photo4u.it

Samsung NX100 Photo and Specs Leaked
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MacLo
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 2:38 am    Oggetto: Samsung NX100 Photo and Specs Leaked Rispondi con citazione

Da Petapixel oggi scrivono questo:

http://www.petapixel.com/2010/09/06/samsung-nx100-photo-and-specs-leaked/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E quello montato sulla macchina dovrebbe essere il 20-50 compatto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco che risorge in me la speranza che abbiano modificato il diametro del bocchettone e ci si possano montare le ottiche leica...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante la nx100 !! da vedere sembra davvero molto piccola , forse la prima vera alternativa ad una compattina , quello zoommetto e' davvero super compatto !! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ecco che risorge in me la speranza che abbiano modificato il diametro del bocchettone

Sarebbero folli, è appena uscito un sistema e già modificano l'attacco. Non ci conterei.

Sei sicuro che non si possano proprio montare le ottiche Leica? Peccato perchè ho provato la messa a fuoco manuale della NX10 e sembra funzionale.

Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella.

Razionale e classica nei comandi, ottima la scelta di presentare un 20mm f.8 da affiancare al 30mm f2... Speriamo abbiano ritarato un po' il sensore.

Unisce il sensore grande come le NEX al layout della GF1...
Peccato per il tiraggio/bocchettone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Speriamo abbiano ritarato un po' il sensore.

in che senso ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rapporto S/N... Ho provato una NX10 e mi è sembrata ancora un po' sotto la concorrenza, in particolare verso il fondoscala per quanto riguarda il cromatico. Ho ritrovato queste sensazioni riconfermate qui

http://www.seriouscompacts.com/f41/mirrorless-camera-iso-signal-noise-shootout-nex5-nx10-e-p2-e-pl1-gf1-g2-gh1-314/

Questa è la terza riedizione del sensore, quindi mi aspetto un passo in avanti... Tutto qua! Lungi da me scatenare la guerra degli ISO...
E' solo un pensiero... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo Cejes, era solo per capire a cosa ti riferissi nello specifico , siccome ho la nx10 , posso confermarti che fino a 1600 la trovo buona , a 3200 inizia a pagare un po' troppo .

Tuttavia mi piace molto come progetto e come macchina(e' un mezzo abbastanza funzionale di rapida impostazione) , perciò sono attratto da questa piu' compatta nx100, cio' che amo e' uno strumentino da avere con me il 99% delle volte, .. per ora l'unica a svolgere questo e' una compattina . Smile

La sony nex , ad esempio come comandi la trovo un po' troppo giocattolosa , meno immediata , senza contare che con lo zoom annesso diventa ridicola..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La NEX ce l'ho attualmente in prova per una recensione.
La morte sua è un pancake fisso... Però come qualità d'immagine spacca letteralmente...

Ha un software "di governo" da compattaro/cellularista... anche perchè credo che sia orientata a chi proviene da questi mondi (del resto i numeri si fanno li... Più che tra gli appassionati).
Devo però dire che una volta messa in P,A,S o M è identica nell'uso ad una qualsiasi reflex o compatta avanzata. Gli manca solo un tasto per accedere direttamente alle ISO.

Trovo però il layout di questa Samsung molto più "razionale".
E trovo ancor più razionale la scelta di averla presentata anche con un 30mm equivalente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema per l'adattamento delle ottiche Leica è il diametro del bocchettone, non il tiraggio.

Cmq ho visto che il mirino ha una risoluzione bassa, sarà lo stesso della 10.

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
La NEX ce l'ho attualmente in prova per una recensione.

Devo però dire che una volta messa in P,A,S o M è identica nell'uso ad una qualsiasi reflex o compatta avanzata.

La nex io l'ho provata brevemente in un mediastore , non ti sembra generalmente piu' lenta rispetto alla nx( parlo di messa a fuoco , ritardo allo scatto e ritardo di accensione) ?

Citazione:

La morte sua è un pancake fisso... Però come qualità d'immagine spacca letteralmente...
la stai provando con lo zoom o con il fisso , del fisso non ne parlano benissimo .
Io avevo pensato di prendermi un corpo nex5 da usare con un fisso 38mm f 1.8 della pen f . ma poi l'usicta di questo modellino samsung ha rimescolato le carte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo Angelo niente da fare, la scemenza Samsung l'ha fatta e guarda da utente soddisfatto della sony nex mi dispiace non poco.
Comunque della nex 5 non posso altro che parlare bene, in attesa dell'evf che me ne farà parlare ancora meglio.

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
la stai provando con lo zoom o con il fisso , del fisso non ne parlano benissimo .
Io avevo pensato di prendermi un corpo nex5 da usare con un fisso 38mm f 1.8 della pen f . ma poi l'usicta di questo modellino samsung ha rimescolato le carte Smile

Ho entrambi i vetri.
Il fisso è "normale". Il kit 18-55 è invece superlativo, il miglior kit che ho mai provato insieme a quello che danno con la Panasonic. E' grandicello (comunque più piccolo di quello di una reflex) ma c'hanno messo un bel po' di vetro buono dentro...

La NEX è pienamente sui livelli della NX, quanto ad autofocus e accensione.
Se l'hai trovata claudicante è perchè aveva inserito il riconoscimento dei volti. Con quella funzione attiva diventa più lenta.
Se la disattivi è un'altra macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Cmq ho visto che il mirino ha una risoluzione bassa, sarà lo stesso della 10.

Oh bella! Io non vedo alcun mirino nella NX100! Ho perso qualcosa?

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

La NEX è pienamente sui livelli della NX, quanto ad autofocus e accensione.
Se l'hai trovata claudicante è perchè aveva inserito il riconoscimento dei volti. Con quella funzione attiva diventa più lenta.
Se la disattivi è un'altra macchina.
ora per l' af immagino tu abbia ragione.. ma l'accensione resta piu' lenta , ho pure provato da sleep a scatto , la nx e' piu' rapida .

A proposito di nx100 : http://www.youtube.com/watch?v=CV3kDXfiPwQ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Oh bella! Io non vedo alcun mirino nella NX100! Ho perso qualcosa?

andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, è esterno!
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ero un entusiasta della prima ora di queste evil o micro 4/3..quello che mi lascia un po' perplesso sono le ottiche,che stentano a svilupparsi o sono molto costose..

ad esempio questa samsung nx 100 che ottiche ha?..o quali si potrebbero montare? scusate la domanda forse ai piu banale...

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
io ero un entusiasta della prima ora di queste evil o micro 4/3..quello che mi lascia un po' perplesso sono le ottiche,che stentano a svilupparsi o sono molto costose..

ad esempio questa samsung nx 100 che ottiche ha?..o quali si potrebbero montare? scusate la domanda forse ai piu banale...
Samsung inizia ad avere un piccolo parco vetri interessante : con questa nx100 escono il 20mm pancake f2.8 e uno zoom 20-50mm super compatto .

Questi 2 obiettivi si aggiungono al 30mm f2 pancake , al 18-55mm stabilizzato , e al 50-200mm stabilizzato gia' presentati e disponibili assieme alla nx10 .

La road map prefissata si sta compiendo in modo puntuale .

Un aspetto interessante di queste macchine (evil camera) e' che tramite anelli adattatori montando ottiche di altri corredi(pure vecchi )risulti piu' facile usarle in manual focus(ingrandimento del particolare sul dispaly) e con esposizione assistita(es a priorita' di diaframmi o in manuale) rispetto alle reflex tradizionali , le quali ti obbligano a lavorare in stop down(diminuendo la funzionalita' non di poco) con ottiche non propietarie .

Ecco la road map samsung di cui parlavo :

Pancake Lens - 30mm / F2
(Jan 2010)

Standard Zoom Lens - 18-55mm / F3.5-5.6 OIS
(Jan 2010)

Tele Zoom Lens - 50-200mm / F4-5.6 OIS
(Jan 2010)

Compact Zoom Lens - 20-50mm / F3.5-5.6
(H2 2010)

Wide Pancake Lens - 20mm / F2.8
(2H 2010)

Super Zoom Lens - 18-200mm / F3.5-6.3 OIS
(TBD)

Macro Lens - 60mm / F2.8
(TBD)

A mio avviso entro Natale 2010 o massimo primavera 2011 avremo lo zoom 18 200 e il macro .

Oggi come oggi samsung fornisce come extra un anello per adattare tutte le ottiche baionetta K di pentax .

Sul web e' cmq relativamente facile trovare anelli per adattare diversi altri tipi di ottiche del presente/passato .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: