Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 12:28 pm Oggetto: Conservare Le Stampe |
|
|
Dopo la grande soddisfazione che mi ha dato
lo sviluppo del primo rullino mi accingo a provare
la stampa.Mi mancano solo due cosucce da prendere.
Visto che sto facendo un ordine su fotomatica
pensavo di prendere già una cartellina per conservare
le stampe.
Secondo voi va bene una qualsiasi?
Mi piaceva molto una della fabriano di colore nero
ma c'è solo 18x 24.
E per le pinzette?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7545391822&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Queste possono andare o sono "pericolose"?
Grazie
Michele _________________ TosatoPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Se sei uno che si immerge nella c.o. di questi tempi significa che ti piace la manualità e dunque fattela: compri il cartoncino a ph neutro e te la fai, costa meno e potrai dire che è davvero tua.
Le pinze son soggettive: vanno tutte bene, bisogna abituarcisi, poi, da grande non le userai più.
Ciao, Claudio |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Per conservare le stampe io in genere uso le nomali carpette in cartoncino leggero per i documenti. Non saranno professionali e non sono certo adatte all'esposizione e presentazioni ma se ti servono solo per conservare le stampe vanno benissimo.
Pinze: Io le ho esattamente identiche a quelle, ti dirò che dopo averle comprate le ho usate pochissimo perche spesso le stampe mi scivolavano e finivano di nuovo nella bacinella. Alla fine finisco sempre per usare le dita. So che non è professionale e che magari alla lunga posso sorgene fenomeni di sensibilizzazione alla pelle ma considerando la frequenza (ormai purtroppo molto ridotta ) con la quale entro in C.O. preferisco usare le mani e non far scivolare niente.
Basta sciaquare le dita ogni volta che tocchi Sviluppo e Fissaggio.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
gilles utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a entrambi.
Sempre molto gentili!
Mi avete convinto: meglio niente pinzette e euros in tasca.
Un'ultima domanda: dove posso trovare il cartoncino a ph neutro?
Fino ad ora mi sono sempre affidato a internet per le cose
di camera oscura dato che i negozi del mio paese non tengono
praticamente più niente (per dire:non si trovano neanche le bacinelle). _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Il cartoncino a ph neutro è presempio il cartoncino Canson nei diversi colori e grammature.
Non è che costa poco, ma con un nastro adesivo di tela bello viene una figata, dai una occhiata ai negozi di belle arti per vedere come son fatte le cartelline "da artisti".
Poi quando sarai bravo e con una altissima opinione di te ti farai la scatola...quella ancora non ce l'ho.
Ciao. , Claudio. |
|
|
 |
gilles utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Mui interessante
Io ho preso da un negozio di belle arti del cartocino nero (ma non so se a PH neutro) per delle stampe da digitale 30x40 ... ho preso un foglione grande + del doppio della stampa, ripiegato in 2 e ho fatto 2 buchetti alle estremità con degli occhielli per chiuderlo con dei nastrini ... erano delle stampe che dovevo regalare ed è venuto molto bello ...
Solo che erano stampe da digitale, fra poco iniziero' a stampare da me e non vorrei che col cartoncino che ho preso (neanche poi tanto economico) si rovinino ... andro' a chiedere sto cartone a ph neutro
Grazie  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|