photo4u.it

compatta da 100 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dominax
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 11:08 pm    Oggetto: compatta da 100 euro Rispondi con citazione

Vorrei acquistare una compattina da "battaglia" per le mie uscite offroad in moto che se rompo o perdo beh...pazienza sono solo 100 euro, lo so che parlare di qualità è difficile se non impossibile in questa fascia di prezzo, chiedo quindi gentilmente se qualcuno possa solo indicarmi dei modelli che svettano sugli altri, e viceversa quelli da evitare assolutamente perchè particolarmente scadenti, ah unico requisito tecnico richiesto un obiettivo che parta da almeno 26/28mm fino a 100mm o giù di lì. Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sjmon3
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi un ottimo prodotto per l'offroad o altre attività "estreme" ti consiglio questa la pentax optio w90
(http://www.pentaxfoto.it/it/group/5/product/16427/body/overview/cameras.html)
Certo costa il doppio del duo budget però non avresti problemi con fango, acqua, freddo ecc ecc. Oppure sempre ottima per il tuo utilizzo la sorella minore la optio W80 si trova sui 130€ (poco più del tuo budget) ma avresti la certezza che non si romperebbe in un breve arco di tempo.

Altrimenti credo che una qualsiasi compatta se soggetta a "intemperie" come fango freddo acqua potrebbe rovinarsi in poco tempo..

Sulle reflex per rendere una fotocamera praticamente "indistruttibile" i corpi macchina e gli obiettivi vengono tropicalizzati( non ci sono punti in cui la sporcizia o l'acqua potrebbe entrare, potresti scattare anche sotto la pioggia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso con soddisfazione una canon a495.
semplice ed intuitiva da utilizzare, monitor discreto, file non male fino a 400 iso, abbastanza piccola da stare in tasca, stabilizzata, economica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sopsto in "macchine fotografiche" Wink
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samsung wb600/hz30 140 euro 24-360 mm costruzione solida e foto con buona nitidezza...lo so ho sforato nel prezzo..ma hai la maggior versatilita a un costo interessante
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Sjmon3 se rettifico. Per la precisione la W80 non è la sorella minore della W90, ma il modello più vecchio, sceso molto di prezzo dopo l'uscita del nuovo.
Tra le due non cambia poi moltissimo, anche se la seconda ha un aspetto molto più "estremo". Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo, perche' anche io sto' cercando (per mio cognato che attualmente utilizza la mia vecchia fuji a 204) una macchina da portarsi sempre in giro, senza grosse pretese.
mio cognato a differenza di dominax non fara' uscire offroad, ma come dominax ha un budget di 150 euro circa e vorrebbe uno zoom che parta da circa 28mm fino ad almeno 100mm ... in piu' vorrebbe farci anche dei video con una medio/buona qualita'.
la risoluzione non gli interessa (ha capito che avere tanti megapixel non e' sinonimo di qualita' di foto prodotta).
la marca non gli interessa, anche perche' a casa siamo forniti sia di XD che di SD che di memory stick pro duo.

quali modelli sono proprio da evitare, e quali consigliate?

edit: nel frattempo abbiamo visto 4 macchine nel range di prezzo:
- nikon coolpix s3000
- nikon coolpix s5100
- canon digital ixus 120 is
- canon powershot sx120 is
sapete come vanno?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: