photo4u.it


info su ottiche s5000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 11:09 pm    Oggetto: info su ottiche s5000 Rispondi con citazione

Ragazzi, vorrei cambiare la mia olympus camedia c740 ultra zoom con la s5000, ma ho un dubbio... le ottiche sono intercambiabili o è un obbiettivo fisso? lo zoom 10x è ottico? vedo ne parlate benissimo, am si possono montare tele o macro?

scusate le domande stupide... ma a furia di leggere e cercare in internet son ancora più confuso.....

ha tutti i controlli in manuale? diaframma, tempi e messa a fuoco?

_________________
flickr
- www.andreamastrotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 11:39 pm    Oggetto: Re: info su ottiche s5000 Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
Ragazzi, vorrei cambiare la mia olympus camedia c740 ultra zoom con la s5000, ma ho un dubbio... le ottiche sono intercambiabili o è un obbiettivo fisso? lo zoom 10x è ottico? vedo ne parlate benissimo, am si possono montare tele o macro?

scusate le domande stupide... ma a furia di leggere e cercare in internet son ancora più confuso.....

ha tutti i controlli in manuale? diaframma, tempi e messa a fuoco?


L'obiettivo della s5000 è un 10x ottico, è fisso, come quello di tutte le compatte, ma consente l'aggiunta di lenti per la macro e di aggiuntivi ottici (tele, grandangoli, polarizzatori, paraluci e quant'altro)

Scusa se te lo chiedo, ma perchè vuoi cambiare la tua c740? la s5000, più o meno, ha le stesse caratteristiche, quindi non credo che per te cambierebbe qualcosa.

Quale caratteristica non ti piace della tua macchina?

Grat Grat

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti se mi dici che ha l'ottica fissa non credo di cambiarla a breve. ero convinto fosse un corpo macchina ed obbiettivi separati, non trovavo nessuna bella recensione per questo chiedevo. anche se dato il prezzo immaginavo fosse così.

della 740 non ho nulla da recriminare, se non che è un modello fori produzione, credo che come lenti sia buona e anche come funzioni ,ha tutte le possibilità automatiche e manuali. L'unica sono i tempi che si fermano a 1/1000 menre la s5000 arriva a 1/2000 se non sbaglio. e non ho la possibilità di lenti aggiuntive. Mi è stata regalata e quindi non sapevo nulla. mi stavo informando ma non trovo nulla sugli accessori per la serie 700 della camedia.

Grazie

_________________
flickr
- www.andreamastrotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
In effetti se mi dici che ha l'ottica fissa non credo di cambiarla a breve. ero convinto fosse un corpo macchina ed obbiettivi separati, non trovavo nessuna bella recensione per questo chiedevo. anche se dato il prezzo immaginavo fosse così.

della 740 non ho nulla da recriminare, se non che è un modello fori produzione, credo che come lenti sia buona e anche come funzioni ,ha tutte le possibilità automatiche e manuali. L'unica sono i tempi che si fermano a 1/1000 menre la s5000 arriva a 1/2000 se non sbaglio. e non ho la possibilità di lenti aggiuntive. Mi è stata regalata e quindi non sapevo nulla. mi stavo informando ma non trovo nulla sugli accessori per la serie 700 della camedia.

Grazie




....in effetti più o meno siamo li come qualità...(anche se a mio avviso la S5000 è migliore) e difficilmente noterai differenze tali da giustificare l'ulteriore spesa...meglio conservare fondi....e poi.....

per fare veramente il salto dovresti puntare su di una canon 300d o nikon d70...o anche una digireflex usata come una S1, D30...

...altrimenti, ma con ottica fissa, ti consiglierei una Minolta A1 il cui prezzo si è molto ribassato Wink ma è ottima Wink

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Valleyman
utente


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 135
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 1:26 pm    Oggetto: Re: info su ottiche s5000 Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
L'obiettivo della s5000 è un 10x ottico, è fisso... ma consente l'aggiunta di lenti per la macro e di aggiuntivi ottici (tele, grandangoli, polarizzatori, paraluci e quant'altro)


Mi accodo con un'altra domanda...
Che significa è fisso ma consente l'aggiunta di lenti, etc.?
Per intenderci il Macro, il Fish-Eye, etc. (tipo quelli visionabili nel sito Raynox) si montano in aggiunta all'obiettivo della S5000 (tipo prolunga) ??? Surprised
Forse la domanda è stupida ma io ho il dubbio.. Mah Surprised

_________________
FujiFilm FinePix S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si.. si attaccano al porta filtri in dotazione alla macchina Smile
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
In effetti se mi dici che ha l'ottica fissa non credo di cambiarla a breve. ero convinto fosse un corpo macchina ed obbiettivi separati, non trovavo nessuna bella recensione per questo chiedevo. anche se dato il prezzo immaginavo fosse così.

della 740 non ho nulla da recriminare, se non che è un modello fori produzione, credo che come lenti sia buona e anche come funzioni ,ha tutte le possibilità automatiche e manuali. L'unica sono i tempi che si fermano a 1/1000 menre la s5000 arriva a 1/2000 se non sbaglio. e non ho la possibilità di lenti aggiuntive. Mi è stata regalata e quindi non sapevo nulla. mi stavo informando ma non trovo nulla sugli accessori per la serie 700 della camedia.

Grazie


come mai l'otturatore della mia S5000 arriva invece a 1/1000 ????

La velocita' 1/2000 funziona solo con particolari impostazioni ????


Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettila in modalità manuale e avrai tutte le velocità e aperture..
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
mettila in modalità manuale e avrai tutte le velocità e aperture..


Dici modalita' M .
In modalita' S ed A arriva a 1/1000 Mah Mah Mah


Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo..
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
tranquillo..


HAI RAGIONE !!!! cmq non avevo dubitato su quello che mi avevi detto....
volevo solo vederlo coi miei okkietti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Daniele....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi