photo4u.it

Olympus e i suoi fans....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:18 pm    Oggetto: Olympus e i suoi fans.... Rispondi con citazione

Sono un utilizzatore soddisfatto di macchine fotografiche Olympus, fin da quando acquistai la prima OM2, molti molti anni fa.
Il passaggio alla OM4 (vendendo la OM1 ad un parente stretto...fatto significativo in quanto agli amici e parenti di solito non si danno fregature) è avvenuto con altrettanta soddisfazione. Dopo alti e bassi nella passione fotografica, all'uscita delle prime digitali è stato naturale, ritrovandolo sul mercato, optare ancora per il marchio Olympus.
Ho acquistato nel 2000 prima la Camedia 2100 Ultra zoom (eccezionale da 2mp che tengo ben stretta e non venderò mai), poi la E-20 (5mp) nel 2003, una delle prime reflex professionali (con ottica fissa ma di qualità eccelsa).
Infatti è ancora nel mio corredo fotografico e difficilmente la venderò. Monta uno zoom con apertura massima F2 veramente notevole.
Ma ecco uscire la E-1, con il suo parco ottiche da paura. Beh..... non potevo lasciarmela sfuggire. In fin dei conti...le passioni sono anche questo.

Come Palmerino, non sono veditore Olympus (come non sono venditore MAC Apple....altra mia passione che trasmetto appena posso), sono "fans", per le mie scelte che non sono state altro che la condivisone delle scelte Olympus. Nuovo formato, qualità nei materiali, perfezione nelle ottiche e...... una cura particolare ai propri clienti.
Mi sono iscritto per 28 euro annui al CLUB Olympus. Mi arrivano newsletter via email con novità e notizie, la rivista ufficiale degli utenty E-System e pure anche un libro dedicato alla mia E-1 (sono stato tra i primi 100 a rispondere via email).
Saremo anche in pochi..... ma che bello essere coccolati da mamma Olympus.

Se qualcuno è ad un passo dalla decisione di acquistare un corpo Oly..... non ci pensi due volte.... anche se costa un pò di più. Distinguersi dalla massa spesso è segno di una testa che sceglie anche contro la logica commerciale del borsellino, che paga si dal punto di vista finanziario ma non sempre da quello della soddisfazione personale.

PS: naturalmente nulla tolgo al valore tecnico e qualitativo di Nikon, Canon, Minolta, Pentax o altri marchi del settore. Ma come si dice..... il primo amore non si scorda mai..........!!!!!

Ridimensiona diP91803913.jpg
 Descrizione:
Il libro della E-1
 Dimensione:  57.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1407 volta(e)

Ridimensiona diP91803913.jpg

Ridimensiona diP91803871.jpg
 Descrizione:
Le riviste del Club Olympus
 Dimensione:  74.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1407 volta(e)

Ridimensiona diP91803871.jpg

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sottoscrivo il tutto !!!!...io non sono un utente olympus di vecchia data ma dalla E1 e devo dire che ecceto al legame che ormai abbiamo per cio' che riguarda l'alimentazione e come usare un vecchio corpo analogico senza tante paranoie per umidita polvere e acqua!!!! beh poi bisogna dire che avra solo 5mgpixel un sensore meta 12*18 ma delle ottiche veramente buone ....e la prossima pazzia sara il 7-14 f4 che ho già provato un po velocemente ma mi e parso bello
Sul importator non sono molto meno benevole (il libro arriva dalla germania e sono riuscito averlo anch'io il trimestale no anche se verbalmente mi è stato promesso non ho mai fatto iscrizione al club e sinceramente potrebbero distribuirlo e anche il programma che lasciano in licenza 30giorni e fare una versione in italiano!!di tutto cio' che è software) ....ottima disponibilità di alcune persone e veramente preparati
P.s sottoscrivo anche per quanto riguarda Mac-Apple i pixel rendono meglio elaborati da un mac!!=)) (ma ora che si passa ad intel!!!beh questo su altri forum dove forse ci si è gia incrociati)
ciao e buone foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho ancora numerose ottiche e reflex Olympus Om professionali.
Qualcuna l' ho venduta.
Altre vorrei usarle sulla E-1.
Che dire, da quando hanno inventao il multi-spot sono stato "stregato" da questa casa.
inoltre la "pensava" come me: massima praticità nel sistema, ovvero compattezza, leggerezza e trasportabilità estrma, senza compromettere le qualità ottiche e funzionali delle fotocamere.
Purtroppo, da quando Maitani è andato in pensione, si è perso un bel pò questo spirito...comunque, la Olympus E-1 è una bella progettazione e il sistema davvero intrigante, funzionale e "dedicato" alla nuova tecnologia.
Lo uso con soddisfazione....come sto facendo in questo momento con il mio "vecchio" Mac G4 466 Mhz....ce l' ho dal 2001 e ancora mi sopporta, malgrado lo accendo tutti i giorni....escluso la domenica, a volte! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono "utente" olympus da due mesi. Prima della E-1 non ho mai avuto nulla di questa casa e l'unica reflex che finora avevo usato era una Yashica FX-2000.

Posso ben dire di averla scelta "ad armi pari" tra tutte le altre e ne sono contentissimo.

Però vi avverto, cari e simpatici fans, che se un giorno troverò qualcosa di meglio (per me...) non esiterò ad abbandonarla... Olympus dovrà fare molto per tenermi stretto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: