|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mimma nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 30 Località: Ancona
|
Inviato: Dom 11 Apr, 2010 4:40 pm Oggetto: K-x anche io! |
|
|
Dopo tanto tempo, trovo qualche minuto per scrivere (e non solo leggere) su photo4u.
Ho appena acquistato la K-x!
In realtà, in questi ultimi anni, ho usato la k10 con il doppio kit e il vecchio 50ino 1.7 della MESuper; ma mi trovo spessissimo a fotografare in ambienti poco luminosi e la K10, pur regalandomi meravigliose foto con la luce giusta, ad esempio ai saggi di danza delle figlie tira fuori una marea di rumore e soprattutto di banding (e per forza, al buio... forse sono io che pretendevo troppo).
Quindi da qualche tempo cercavo una soluzione che mi permettesse, senza spendere un capitale, di risolvere questo problema.
Per ora - non sgridatemi - ho "bridgizzato" la K-x con il tamron 18-200.
Mi rendo conto che non è un vetro luminoso, ma almeno mi permetterà di partire con una borsettina leggera e di portare a casa qualcosa di decente.
Le prime prove fatte in casa a bassi iso con la K-x sono incredibili ; a 6400 c'è un po' di rumore, ma assolutamente niente di paragonabile alla K10! Le magie del nuovo sensore...
Ho solo un problemino con le pile; pur avendo fatto l'aggiornamento del firmware, sembra che non le stiano simpatiche le Varta Ready2Use, le vede quasi scariche... sto caricando delle Panasonic, sempre ibride, sperando che le gradisca di più. Vi farò sapere come va con queste.
E ora vado a registrarmi come n.19 nell'apposito topic... e a aggiornare la firma
PS mike1964, ti rendi conto, naturalmente, di quanto peso abbiano le tue recensioni/opinioni?  _________________ FinePix S5600 + lente macro autocostruita+raynox dcr250 / Pentax K3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 5:57 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
Mamma mia, quanta responsabilità che ho sulle spalle!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 8:48 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Benvenuta!
Mamma mia, quanta responsabilità che ho sulle spalle!  |
...Azzi tuoi!!!
Sei già a 2... ... _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|