photo4u.it

Adattatore da Olympus OM a Pentax K

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Moloko
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 11:53 pm    Oggetto: Adattatore da Olympus OM a Pentax K Rispondi con citazione

Recentemente mi è capitato fra le mani un Olympus OM Zuiko 35mm f2.0. Inizialmente davo per scontato di non poterlo usare con la mia Pentax, ma eseguendo una breve ricerca su google ho scoperto l'esistenza di questo adattatore: http://www.leitax.com/OlympusOM-lens-for-Pentax-cameras.html

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Inoltre varrebbe la spesa per un obbiettivo del genere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante il link, ma spendere 80-90 euro mi pare troppo... ( anche perchè poi si lavora come con lenti serie M oppure K... ).

Nonostante siano piuttosto/molto rari esistono dei Pentax 35 F2 manual focus con posizione A.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moloko
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, trovare un Pentax-A 35mm f2.0 è un po' difficile e fuori budget Triste
Il 35mm Olympus ce l'avrei a gratis.. però non so quanto sia valida come ottica per giustificare quegli 80 euro di spesa, con cui potrei tranquillamente comprare un Pentax-M 35mm f2.8 o sostituire il 50ino che è un po' scasso.
In rete ci sono pareri discordanti su questo Zuiko, qualcuno del forum lo usa su reflex digitali?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: