attacco scart da un lato e gli ingressi (tipicamente bianco giallo e rosso) per i tre cavetti classici; la cam dovrebbe avere proprio uno di questi cavi, coi tre jack da un lato e un jack unico da infilare invece nella cam.
Controlla sul manuale della cam come settare da menu la funzione 'analog in' (o come si chiama nel tuo caso).
Mantenendo la cam accesa senza cassetta e collegata col cavo DV alla firewire del pc, avrai un 'flusso' diretto dal vecchio videoregistratore al PC (e potrai acquisire sul pc il filmato anche solo con windows movie maker),
Salvi il tutto e poi crei il dvd col programma di masterizzazione che preferisci.
 _________________ Ciao da... Gioacchino.
"E IO GLI CHIEDO I DANNI!”, videocorso pratico per ottenere il risarcimento degli errori medico-sanitari QUI
SETTE LEGGENDE DA SFATARE IN MATERIA DI SEPARAZIONE QUI
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
ilpoveropiero ha scritto: | Se hai una telecamera digitale, ... |
ha detto che è negata per queste cose
per così poche cassette.. meglio rivolgersi ad un negozio... poi sono delle vhs-c quindi nulla di complicato... _________________
 |
|
|
 |
|