photo4u.it


sieff...espressività e stile
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
...Un dato biografico: quasi subito lascia la Magnum: gli rendeva di più Vogue....

....ORRORE !! Argh! Il reprobo, l'impuro GUADAGNAVA! Perchè quelli della Magnum, invece, vivevano di arte e iposolfito... Rolling Eyes
Non è che magari l'atmosfera della Magnum non gli si adattava, FOTOGRAFICAMENTE parlando? Mica tutti i grandi fotografi sono Magnum..

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Questo non è affatto vero.
Oggi la grana va di gran moda ...


Ma scherzi ?

L'uso della grana oggi e i vari filtri ps sono un tentativo di ricreare appunto uno dei massimi luoghi comuni del B/N anni 60/70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>>
StefanoR ha scritto:
Vabbè, non mi spiego, intendevo che la grana (e altro) data fortemente le foto.
Comunque non capisco bene la discussione. Ho capito che ti piace Sieff, ho capito che a chi non piace per te non merita risposta ... quindi ?


quello che ho tentato è un discorso in generale su di un autore che per 40anni si è mantanuto ai vertici
certo..la grana, il taglio, la contestualizzazione delle modelle sono parte di un momento che lo hanno reso famoso...le riviste piu importanti se lo litigavano ecc.ecc..
ma quello che non ho potuno fare a meno di notare sfogliando la monografia, e che secondo me meritava, è come sia riuscito a maneggiare generi diversi sempre con stile e personalità

non merita risposta chi parte a testa bassa...chi mostra disinteresse, disprezzo per un fotografo del quale non sa niente...dimostrando pure di non avere i mezzi per capire, per valutare quello che vede
il mi piace-non piace qui non c'entra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
....ORRORE !! Argh! Il reprobo, l'impuro GUADAGNAVA! Perchè quelli della Magnum, invece, vivevano di arte e iposolfito... Rolling Eyes
Non è che magari l'atmosfera della Magnum non gli si adattava, FOTOGRAFICAMENTE parlando? Mica tutti i grandi fotografi sono Magnum..

Alberto


infatti....altro classico luogo comune
se guadagni bene i tuoi meriti sono altri...se guadagni poco sei il bravo fotografo
..e comunque sieff ha cominciato a guadagnare dopo...ha lasciato la magmun per ragioni che se volete se ne puo parlare...ed è entrato nel mondo della moda come signor nessuno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Nesi ha scritto:
...è come sia riuscito a maneggiare generi diversi sempre con stile e personalità [cut] non merita risposta chi parte a testa bassa...


Guarda che la personalità di Sieff viene fuori in particolare nelle sue foto più datate, proprio queste caratteritiche (grana, abiti, modelle, grandangolo ...) secondo me, le rende interessanti ancora oggi. Di ritratti come i suoi, sempre secondo me, se ne vedono parecchi, rimangono anonimi (occhio che si parla sempre di un grande professionista). I paesaggi invece mi sembrano infantili, artificiali, per nulla drammatici ... mi aspetto sempre di vedere un sedere di modella che sbuca da una finestra. Per la tua crociata invece non so che dirti, mi pare semplicemente che tu legga male l'italiano, come d'altronde anche il moderatore (?) Nencioni.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la sua personalità si è imposta, è vero, con quegli scatti di moda grandangolati...un po per la novità in quel settore un po per la capacità di far emergere l'eleganza, fondamentale per certi stilisti
ma questo è scontato...il mondo fotografico l'ha riconosciuto e consacrato...che altro aggiungere?

quello che secondo me meritava la discussione perchè "succoso"era altro

l'argomento non interessa??? non c'è problema...postate un altro portfolio che tocchi un maggior numero di utenti

ti aspetti sempre un culo che sbuchi?...ti capisco

quello del cielo scuro= paesaggio drammatico mi sembra francamente banale

crociata?...scusa ma hai le idee un po confuse, come del resto sulla lettura dell'italiano

ti consiglio comunque di procurarti la monografia...io, sfogliandola, mi sono ricreduto su alcune cosa di sieff
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Nesi ha scritto:
ti consiglio comunque di procurarti la monografia...io, sfogliandola, mi sono ricreduto su alcune cosa di sieff


sono anni che ce l'ho ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

errore

Ultima modifica effettuata da StefanoR il Ven 04 Giu, 2010 12:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si io c'ho la monografia di sieff, quella della taschen costa abbastanza poco, devo dire che non son pentito di averla comprata è comunque piacevole vedere le sue foto, anche se non mi pare un grandissimo della fotografia, cioè non è Avedon quando fa i ritratti, non è weston o adams quando fa i paesaggi, però li conosce...
Alcune scelte sulla stampa mi sembrano volutamente forzate, forse volutamente provocatorie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2008
Messaggi: 2869
Località: Lucca

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile intervenire per puoi rimuovere i messaggi...ormai si capisce poco di questa discussione...
_________________
Nikom D300s/ Olympus Epl-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 1906
Località: Hong Kong

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me le migliori


jeanloupsieff.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11132 volta(e)

jeanloupsieff.jpg



sieff-jeanloup-profils-5800001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11132 volta(e)

sieff-jeanloup-profils-5800001.jpg



_________________
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi