| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lordbye utente

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:40 pm Oggetto: Fiore |
|
|
Ciao a tutti,
ecco una prova fatta con il 28-200 sigma in modalità macro...a 200mm senza cavalletto (non l'ho ancora comprato)... infatti a me pare un pochino sfocata...
http://www.lordbye.it/gallery/view_photo.php?set_albumName=Macro&id=fiore
se cliccate in alto su photo properties escono i dati exif e cliccando sulla foto vedete il formato jpg...il raw purtroppo non è supportato
Ciao a tutti
Ps: sull'oboettivo c'è montato un filtro skylight 1B ma non mi convince molto, mi sembra che appiattisca i colori...dite che è meglio un filtro UV? _________________ https://youpic.com/photographer/lordbye/
Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
si, c'è decisamente del micromosso dato dal fatto che non hai potuto utilizzare un cavalletto, inoltre avrei preferito un pò più margine, così il soggetto mi pare soffocato, non valorizzato.
Ciao! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
kaa2001 utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 85
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me pare sfocata e anche il colore naturale (il rosso) mi pare che si sia perso! Ho anchio lo stesso problema quando il fiore è troppo esposto alla luce!
Ciao! _________________ Olympus Camedia C-740 Ultrazoom 10x-30x |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 8:31 am Oggetto: |
|
|
Eh si e' poco definito.
Come ho gia' detto, la fotografia naturalistica e' una delle tipologie tecnicamente piu' difficili: e' vero che di soggetti se ne trovano a bizzeffe, ma per poterli riprendere al meglio (e non fare le solite foto di fiori) sono necessari tanti accessori e il cavalletto e' uno dei fondamentali (poi almeno per le reflex ci sono tuna serie di obiettivi dedicati, tubi di prolunga soffietti, flash anulari, sistemi di flash...) e tanta tecnica per far risaltare al meglio colori e forme.
Probabilmente avresti avuto piu' successo se fossi stato in una zona d'ombra: la luce e' piu' diffusa e meno aspra, e senza tante ombre nette sui petali... prendi il cavalletto, per iniziare vanno bene anche quelli non pro, ma che siano abbastanza pesanti da reggere la macchina senza vibrazioni (altrimenti siamo al punto di partenza.... )
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 8:47 am Oggetto: |
|
|
e si, sfuocata, poco definita e poco contrasto!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
lordbye utente

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
il poco contrasto e i colori piatti possono dipendere (come segnalato nel ps:) dal filtroSkylight 1B, perchè a me sembra che son questo filtro le foto perdano colore..
Magari è solo una mia impressione però...... _________________ https://youpic.com/photographer/lordbye/
Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8 |
|
|
|