photo4u.it

Per ISUTZU the moderator

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barbanane
nuovo utente

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 4:38 pm    Oggetto: Per ISUTZU the moderator Rispondi con citazione

Quando ho visto la tua attrezzatura mi è venuto un tuffo al cuore !
Dimmi, e come va, ancora bene ?
Negli anni '70 "lavoravo" con 2 corpi Minolta SRT-101 * uno per il B&N, l'altro per le DIA * con 28/2,8 - 85/1,7 orig.- 200/3,5 orig.- 300/5,5 e duplicatore di focale, aggiuntivo fish-eye ; in più stampavo e ingrandivo il B/N con un Durst A600 Rodagon da parete.

Poi ho dovuto mollare tutto per oltre 25 anni ed ora mi ha ripreso, da pochissimo, il ghiribizzo colla foto digitale.

Ma è ancora tutto lì e ben conservato in armadio.
A proposito, visto che le pile bottone al mercurio non si trovano più, credi che una VARTA V625U.LR9 da 1,5V alcalina possa andar bene ancora ?
Tu che pila usi ?
Ora mi hai fatto venir voglia di riempire di nuovo il borsone ...
Grazie per la risposta e scusa per l'argomento così ...personale. Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa per motivi affettivi, mio padre ne aveva una con 28 2,8-50 2-135 3,5 ma mio fratello l'ha fatta cadere in mare... e ora sta bella ma inutilizzabile in bacheca... così ho deciso di ricomprarla e di aggiornarla a quel che mi serve quindi ne ho prea una con blocco dello specchietto e ho messo lo schermo di messa a fuoco della 303b che ha anche il telemetro spezzato.

Gli obiettivi son tutti originali e direi strepitosi anche se al 50 1.7 MD preferisco la versione MC per i colori.

Funziona tutto benissimo comunque Wink

Non usare le alkaline, il voltaggio cala molto nel tempo e impedendo all'esposimetro di funzionare correttamente (ottieni foto sovra o sottoesposte).

Ora non ho le forze per cercare il tutto (sono appena tornato da un viaggio) ma appena ho un po' di tempo ti dico tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barbanane
nuovo utente

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 6:42 pm    Oggetto: Per Izutsu Rispondi con citazione

... stavolta il nick è giusto.
Grazie intanto per la risposta di oggi.
A ben rileggerti. Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: