photo4u.it


Commento "a torta"

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:36 pm    Oggetto: Commento "a torta" Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella questa critica a strati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io poco fa ho mangiato insalata, dunque in questo momento non mi emoziona...domani chissà! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzaF
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 999

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vassoio che regge la torta: a me la foto (questa, un'altra) nel complesso piace?

ciascuno si da la propria risposta e non penso sia utile dirlo, in generale, commentando le foto

spesso a distanza di tempo io do risposte diverse per la stessa foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto tomash Ops
_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gi.gus
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2009
Messaggi: 935
Località: brianza

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...ehm...solo per correggere il nome dell'autore
ciao gigi

_________________
gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
katia82
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 3324

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i diversi approcci, probabilmente, possono essere anche il frutto della diversa cultura che ognuno possiede. Chi conosce perfettamente, ad esempio, la realtà indiana osserverà nella foto alcuni particolari che, magari, sono ignorati da chi non si aspetta nemmeno che esistano luoghi in cui le mucche circolano liberamente per le vie..
Quindi, come dice LorenzaF, le nostre parole non sono le stesse negli anni perchè cambiamo noi e, teoricamente, cambia anche la nostra preparazione, il nostro bagaglio di conoscenze.

Interpreto il "commento a torta" in chiave diacronica.
Può essere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topazio
utente


Iscritto: 21 Nov 2009
Messaggi: 405
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commento molto interessante e completo.

Se interessa:
- sul primo strato: il bianco dello sfondo, soprattutto in quel punto destro in cui convogliano le linee per me principali, contrasta molto con il grigio piatto e un pò anonimo dell'immagine e guida il mio occhio a guardare cosa c'è, trasformando uno sfondo in un punto d'interesse.

- terzo strato: le persone in movimento mi fanno pensare che stanno tornando da qualche parte, un ristorante forse...mi da da pensare il fatto che la mucca sembra essere stata in loro compagnia, considerando lo strato due e il ruolo delle mucche in india.

Purtroppo mi sembra che prevalga in me la "semplice" visione della realtà più che un'astrazione fatta di simboli.

Saluti

Mi piacerebbe sapere se gli strati hanno un ordine d'importanza, se si quale e come mai

Edit: non ordine d'importanza ma di evidenza, insomma quale molla scatta prima e quale dopo una riflessione più o meno profonda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprezzo onestamente lo sforzo di claudiom che si è messo a cancellare uno a uno tutti i suoi messaggi - ho visto raramente tanta dedizione all'infantilismo - ma mi è rimasta la curiosità sul contenuto del primo post, che non ho potuto apprezzare.

Qualcuno fa un riassunto?

_________________
Che bello il copia e incolla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Apprezzo onestamente lo sforzo di claudiom che si è messo a cancellare uno a uno tutti i suoi messaggi - ho visto raramente tanta dedizione all'infantilismo - ma mi è rimasta la curiosità sul contenuto del primo post, che non ho potuto apprezzare.

Qualcuno fa un riassunto?


Hai ragione.
Questo posto che era interessante ora non ha senso.
Difficile fare un riassunto.
Meglio chiudere va.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi