photo4u.it


ATTENZIONE: Sostituzione gratuita CCD difettosi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bertello80
nuovo utente


Iscritto: 27 Giu 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 9:23 pm    Oggetto: ATTENZIONE: Sostituzione gratuita CCD difettosi Rispondi con citazione

Buongiorno forumendoli

ho una digital Ixus 430 gia vecchiotta (5 anni) che pero finora m'ha dato solo soddisfazioni..

Purtroppo recentemente fa un po le bizze...

Penso sia il sensore che ha qualche problema...immagini che sono solo ombre bluastre....o righe orizzontali

Qualcuno di voi ha gia mandato in assistenza fuori garanzia una Canon? Prezzi? contattando l'assistenza danno qualche info in merito? Vorrei fare un salto in avanti ma volevo aspettare ancora un po' per aumentare un po' il budget.....

Grazie
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già fatto per una ixus poco più vecchia della tua con gli stessi problemi. Mi hanno fatto gentilmente capire che con i soldi della riparazione ne compravo una nuova. Cosi ho fatto.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capiti a pennello!
abiti in una città in cui è presente un camera service ufficiale? se si,buon per te, altrimenti la spesa è davvero poca,cioè solo la spedizione! ti spiego:

una grande partita di sensori prodotti da Sony (Sony è uno dei grandi produttori di CCD per fotocamere) e montati su fotocamere Canon, Sony e altri marchi che ora non ricordo, in presenza di climi "caldo-umidi(così è stato dichiarato da Canon)",tende a rovinarsi. in canon dicono che si scollano,ma secondo me si bruciano proprio. se la tua fotocamera fa righe bluastre,violastre,foto nere,foto con aloni strani ecc, stra tranquillo che te la riparano gratis e "in garanzia". riconoscono il difetto e riparano.

guarda sul sito canon cosa dicono: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Digital_IXUS_series/Digital_IXUS_430.aspx?faqtcmuri=tcm:80-522149&page=1&type=important

ti dico queste cose perchè io ho la mia Ixus 430 in assistenza al Camera Service di Roma e sarà pronta fra qualche giorno. io ho approfittato di un amico che lavora a Roma che mi ha fatto il favore di portarla.... insieme la mia ne abbiamo lasciate altre 3(le usiamo in un'associazione che tratta la meteorologia, come webcam ad alta risoluzione),ma tutte e 3 della serie Axx, quindi "Powershot",tutte con gli stessi difetti!
insomma, portala o mandala,perchè vale tutto quello che l'abbiamo pagata (io al tempo 329 euro)!
spero di esserti stato d'aiuto!

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised urca, grazie 1000. A me il problema è capitato l'anno scorso ma è proprio quello e sta storia non c'era. Ora vedo se la ixus ce l'ho ancora e la riporto al centro d'assistenza segnalando il comunicato. Grazie 1000.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Foke
utente


Iscritto: 18 Ott 2004
Messaggi: 255
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo avevo segnalato anch'io circa 2 anni fà, ne parla questo thread partito nel lontano 2005 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298754
Gigi

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mii l'ho trovata ce l'ho ancora Very Happy

settimana prossima la porto al centro

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foke ha scritto:
Lo avevo segnalato anch'io circa 2 anni fà, ne parla questo thread partito nel lontano 2005 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298754
Gigi


e io tutte le info che so le ho lette lì...ma non ricordo mai se le cose "tecnologiche" che leggo vengono da hwupgrade o da photo4u e faccio confusione!

grazie per avermi delucidato!

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
mii l'ho trovata ce l'ho ancora Very Happy

settimana prossima la porto al centro


che modello è???? controlla che rientri fra quelle segnalate,altrimenti ti ridicono le stesse cose!

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bertello80
nuovo utente


Iscritto: 27 Giu 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 8:40 pm    Oggetto: Digital IXUS 430 back home...riparata! Rispondi con citazione

fotocamera riparata a gratis e spedita a casa!!
cavoli....che servizio da 10 e lode!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh già!
addirittura credo che alla mia abbiano cambiato tutto il gruppo ottica-sensore; la mia aveva una piccola ammaccatura sul bordino di alluminio frontale.....ora non ce l'ha più!
calcolate anche che si era rotto lo sportellino della CF e ero disposto a pagarlo..... me l'hanno rimesso nuovo,tutto gratis!

indubbiamente rimarrò fedele per sempre a Canon!

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cambiato titolo alla discussione e messo in rilievo pechè sto avendo molti riscontri positivi, riparano gratuitamente anche macchine di importazione da tutto il mondo (come la mia s410 comprata a NY più di 5 anni fa) purche rientrino nella lista.

io ringranzio homerdb che ha resuscitato la mia piccolina Mandrillo

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

ah,non so se è stato già detto,ma a quanto pare la riparazione non è esente dal problema! sono sensori che con il tempo ripresenteranno lo stesso difetto, e Canon continuerà ad aggiustare tutte le macchine ugualmente, all'infinito!
sono proprio dei bei mattacchioni! Very Happy Very Happy

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dottolo
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 534
Località: lecco

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

homerdb ha scritto:
... Canon continuerà ad aggiustare tutte le macchine ugualmente, all'infinito!

attenzione, in realtà c'è una scadenza in base al modello:
http://2.ly/ert6

_________________
dario - brianza velenosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
attenzione, in realtà c'è una scadenza in base al modello:
http://2.ly/ert6


wau,questa mi è nuova! però so che una durata della garanzia sulla riparazione effettuata c'è lo stesso, quindi se si continuano a rompere ogni 6 mesi,le aggiustano ugualmente.
o mi sbaglio?
in ogni caso la mia è quella che "scadrà" più tardi! Very Happy

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma un ccd non è uno yogurt che scade a breve tempo Very Happy
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, infatti non lo è, ma Canon ripara le macchine montando di nuovo sensori difettosi (sono pazzi? si!),quindi il problema si ripresenta ciclicamente. di conseguenza continuano sempre a rompersi!
_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma a me si è guastato dopo sette anni se mi dura ancora sette anni posso anche permettermi di comprare una macchinetta nuova Very Happy

il progblema è che quei sensori sono fuori produzione da anni e li sostituiscono con quelli a magazzino che hanno il difetto si ma sostituiti oggi si guasteranno solo tra altrettanti anni.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 4:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me il sensore è durato..... meno di 5 anni. se ne dura altrettanti ne sarò ben felice,ma non lo spero.... è pur vero che ormai i cameraphone (o "fotofonini") stanno diventando sempre migliori, e quando ho comprato il mio ho scelto il migliore che c'era sulla piazza,quindi una piccola fotocamera la porto sempre con me e la Ixus la lascio molto spesso a casa,perchè per le uscite porto tutta l'attrezzatura che ho! Smile
_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dottolo
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 534
Località: lecco

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed ecco la mia personale esperienza:
Ho chiamato il Camera Service di Milano lunedi 21 febbraio, il cui addetto riconosce al volo il problema noto e mi invita a recapitarla loro per la riparazione in garanzia. Mi fornisce un numero di telefono di UPS al quale chiamare per organizzare il ritiro a domicilio (o al lavoro, nel mio caso).
Imballo per bene e il pomeriggio stesso passa il corriere.
Poi il silenzio...
Fino a stamane quando lo stesso corriere mi ha riconsegnato la macchina a posto.
Mi aspettavo di pagare almeno uno dei trasporti, in realtà è risultato tutto gratuito Surprised

Non posso che fornire un feed+++ a Canon impersonificata nel centro assistenza Camera Service di Milano Un applauso

_________________
dario - brianza velenosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
Ed ecco la mia personale esperienza:
Ho chiamato il Camera Service di Milano lunedi 21 febbraio, il cui addetto riconosce al volo il problema noto e mi invita a recapitarla loro per la riparazione in garanzia. Mi fornisce un numero di telefono di UPS al quale chiamare per organizzare il ritiro a domicilio (o al lavoro, nel mio caso).
Imballo per bene e il pomeriggio stesso passa il corriere.
Poi il silenzio...
Fino a stamane quando lo stesso corriere mi ha riconsegnato la macchina a posto.
Mi aspettavo di pagare almeno uno dei trasporti, in realtà è risultato tutto gratuito Surprised

Non posso che fornire un feed+++ a Canon impersonificata nel centro assistenza Camera Service di Milano Un applauso


la serietà di questo marchio non si discute!

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi