photo4u.it


Info per inserire foto di reportage: 80Kb?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:40 pm    Oggetto: Info per inserire foto di reportage: 80Kb? Rispondi con citazione

Scusate, so che non sto postando un reportage ma la mia domanda è proprio sulle foto di reportage così ho ritenuto opportuno postarla qui, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa in anticipo...

Com'è possibile ridurre una foto fino ad 80Kb? Ho provato con Photoshop a rimpicciolire una foto fino a 600 X 400 (circa...) e per creare il jpeg di max 80 Kb ho dovuto arrivare a comprimere fino al livello 2...
Risultato? una foto pessima!!! La risoluzione fa proprio schifo... Ci sono altri programmi che funzionano meglio per ridurre le dimensioni (in pixel e Kb) di una foto? Oppure posso utilizzare un altro metodo utilizzando Photoshop?

Grazie per l'attenzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio salva per web con photoshop.. con 90 kb esce una immagine decente.. tipo questa:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4624

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Daniel,
hai due metodo per inserire una foto e sono descritti quì ...
Per quanto riguarda la compressione in photoshop ti conviene usare la fuonzione salva per web, come suggerisce aratrus, che ti offre un buon margine di gestione ... ricorda che puoi salvare fino a 800x600...
ciao
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, grazie! Adesso proverò col "salva per web"!
Un'ultima cosa: Snaporaz tu mi ricordi che posso salvare fino a 800 X 600, ma visto il problema di ottenere una scarsa risoluzione compattando fin ad 80Kb, non è meglio avere un'immagine più piccola ma più definita? In altre parole: una foto rimpicciolita a 800X600 e poi compressa fino ad ottenere 80Kb non è di qualità minore di una rimpicciolita a 600X450 e poi compressa fino ad ottenere sempre 80Kb? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Daniel, hai ragione ... io ti ricordavo la possibilità di postare la foto con dimensioni più grandi e poi per la compressione vedertela con il "salva per web" ... con cui magari riesci ad ottimizzare il risultato ... Smile
_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho spostato in Fotoritocco: area tecnica... Mmmmm spero sia quella giusta

e per fortuna che sei mod... ... LOL

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi