Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 1:10 pm Oggetto: Fanciulla |
|
|
Foto scannerizzata da un test, non il massimo come grana e definizione ma rende l'idea.
Descrizione: |
Laia Manetti, Miss Universo Italia 2004 |
|
Dimensione: |
86.53 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1087 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cobalto utente

|
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao benvenuto,
la prima è piu nitida
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Frankone ha scritto: | ciao benvenuto,
la prima è piu nitida |
Merito della riduzione in sharpen, suppongo.
Dovrò trovare i negativi (sig) la pellicola non era un granchè, i provini anche peggio...
|
|
|
Cobalto utente

|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Delle due preferisco la seconda; lo sguardo e la posa sono interessanti; avrei però stretto maggiormente sul viso in modo da eliminare anche le forti chiazze di luce dello sfondo!
Non mi piacciono molto i soggetti al centro del fotogramma ... credo che, tranne in alcuni casi, sia più favorevole decentrarli ... per non accentuare la staticità già presente nella posa!
Un saluto
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Delle due preferisco la seconda; lo sguardo e la posa sono interessanti; avrei però stretto maggiormente sul viso in modo da eliminare anche le forti chiazze di luce dello sfondo!
Non mi piacciono molto i soggetti al centro del fotogramma ... credo che, tranne in alcuni casi, sia più favorevole decentrarli ... per non accentuare la staticità già presente nella posa!
Un saluto
 |
Ho notato che propendi al decentramento, non tutte le foto possono essere compiute secondo questo precetto, però.
A volte chiedono esplicitamente foto "standard", specie in queste faccende da Miss (anzi, le mie erano fin troppo "estrose")
Fortunatamente avevo una certa libertà di campo, le foto decentrate non le ho ancora postate...
Grazie per i consigli.
Saluti.
|
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Dom 25 Set, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
come pos preferisco molto la prima, come dice Frankone e anche la piu nitida quindi!
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente meglio la prima in quanto nella seconda la modella è troppo in ombra.
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
Verna utente
Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 396 Località: Parma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Bella la prima e anche la modella
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Le modelle e la qualità delle foto sono molto buone, anche come scelta di diaframma, ma non mi convincono molto l'inquadratura della pirma (avrei stretto sul volto e decentrato il soggetto tutto a sx) e della terza (senza stringere ma decentrando il soggetto a dx anche epr evitare lo sfonfo quasi bruciato).
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
belle le ragazze e le espressioni che hai colto. Ho anch'io qualche perplessità sulle inquadrature e sul taglio: nella prima trovo che potrebbero giovare due crop, uno sopra ed uno a sinistra; anche nella seconda voterei per leggero crop sopra; nella terza per un crop a destra, anche se rimarebbe una spiccata diversità di illuminazione tra la parte di sfondo a destra della ragazza e quella alla sua sinistra, creando uno squilibrio all'immagine complessiva. Si potrebbe rimediare clonando con PS la parte sinistra.
Ciao. Giuliano
|
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 8:24 am Oggetto: |
|
|
Interessanti i pareri di tutti, è molto utile conoscere altri punti di vista.
Ho limitato l'uso del photoshop alla rimozione dei granelli di polvere, per il resto (crop, cloni etc...) tutto si può fare, per il prossimo servizio fotografico prenderò spunto dai vostri consigli...
Ciao.
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
nonostante le modelle sono evidentemente a loro agio e le pose sono naturali credo non abbia sfruttato al massimo l'occasione, forse la più riuscita è quella col telefono.... la mora l'avrei decentrata decisamente, la prima purtroppo non ha nitidezza sul viso e comunque non è contestualizzata in nessuna situazione, ma solo un bel sorriso......
sono sicuro dopo aver letto molti tuoi post che sei in grado di fare di meglio...
dai non tirartela e facci vedere tutto te stesso su
|
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | nonostante le modelle sono evidentemente a loro agio e le pose sono naturali credo non abbia sfruttato al massimo l'occasione, forse la più riuscita è quella col telefono.... la mora l'avrei decentrata decisamente, la prima purtroppo non ha nitidezza sul viso e comunque non è contestualizzata in nessuna situazione, ma solo un bel sorriso......
sono sicuro dopo aver letto molti tuoi post che sei in grado di fare di meglio...
dai non tirartela e facci vedere tutto te stesso su  |
Stavolta ti sei attaccato come una cozza ai miei post oltre che ai miei refusi...
Vabbè apprezzo commenti dai, avrò tempo di postare i miei "capolavori"...
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
io il nemico lo studio prima di attaccarlo o eventualmente farmelo amico
|
|
|
Cobalto utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:25 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | io il nemico lo studio prima di attaccarlo o eventualmente farmelo amico  |
Ecco studiami per bene così poi scriverai la prefazione della mia biografia...
|
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:58 am Oggetto: |
|
|
Con dei volti così belli a tua disposizione puoi fare decisamente meglio a mio parere...
|
|
|
Cobalto utente

|
|
|
Cobalto utente