photo4u.it


Farfallona...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tekener
utente


Iscritto: 03 Set 2005
Messaggi: 250
Località: Patti (ME)

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:47 pm    Oggetto: Farfallona... Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=44696

il taglio non l'ho deciso io, ma mi é venuto cosi, perché non sono riuscito ad allontanarmi in tempo...Ovviamente comunque, non avrei colto tutti questi dettagli...voi ke ne pensate di questa foto?

Ciao

David

_________________
CANON EOS 20D + SIGMA 24-70 F2.8 DG + 70-300 APO DG + CANON SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui l'occhio è uscito dal campo a fuoco compromettendo la resa dell'immagine. Mi pare anche un pò sovraesposta.
Il taglio invece mi piace molto.

Ciao

Ale

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti il fuoco non e' molto preciso e come detto da Alessandro anche l'esposizione non e' delle migliori.
Se avessi alzato di un filino l'inquadratura per escludere la parte di fiore sfocata in primo piano.... Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Moteuchi
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo x la messa a fuoco , niente da dire invece sull'inquadratura "fortuita".
Anche se leggermente sovraesposta mi piacciono molto i colori vividi... e poi guardando l'occhio della farfalla mi da l'impressione tipo:"oddio un paparazzo" LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tekener
utente


Iscritto: 03 Set 2005
Messaggi: 250
Località: Patti (ME)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Ma siete proprio impietosi!
Diabolico Diabolico Diabolico


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Very Happy a dire il vero sono proprio in cerca di critiche e consigli (commenti), altrimenti non posterei la qualunque...

Grazie a tutti.

David

_________________
CANON EOS 20D + SIGMA 24-70 F2.8 DG + 70-300 APO DG + CANON SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tekener
utente


Iscritto: 03 Set 2005
Messaggi: 250
Località: Patti (ME)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moteuchi ha scritto:
Sono d'accordo x la messa a fuoco , niente da dire invece sull'inquadratura "fortuita".
Anche se leggermente sovraesposta mi piacciono molto i colori vividi... e poi guardando l'occhio della farfalla mi da l'impressione tipo:"oddio un paparazzo" LOL


bella questa, non ci avevo fatto caso...effettivamente sembra quasi ke mi insulti.... Very Happy sembra quasi un pò vergognata guardandola bene... Imbarazzato

Thanks
David

_________________
CANON EOS 20D + SIGMA 24-70 F2.8 DG + 70-300 APO DG + CANON SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
tekener ha scritto:
Peter ha scritto:
Ma siete proprio impietosi!
Diabolico Diabolico Diabolico


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Very Happy a dire il vero sono proprio in cerca di critiche e consigli (commenti), altrimenti non posterei la qualunque...

Grazie a tutti.

David


Ma come, io cerco di "diffenderti" dai due perfezionisti e tu mi dici che hanno ragione loro Grat Grat

LOL Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dire che mi trattengo molto sulle critiche........ Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tekener
utente


Iscritto: 03 Set 2005
Messaggi: 250
Località: Patti (ME)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
E dire che mi trattengo molto sulle critiche........ Very Happy Very Happy Very Happy


ah, allora praticamente non c'é nulla da prendere dalla foto... Very Happy

GRAZIE PETER...so che sei venuto in mia difesa...ma purtroppo hanno ragione...anzi, senza purtroppo, meno male... Very Happy

_________________
CANON EOS 20D + SIGMA 24-70 F2.8 DG + 70-300 APO DG + CANON SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
E dire che mi trattengo molto sulle critiche........ Very Happy Very Happy Very Happy

E invece non dobbiamo trattenerci, anche a costo di apparire antipatici Very Happy
Naturalmente da cio' consegue che anche per i miei scatti vorrei ricevere commenti e critiche effettivamente costruttivi, far notare errori, diversi punti di vista, ecc...solo cosi' si riesce a migliorare.
Ma ahime' , sinceramente, pochi utenti lo fanno.
Io cerco di farlo nel miglior modo possibile, non so se ci riesco!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tekener
utente


Iscritto: 03 Set 2005
Messaggi: 250
Località: Patti (ME)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono contento di ciò...e credo ke tu lo faccia abbastanza bene...sono contento pure del fatto che hai aggiunto punti di vista...perché spesso magari, "io" faccio dei commenti ad alcune foto, basandomi sulla mia poca esperienza e dal mio punto di vista...sbagliando anche magari a giudicare ed imparando poi da altra risposte etc...mi sono ingarbugliato, ma spero ke avete capito ciò ke intendo...

Grazie... Very Happy

_________________
CANON EOS 20D + SIGMA 24-70 F2.8 DG + 70-300 APO DG + CANON SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tekener ha scritto:
sono contento di ciò...e credo ke tu lo faccia abbastanza bene...sono contento pure del fatto che hai aggiunto punti di vista...perché spesso magari, "io" faccio dei commenti ad alcune foto, basandomi sulla mia poca esperienza e dal mio punto di vista...sbagliando anche magari a giudicare ed imparando poi da altra risposte etc...mi sono ingarbugliato, ma spero ke avete capito ciò ke intendo...

Grazie... Very Happy


Perfettamente! Smile
Ciao
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:

La macro è un genere fotografico che richiede la perfezione tecnica negli scatti.
Purtroppo però, mi è già capitato che dopo alcune critiche che ho fatto, secondo me molto pacate e costruttive, sono stato aggredito da chi ha postato la foto.
Da parte mia condivido in pieno la "filosofia" di tekener, per migliorare servono critiche costruttive.
Guardo sempre gli scatti (specialmente macro) di bluemoon74 e di alf67, e devo dire che spesso sono stati per me uno incitamento per uscire e fotografare.

Concordo sulle critiche costruttive e da parte mia ti ringrazio per quello che ritengo un gran bel complimento, al di la' della riuscita o meno dei miei scatti. Wink
Concordo inoltre, in pieno, sugli scatti di Alessandro ( alf67), che in me hanno avuto lo stesso effetto.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tekener
utente


Iscritto: 03 Set 2005
Messaggi: 250
Località: Patti (ME)

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Ragazzi: SIETE GRANDI!!!


CONCORDO PIENAMENTE!!! Ok! Ok! Ok!

_________________
CANON EOS 20D + SIGMA 24-70 F2.8 DG + 70-300 APO DG + CANON SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto ringrazio Antonio e Peter per le parole spese nei miei confronti (anche se mi sembrano un pochetto esagerate). In ogni caso la cosa è reciproca, lo scambio di informazioni ed idee è la vera spinta per coltivare la nostra passione (la tecnica in fondo è cosa arida e "scolastica") ed è bello "incontrare" persone con le quali condividerla.

Ciao

Ale

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Roberto Cobianchi
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 10617
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei gia' ad un buon livello!
migliorare e' sempre piu' difficile.
per la foto ti hanno gia detto, continua cosi'
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Moteuchi
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AMMA (come dice ROCOBI), penso che le foto possano avere tre metodi valutativi:

TECNICO
Qui i guru (Ave mi "inquino" ai vostri piedi) dovrebbero essere costruttivamente "cattivi" per permettere ai neofiti (io mi metto in cima alla lista delle "zappe") di capire quali sono gli errori e come potrebbero essere corretti. Smile

ARTISTICO
Anche se la foto non è perfetta, cosa ne pensate? L'idea è buona Ok! , oppure è una foto banale Non ci siamo ... insomma un parere meno tecnico e più umano.

UMANO
Come se foste fratelli, amici o papà... Siate comprensivi, pazienti e se vi va aiutatemi a migliorare le mie fotine, oppure siate sinceri fino in fondo e ditemi di lasciar perdere la fotografia (Crying or Very sad spero che nessumo me lo dica mai!! Crying or Very sad )

Chiaramente sono uno conseguenza dell'altro e sono mescolabili fra loro... l'importante e che siate sinceri (come mi sembra per altro di aver avuto modo di vedere)

Però niente pietismi Wink per non offendere i più sensibili: anche se si è permalosi bisogna saper accettare le critiche. Siamo qui per imparare e condividere le esperienze giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Moteuchi ha scritto:

Però niente pietismi Wink per non offendere i più sensibili: anche se si è permalosi bisogna saper accettare le critiche. Siamo qui per imparare e condividere le esperienze giusto?

Giustissimo Smile
Complimenti per la tua prospettiva di analisi di una foto Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluemoon74 ha scritto:
Moteuchi ha scritto:

Però niente pietismi Wink per non offendere i più sensibili: anche se si è permalosi bisogna saper accettare le critiche. Siamo qui per imparare e condividere le esperienze giusto?

Giustissimo Smile
Complimenti per la tua prospettiva di analisi di una foto Smile
Anto


Perfettamente d'accordo.

Ciao

Ale

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roy
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1855
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao con quale macchina e ottica hai fatto questa foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi