photo4u.it


Contest n.44: Dall'alto verso il basso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cendo
utente


Iscritto: 26 Mar 2009
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io avevo un paio di belle idee che mi avrebbero fatto certamente arrivare primo Pallonaro peccato non essere capace di fotografare Crying or Very sad

Anche se la foto è un po' banale speriamo di conquistare qualche consenso Ok!

In bocca al lupo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
el_oso
utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 146
Località: castellana grotte (BA)

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che considerata l'ampiezza del soggetto del contest fosse quasi naturale "cadere" in scelte facili
La stragrande maggioranza delle foto a mio umile parere potevano collocarsi in vari altri contesti e con vari altri titoli
Detto questo che naturalmente si riduce ad una personale punto di vista e premessa la mia non partecipazione (avevo in mento sin da subito una idea ma non sono riuscito a realizzarla) voterò le immagini secondo un criterio di originalità nell'interpretare il tema valutandolo prima dell'aspetto tecnico (che peraltro non sarei in grado di giudicare ad hoc)
In conclusione direi.....peccato, si sarebbero potute fare scelte migliori
Ciao Ciao Ciao

_________________
"quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"

olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikus
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2008
Messaggi: 1206
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo giro non ho partecipato, ma valuterò e voterò le foto come se fossi in gara: con occhio iper critico!!! Diabolico Smile

Da una prima visione ho trovato: un paio di scatti buoni e qualche bell'idea, ma anche diversi fuori tema e/o banali.

Tema non facile. Rolling Eyes Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad una prima veloce occhiata alle foto posso dire che ce ne sono alcune che personalmente cestinerei Ops altre più carine. Per ora solo poche mi hanno trasmesso qualcosa... ma sicuramente dopo uno sguardo più accurato coglierò qualcosa che mi è sfuggito Ops

in bocca al lupo e mi raccomando votate bene Ops LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho gia' individuato il podio.
Punto alla medaglia di legno. Mandrillo
In generale pero' mi aspettavo di meglio, alcune idee ci sono, con realizzazioni spesso poco curate. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Ho gia' individuato il podio.

addirittura... vogliamo aprire un toto scommesse Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non lo fate, questo può influenzare gli altri! Diabolico
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CiiiP
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 59
Località: Rimini

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tema è difficile, e anche per questo ho voluto partecipare come mio primo contest. Diciamo la verità, un tema così difficile affascina non poco!!!

Anche io ho visto foto a prima vista fuori tema, bisgonerebbe sapere che cosa vuole trasmettere il fotografo in quello scatto, magari ci azzecca tantissimo!

_________________
~ EOS 5D ~ EF 28-70mm L ~ EF 100mm MACRO <--love ~ SIGMA 12-24mm ~ metz mecablitz 44 af ~ EF 100-400L ~

My Flickr ~ Non metterti sulla mia strada, o fotografo anche te!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CiiiP ha scritto:
bisgonerebbe sapere che cosa vuole trasmettere il fotografo in quello scatto, magari ci azzecca tantissimo!


Però se non lo vedi dalla foto cosa vuol trasmettere, allora l'ha ciccata Wink

Voterò considerando la scala da 1 a 10 come assoluta, e non relativa, ci saranno molti 1 e un solo 10. La mia classifica sarà molto polarizzata. Diabolico

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
el_oso
utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 146
Località: castellana grotte (BA)

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Però se non lo vedi dalla foto cosa vuol trasmettere, allora l'ha ciccata Wink

Voterò considerando la scala da 1 a 10 come assoluta, e non relativa, ci saranno molti 1 e un solo 10. La mia classifica sarà molto polarizzata. Diabolico


Ammappa mi sa che ho acceso i fuochi Smile

quoto comunque

_________________
"quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"

olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikus
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2008
Messaggi: 1206
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiiiP ha scritto:
Anche io ho visto foto a prima vista fuori tema, bisgonerebbe sapere che cosa vuole trasmettere il fotografo in quello scatto, magari ci azzecca tantissimo!


Io personalmente ragiono così:

Il titolo della foto deve rispecchiare i contenuti della foto e non deve essere una forzante interpretativa. Se il tema del Contest calza a pennello come titolo della foto, allora la foto è in tema.
Se l'autore deve spiegarmi cosa vuole trasmettere, significa che il messaggio non è passato.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CiiiP
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 59
Località: Rimini

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikus ha scritto:
Io personalmente ragiono così:

Il titolo della foto deve rispecchiare i contenuti della foto e non deve essere una forzante interpretativa. Se il tema del Contest calza a pennello come titolo della foto, allora la foto è in tema.
Se l'autore deve spiegarmi cosa vuole trasmettere, significa che il messaggio non è passato.

Smile


A pensarci bene non avete tutti i torti. Diabolico

_________________
~ EOS 5D ~ EF 28-70mm L ~ EF 100mm MACRO <--love ~ SIGMA 12-24mm ~ metz mecablitz 44 af ~ EF 100-400L ~

My Flickr ~ Non metterti sulla mia strada, o fotografo anche te!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamadiluce
utente attivo


Iscritto: 23 Giu 2005
Messaggi: 620
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voterò esprimendo al meglio la mia malvagità.

Ovviamente non ho partecipato solo per lasciare il podio ad altri ( Pallonaro ).

_________________
solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11746
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tema difficile: ho provato un paio di scatti, ma alla fine mi parevano banali e non ho partecipato. Quindi complimenti a chi ha avuto la voglia di partecipare comunque.
Io vedo cinque o sei buone foto più un paio con buone idee, ma mal realizzate e alcune altre foto accettabili.
Una metà non mi paiono proprio per nulla buone (anche se in tema).
Ciao a tutti.

_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamadiluce ha scritto:
Voterò esprimendo al meglio la mia malvagità.


spaventato! spaventato! spaventato!

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
el_oso
utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 146
Località: castellana grotte (BA)

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa è successo??? da ieri ad oggi manca una foto (credo sia solo una)
che fra l'altro era la mia preferita Triste

_________________
"quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"

olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune foto sono state escluse per una non conformità al regolamento, tutto qui. Smile

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikus
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2008
Messaggi: 1206
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Voterò considerando la scala da 1 a 10 come assoluta, e non relativa, ci saranno molti 1 e un solo 10.


Tra l'altro voglio ricordare che una volta se ne sceglievano solo 5 e si davano punti solo a quelle.
Quindi non lamentiamoci se riceviamo un 1... Diabolico

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmuto
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 2055
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il tema molto interessante ma, almeno per le mie capacità, per niente facile da sviluppare.
Avrei voluto fare tuttaltro e da quello che leggo sopra come me anche molti altri, ma il tempo, l'occasione o nel mio caso l'incapacità di mettere in pratica le mie idee, (senza parlare di qualità) non me l'hanno permesso.
Peccato, da una prima occhiata vedo poca fantasia e non sarà facile scegliere e votare.
Guarderò gli scatti e a quelli che mi trasmetteranno il "Dall'alto verso il basso" verranno premiati, gli altri... ciao.

_________________
Ciao Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla qualità degli scatti mi esprimerò dopo, per ora mi astengo dato che siamo in fase di votazione.

Volevo però far notare come ci siano stati tanti invii non regolari, dimensioni sbagliate, firme leggibili, exif con tanto di nome in vista e in mezzo a tutto questo ci sono state foto escluse che con un po' di accortezza potevano essere ora in gara.

Il regolamento a me sembra chiarissimo, ma in qualunque caso se avete dei dubbi mandate un MP a me o a Roiter e sapremo rispondervi senza problemi.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi