photo4u.it


COME INSERIRE IL FEEDBACK

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [FEEDBACK] Vendite Concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 1:32 pm    Oggetto: COME INSERIRE IL FEEDBACK Rispondi con citazione

Una particolare attenzione di tutti per inserire correttamente i vostri FEEDBACK.
Il primo messaggio inserito dovrà essere intitolato col nome dell'utente che apre il topic, ad esempio se l'utente è scorpionred, il suo primo messaggio si intitolerà scorpionred (vedi immagine Nuovo messaggio per FEEDBACK.jpg)

Al suo interno comincerà ad inserire i vari messaggi inerenti alle sue vendite, ad esempio:

[ taormina (me) ] canon 17/85 is usm f.4 da inserire nell'oggetto del nuovo messaggio (vedi immagine Oggetto della vendita.jpg)
e descrizione della vendita (facoltativo), indicando il nome dell'acquirente, in questo caso brettik, il quale dovrebbe gentilmente inserire il suo feedback relativo come prevede il punto m10 che di seguito riporto:

Citazione:
m.10 - suggeriamo a venditori ed acquirenti di lasciare un giudizio sull'esito delle trattative in modo tempestivo all'interno della discussione dedicata al venditore nella sezione [FEEDBACK], indicando chiaramente il nickname dell'aggiudicatario. In tale sezione dovrà essere presente una sola discussione per venditore contenente tutti i feedback ricevuti dal medesimo.


Se volete potete anche inserire nel primo messaggio di apertura tutti i vostri feedback raccolti nelle vendite e negli acquisti del vecchio mercatino, in modo tale che chiunque possa verificare la vostra serietà di compravendita.

Ricordo che il venditore dovrà obbligatoriamente editare il titolo della sua inserzione conclusa aggiungendo [VENDUTO], [RITIRATO], [CHIUDERE]
come richiesto nel punto m9 del nuovo Regolamento che di seguito riporto:

Citazione:
m.9 - è obbligatorio segnalare la conclusione delle trattative in modo tempestivo modificando il titolo dell'inserzione, aggiungendo [VENDUTO], [RITIRATO], [CHIUDERE] o similari tramite la modifica del titolo dell'inserzione. In questo modo eviterete di ricevere inutili richieste una volta venduto l'oggetto. Utilizzare il tasto in alto a destra nei propri messaggi per modificarli;


Ringrazio tutti per la collaborazione.



Nuovo messaggio per FEEDBACK.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  100.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12859 volta(e)

Nuovo messaggio per FEEDBACK.jpg



Oggetto della vendita.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  114.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12834 volta(e)

Oggetto della vendita.jpg



_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 02 Nov, 2010 6:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente sono confuso o sbaglio io qualcosa e mi sono un attimino arrugginito oggi, forse per via del meteo, ma non ho capito il corretto inserimento del primo thread di feedback: se scrivo come oggetto vfdesign (mio nome utente), e nell'edit modifico subito l'oggetto in titolo del prodotto acquistato (esempio: "obiettivo xxx"), pare ovvio che il titolo della discussione si chiamerà "obiettivo xxx" piuttosto che vfdesign (nome utente) come da regolamento... o il corpo del thread in primo messaggio conviene lasciarlo "generico" tipo: "ciao a tutti, mi chiamo vfdesign, elenco in questo thread tutte le compravendite in photo4u", e dal secondo messaggio in poi dello stesso thread, cominciare ad inserire i titoli degli oggetti, inserendo volta per volta l'appropriato titolo messaggio come "obiettivo xxx"?

CHI deve aprire il thread, chi compra o chi vende? sarebbe eticamente corretto che lo aprisse chi vende (come una sorta di "cartella" dove poter inserire le diverse transazioni), e chi compra conferma l'acquisto ed il feedback volta per volta, ma se ciò non avvenisse? ci sarebbe anche l'ipotetico rischio del doppio thread? chi dovrebbe vigilare su quest'obbligo affinchè possa essere tutto più o meno trasparente e corretto? questi sono i miei dubbi che mi hanno indotto a quanto scritto nel sodaggio del mercatino.

Ciao Vincenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mapenda
nuovo utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 32
Località: Fornero ( VB )

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drizzt
nuovo utente


Iscritto: 05 Gen 2011
Messaggi: 19
Località: Monza e Brianza

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi fa aprire il thread per i feedback:
Citazione:
Spiacenti, ma solo gli utenti iscritti all'apposito gruppo (consultare la descrizione della sezione nella pagina indice) possono inserire argomenti

È cambiato qualcosa?

_________________
Nikon D90 | Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8G | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF | Tamron SP AF 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD | Nikon GPS GP-1 | Nikon SB-600 | Gorillapod SLR-Zoom + Joby Ballhead
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GattoQ
utente


Iscritto: 17 Dic 2011
Messaggi: 90
Località: cesenatico

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come posso entrare nel Gruppo Mercatino e lasciare un feedback a ...
poichè ho effettuato un acquisto?
Mi pare di aver già fatto richiesta al gruppo ma ero in stato di attesa...
probabilmente ho perso qualcosa..

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teoxtrot
utente


Iscritto: 17 Nov 2006
Messaggi: 357
Località: Livorno e Roma (dipende...)

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io che ho acquistato da jago devo lasciare il feedback o deve farlo il venditore? scusate ma non mi è chiaro...
comunque tutto ok, per fortuna...

_________________
Neofita con passione crescente ogni giorno di più!

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa per l'eccessivo ritardo ma non avevo messo sotto controllo questo topic ... scusate ancora....

Rispondo anche se in ritardissimo ma potrà sempre servire in futuro.

drizzt
bisogna far parte del gruppo mercatino per poter inserire le vendite o i feedback.
Basta cliccare sul testo evidenziato in rosso Gruppo mercatino attraverso il forum.

Lo stesso dicasi per GattoQ.

teoxtrot
se tu acquisti e vuoi che i venditori sappiano della tua cordialità e celerità nelle trattative puoi creare la tua cartella ed inserire ugualmente il link della trattativa andata a buon fine.
La stessa servirà per eventuali vendite.
Guarda la mia cartella per avere una indicazione di come gestire la tua.

Ariscusate... Ops

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo a tutti che NON dovete aprire la vostra cartella FEEDBACK con la segnalazione di tizio che si è comportato male o caio che vi ha truffato, la cartella è una sola ed utilizzatela per tutti i vostri FEEDBACK.

Da oggi è nato un nuovo topic dove potrete segnalare le vostre scorrettezze QUI

Grazie per la vostra collaborazione Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [FEEDBACK] Vendite Concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi