Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 12:56 am Oggetto: portrait |
|
|
altra prova con lo sfondo nero e con il pannello riflettente  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ah...hai visto che va meglio?
Non vedo l'ora di provare anch'io.
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Bella, mi piace più questa che quella con il pannello blu, parte del merito va allo splendido sguardo della modella, ma perché gli tagli sempre la testa???
Io lascerei un poco di spazio sopra, così sembra quasi schiacciata in un luogo angusto! |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ok ho visto anche l'altra e sottolineo che visto che di ritratti posati si tratta, l'espressione degl'occhi è troppo forzata... peccato perchè tecnicamente sono bei ritratti |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
bello il contrasto cromatico. Personalmente, in genere, nei ritratti preferisco una luce più morbida, che quì meglio si adatterebbe alla posa fascinosa della modella.
A mio parere hai la tendenza ad un taglio troppo stretto sul soggetto, lasciando poca aria intorno (l'ho notato anche nell'altro tuo ritratto).
Ciao. Giuliano |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
allora....per il taglio della testa...qua è nettamente voluto, come negli altri ritratti in cui l'avete notato... in generale mi piace concentrarmi sul volto in particolare....però se mi dite che fa cagare la smetto
@Daniele: gli occhi qua non mi sembrano forzati  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
quoto quelli che ti hanno fatto notare che tendi sempre a fare un taglio troppo stretto.
Citazione: | kiky Inviato: Mer Ott 05, 2005 4:31 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
allora....per il taglio della testa...qua è nettamente voluto, come negli altri ritratti in cui l'avete notato... in generale mi piace concentrarmi sul volto in particolare....però se mi dite che fa cagare la smetto
|
IMHO, se vuoi concentrarti sul volto, allora stringi ancora di più escludendo anche il busto.
Mi piacciono invece i colori, rendono la foto "calda".  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
kiky ha scritto: | allora....per il taglio della testa...qua è nettamente voluto, come negli altri ritratti in cui l'avete notato... in generale mi piace concentrarmi sul volto in particolare....però se mi dite che fa cagare la smetto  |
Non fa cagare per niente e puoi tranquillamente continuare a tagliare, anche di più e più "stranamente" di quanto fai ora!
 |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
la riguardo dopo qualche ora....
a me il taglio piace così chiuso.. forse troppa dominante calda...
x gli occhi... hai presente quando una persona che ha gli occhiali se li toglie? ecco mi da quell'impressione  |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | kiky ha scritto: | allora....per il taglio della testa...qua è nettamente voluto, come negli altri ritratti in cui l'avete notato... in generale mi piace concentrarmi sul volto in particolare....però se mi dite che fa cagare la smetto  |
Non fa cagare per niente e puoi tranquillamente continuare a tagliare, anche di più e più "stranamente" di quanto fai ora!
 |
(chiedo scusa per il verbo volgare ^_^' non me n'ero accorta ^_^' ) _________________
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 6:45 pm Oggetto: |
|
|
kiky ha scritto: | Derby ha scritto: | kiky ha scritto: | allora....per il taglio della testa...qua è nettamente voluto, come negli altri ritratti in cui l'avete notato... in generale mi piace concentrarmi sul volto in particolare....però se mi dite che fa cagare la smetto  |
 |
(chiedo scusa per il verbo volgare ^_^' non me n'ero accorta ^_^' ) |
Allora ti chiedo scusa io per averlo citato nella risposta
 |
|
|
|