photo4u.it

Nuovo e ignorante!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iveneran
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 7:00 pm    Oggetto: Nuovo e ignorante! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono tornato in questo momento a casa dopo l'acquisto di una fiammante Sony A330 (la batteria è ancora in carica e non ho neanche acceso la macchina)... non ho mai avuto una reflex e so veramente poco di fotografia. In ogni caso mi sto documentando su internet e su alcuni testi, insomma sto studiando. Oltretutto ho un amico (credo tra l'altro che sia utente di questo forum) che fa finta di intendersene e così spesso mi rivolgo a lui per consigli vari.
La macchina ce l'ho, la schedina SD l'ho comprata, ora mi mancherebbe una borsa per trasportare il tutto, e tanta pazienza per imparare e provare.
Spero di trovare qui con voi un valido aiuto per tutte quelle domande (che all'inizio - metto le mani avanti - saranno di una stupidità disarmante) che avrò ahivoi bisogno di rivolgervi per cominciare a muovermi in questo mondo affascinante... Quindi, grazie in anticipo!
A questo punto comincio la lettura dei vari post per principianti...
Un saluto

Iacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto nel club Smile
scatta più che puoi fino allo sfinimento Very Happy

per ogni cosa siamo qui...ah ci arrabbiamo anche Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!!
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!! Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BENVENUTO!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Ok! Sei nel posto giusto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Iacopo, Benvenuto! Ok! Ok!

iveneran ha scritto:
Oltretutto ho un amico (credo tra l'altro che sia utente di questo forum) che fa finta di intendersene e così spesso mi rivolgo a lui per consigli vari.

Non è che faccio finta....non me ne intendo proprio... Pallonaro LOL
Infatti ti consigliavo una pentax Diabolico ...e ti sei preso una Sony!!! LOL

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
...
Infatti ti consigliavo una pentax Diabolico ...e ti sei preso una Sony!!! LOL

che hai contro le sony???? Mah

benvenuto Jacopo!!

scatta...domanda...scatta...e poi domanda ancora... che forse noi, tra uno scatto e l'altro, risponderemo..... Very Happy

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iveneran
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi!
Sto divorando manualetti di fotografia spicciola come fossero cioccolatini... Il mio mèntore Claudio (alias Moebius64) mi sta aiutando parecchio. Lo ringrazio pubblicamente e mi scuso per l'orchite che sicuramente gli farò venire a breve! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Iacopo,
benvenuto tra noi...
Ciao

iveneran
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
ciao Iacopo,
benvenuto tra noi...
Ciao

Grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto su questo splendido forum
Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iveneran
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 10:49 am    Oggetto: Ringraziamento speciale Rispondi con citazione

Un ringraziamento doveroso va a Moebius64, che mi è stato accanto sin da prima dell'acquisto della macchina, poi per la scelta degli accessori e adesso con la preziosissima assistenza sui primi scatti.
Claudio mi ha fornito testi su cui studiare ed è sempre più che disponibile a rispondere alle mie numerose domande.
Fortunatamente il vecchietto per ora regge bene al tipo di stress a cui lo sto sottoponendo! Very Happy Tra imparare da soli o con qualcuno "della partita" che ti segue un minimo, non c'è proprio paragone.
Ce ne fossero di persone così. Grazie davvero Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 3:46 pm    Oggetto: Re: Ringraziamento speciale Rispondi con citazione

iveneran ha scritto:
Un ringraziamento doveroso va a Moebius64, che mi è stato accanto sin da prima dell'acquisto della macchina, poi per la scelta degli accessori e adesso con la preziosissima assistenza sui primi scatti.
Claudio mi ha fornito testi su cui studiare ed è sempre più che disponibile a rispondere alle mie numerose domande.
Fortunatamente il vecchietto per ora regge bene al tipo di stress a cui lo sto sottoponendo! Very Happy Tra imparare da soli o con qualcuno "della partita" che ti segue un minimo, non c'è proprio paragone.
Ce ne fossero di persone così. Grazie davvero Claudio.

Grazie Iacopo...troppo gentile...Non vorrei commuovermi....però...vecchietto non mi si addice... Very Happy

Ciao

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: