photo4u.it

Conservare Le Stampe

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 12:28 pm    Oggetto: Conservare Le Stampe Rispondi con citazione

Dopo la grande soddisfazione che mi ha dato
lo sviluppo del primo rullino mi accingo a provare
la stampa.Mi mancano solo due cosucce da prendere.
Visto che sto facendo un ordine su fotomatica
pensavo di prendere già una cartellina per conservare
le stampe.
Secondo voi va bene una qualsiasi?
Mi piaceva molto una della fabriano di colore nero
ma c'è solo 18x 24. Triste
E per le pinzette?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7545391822&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Queste possono andare o sono "pericolose"?

Grazie

Michele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei uno che si immerge nella c.o. di questi tempi significa che ti piace la manualità e dunque fattela: compri il cartoncino a ph neutro e te la fai, costa meno e potrai dire che è davvero tua.
Le pinze son soggettive: vanno tutte bene, bisogna abituarcisi, poi, da grande non le userai più.
Ciao, Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per conservare le stampe io in genere uso le nomali carpette in cartoncino leggero per i documenti. Non saranno professionali e non sono certo adatte all'esposizione e presentazioni ma se ti servono solo per conservare le stampe vanno benissimo.

Pinze: Io le ho esattamente identiche a quelle, ti dirò che dopo averle comprate le ho usate pochissimo perche spesso le stampe mi scivolavano e finivano di nuovo nella bacinella. Alla fine finisco sempre per usare le dita. So che non è professionale e che magari alla lunga posso sorgene fenomeni di sensibilizzazione alla pelle ma considerando la frequenza (ormai purtroppo molto ridotta Imbarazzato ) con la quale entro in C.O. preferisco usare le mani e non far scivolare niente.
Basta sciaquare le dita ogni volta che tocchi Sviluppo e Fissaggio.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a entrambi.
Sempre molto gentili! Wink
Mi avete convinto: meglio niente pinzette e euros in tasca.
Un'ultima domanda: dove posso trovare il cartoncino a ph neutro?
Fino ad ora mi sono sempre affidato a internet per le cose
di camera oscura dato che i negozi del mio paese non tengono
praticamente più niente (per dire:non si trovano neanche le bacinelle).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cartoncino a ph neutro è presempio il cartoncino Canson nei diversi colori e grammature.
Non è che costa poco, ma con un nastro adesivo di tela bello viene una figata, dai una occhiata ai negozi di belle arti per vedere come son fatte le cartelline "da artisti".
Poi quando sarai bravo e con una altissima opinione di te ti farai la scatola...quella ancora non ce l'ho.
Ciao. Wink , Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wink
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mui interessante Ok!

Io ho preso da un negozio di belle arti del cartocino nero (ma non so se a PH neutro) per delle stampe da digitale 30x40 ... ho preso un foglione grande + del doppio della stampa, ripiegato in 2 e ho fatto 2 buchetti alle estremità con degli occhielli per chiuderlo con dei nastrini ... erano delle stampe che dovevo regalare ed è venuto molto bello ...

Solo che erano stampe da digitale, fra poco iniziero' a stampare da me e non vorrei che col cartoncino che ho preso (neanche poi tanto economico) si rovinino ... andro' a chiedere sto cartone a ph neutro Smile

Grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: