|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe plausibile.
Samsung sembra si sia staccata da questo marchio.
Il sensore, Pentax e men che meno Hoya non può fabbricarselo da sé.
Ormai chi costruisce i sensori tende a tenerseli per sé, sebbene Sony trova conveniente gemellarsi con Nikon e Panasonic con Olympus.
Proprio quest' ultime potrebbero accogliere Pentax: sarebbe un concorrente, ma anche un alleato.
Un forte segnale per chi investirà nel sistema: maggiore scelta e reale concorrenza e quindi...dinamico.
Io lo spero: Pentax da sempre privilegia ottiche e fotocamere compatte e vedendo il micro 4/3 uscito da tempo, l' alleato Samsung uscire con un sistema simile aps, ma per conto suo...un pochino gli gireranno.  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse vera la notizia sarebbe una manna per il micro soprattutto perche' Pentax potrebbe specializzarsi in quei famosi vetri che latitano nel micro4/3 , ma sinceramente non lo credo molto plausibile.
Pentax ha gia' superato Olympus nel segmento reflex portando avanti una linea di qualita' e compattezza che nessun altro ad oggi ha saputo fare .
Infatti Un corpo pro come la K7 e' unico nel suo genere , e allo stesso modo una reflex piccola come la kx con quelle prestazioni di sensore non ce l'ha nessuno .
Una bella linea di pancake , e lenti tropicalizzate per tutte le tasche che completano il quadretto .
Pur senza primeggiare nelle vendite come i colossi CaNikon Pentax si e' presa lo scettro della compattezza unito ad estrema qualita' , superando Olympus e il 4/3 dove la rivale diretta della K7 e' la E3 che costa molto di piu' pur se e' uscita anni or sono.. pesa di piu' , ed e' ingombrante come una Canon 5D .
Massi |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Io lo escluderei. Di sicuro Pentax sta progettando una EVIL, ma tutto lascia intendere che sarà APS-C. La collaborazione con Samsung sta continuando in molti settori, compreso lo sviluppo, produzione di sensori... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo di no. Il settore delle compattazze di lusso non è mai stato remunerativo (a parte forse le Leica M, ma è collezionismo, non fotografia) e già una volta Pentax ha rischiato di rimetterci le penne con le compatte...
Le compatte o sono VERAMENTE tali, come peso, ingrombro e costo, oppure la gente si prende una reflex seria... I grandi nomi stanno andando verso il full frame, speriamo che ci arrivi anche Sony e con lei Pentax...
Che Olympus vada pure per la sua strada, che è sempre stata quella dei propri interessi in faccia agli utenti ed agli appassionati, come lo dimostra la vita industriale costellata di scelte contro il mercato ed il buon senso...
Opinione personale, of course...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2010 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Spero proprio di no!!!
Non ho mai amato quel formato....IMHO inutilizzabile.
Dovrei croppare ogni scatto.
Ps: non dimentichiamo che la K-x monta un Sony. _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|