photo4u.it


Nuova Ricoh GXR roadmap.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5354

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 9:46 am    Oggetto: Nuova Ricoh GXR roadmap. Rispondi con citazione



Molto interessante quell'Expansion units.
Che innesto obiettivi avrà?

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....sapete qualcosa dell'expansion units che verrà prodotta nel 2011? Very Happy
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
axer
utente


Iscritto: 08 Gen 2010
Messaggi: 50
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo il parco ottiche di questo sistema sempre piu' interessante.
L'aumento di ottiche con sensori grandi e l'arrivo di zoom decenti( anche se sono sconosciute le proprieta ottiche), tra tutti trovo interessantissimo il 24-100, rendono il sistema ricoh sempre piu' interessante.
Purtroppo non sembra attenuarsi il grande difetto di questo sistema....... il prezzo.
Perr cio' che riguarda la fantomatica expansion unit io credo che conterra un sensore 4/3 e relativa baionetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le "evil" quella che mi intriga di piú è questa ricoh, poi avendo la cx3 conosco giá la "filosofia" ricoh. Mi piace la livella, i vari formati, soprattutto l'1:1 che pochi hanno e le varie "scene" se poi a tutto questo uniamo il sensore APSC di ottima qualità e piú grande della 4:3 è ancora meglio. Attendo gli sviluppi, aspetto il sensore con l'innesto. Forse allora farò il "grande passo". Per quanto riguarda il prezzo spero cali, semmai c'è sempre Internet con cui si può risparmiare
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/


Ultima modifica effettuata da emanuelesurfer il Lun 04 Ott, 2010 8:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blubook
utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 138
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ho visto che questa fotocamera ha sensori aps-c, quindi su tute le ottiche va calcolato il fattore di crop o sbaglio?

La versione 12,3 Mp, cmos, 12-28 f2.5 e iso 3200 la rendono particolarmente interessante.

_________________
A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5354

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blubook ha scritto:
Scusate ho visto che questa fotocamera ha sensori aps-c, quindi su tute le ottiche va calcolato il fattore di crop o sbaglio?

La versione 12,3 Mp, cmos, 12-28 f2.5 e iso 3200 la rendono particolarmente interessante.

No attenzione.

La sigla completa dell'obiettivo è GR Lens A12 28 mm F2.5, non si tratta quindi di uno zoom, ma di un obiettivo con sensore APS-C e focale fissa di 18,3 mm equivalente ad un 28mm su FullFrame 35mm.

Indubbiamente il fatto di avere moduli con sensori incorporati di diversi dimensioni e di utilizzare sigle del tipo A12, P10 e S10 (che non hanno nulla a che vedere con la focale dell'obiettivo) può facilmente creare dei fraintendimenti.

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blubook
utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 138
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ranton.
Quindi i Kit S10 e P10 come andrebbero interpretati?

Questa immagine reperibile online è un jpeg fine fatto con il Kit GR,

http://www.ricoh.com/r_dc/gxr/img/sample_05.jpg
Il bokeh è gradevolissimo.

Mi piacerebbe vedere un buon file jpeg sviluppato dal raw.
Se ne trovano?

_________________
A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5354

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blubook ha scritto:
Grazie mille ranton.
Quindi i Kit S10 e P10 come andrebbero interpretati?

Questa immagine reperibile online è un jpeg fine fatto con il Kit GR,
Il bokeh è gradevolissimo.

Mi piacerebbe vedere un buon file jpeg sviluppato dal raw.
Se ne trovano?

Attualmente mi risulta siano stati presentati 4 moduli (le focali indicate sono FullFrame equivalenti).

Due sono con sensore APS-C da 23.6mm x 15.7mm:
- Ricoh GR Lens A12 28mm F2.5
- Ricoh GXR A12 50mm F2.5 Macro

Uno con sensore 1/1.7" da 7.6mm x 5.7mm:
- Ricoh GXR S10 24-72mm F2.5-4.4 VC

e uno con sensore 1/2.3" da 6.16mm x 4.62mm:
- Ricoh GXR P10 28-300mm F3.5-5.6 VC

DPreview.com ha pubblicato review approfondite per 3 moduli:
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Ricoh/

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5354

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
.....sapete qualcosa dell'expansion units che verrà prodotta nel 2011? Very Happy

Sembra probabile che si tratti del pronosticato modulo micro 4/3:
Ricoh photographer do confirm the existence of a Micro Four Thirds module for the GXR?

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi