photo4u.it


Foto partita di volley
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

Certo che se lo dicevi prima ,non stavo qui 2 ore a spiegare il perche' della MAF...


Mi pare di aver ripetuto un 200 volte che "esposizione e messa a fuoco non c'entrano niente". Veloce eh!!!


nitalnital ha scritto:

La foto per ora non ce l'ho , ma visto che il discorso si e' chiarito ,anzi ,non c'entra un bel niente tutto quello che si e' scritto, perche' io intendevo altro


Calma, abbiamo "chiarito" la questione esposizione, messa a fuoco. La foto era per la questione flash. Foto che come supponevo non hai, il che dimostra che parli di cose che non hai mai provato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che non c'entrano niente e' chiaro ed era chiaro fin dall'inizio se riuscivamo a capirci sul fatto della questione modalita' M , cioe' avevo capito che parlavi di scatto totalmente manuale ... sia modalita' sia esposizione...

Per la foto ho parlato di flash su saggi di danza ,se vai a vedere bene , e' chiaro ( ripeto ) che il palazzetto se illuminato a giorno non serve ...

Parlo di una cosa che ho provato ,cioe' flash a 10 metri in saggio di danza ...

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blah Blah Blah Blah Blah Blah

ma quanto è pulito sto specchio Mah

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Blah Blah Blah Blah Blah Blah

ma quanto è pulito sto specchio Mah
La battuta ormai e' vecchia , cambiala .....E poi chissà come mai son sempre in torto io,complotto , anzianità vostra di servizio ,bah.... Ammettere ogni tanto i propri errori no eh....
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
La battuta ormai e' vecchia , cambiala .....E poi chissà come mai son sempre in torto io,complotto , anzianità vostra di servizio ,bah.... Ammettere ogni tanto i propri errori no eh....


Se ti rispondo come avevo intenzione di farlo rischio la sospensione dal forum e ban ... mi limito a NON cagarti per il seguito del forum, ma tu fai lo stesso, grazie!


Fine OT e mi scuso per l'inquinatura verso l'autore del topic

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Se ti rispondo come avevo intenzione di farlo rischio la sospensione dal forum e ban ... mi limito a NON cagarti per il seguito del forum, ma tu fai lo stesso, grazie!


Fine OT e mi scuso per l'inquinatura verso l'autore del topic
Peccato che dovevi capirlo prima di questo tuo " solito" e ridicolo intervento fuori luogo degli specchi, roba vecchia come la tua fantasia , senza offesa, ma al posto di intervenire seriamente nella discussione , te ne esci con queste battute da " bar" , che ormai hanno fatto il loro tempo, beh dai l'hai capito che non avresti neanche dovuto intervenire per dire " cavolate" , meglio tardi che mai, senza offesa
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
beh dai l'hai capito che non avresti neanche dovuto intervenire per dire " cavolate" , meglio tardi che mai, senza offesa


Io spero piuttosto che tu abbia capito che è meglio non dare consigli su argomenti che non si conoscono.

Se non hai mai fotografato uno sport indoor (e adesso ti prego non mi tirare fuori il teatro...) non parlare come se fossi in un palazzetto tutti i giorni.
Se continui così rechi un danno al forum in quanto chi viene a chiedere consigli si sente rispondere in maniera sbagliata (penso solo se quando ho cominciato a fotografare e a frequentare questo forum avessi incontrato utenti come te...).

Inoltre, come ti hanno fatto notare, poi quando ti si chiede di dimostrare quello che dici ti devi arrampicare sugli specchi, quindi non fai neanche una gran bella figura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh i maestri siete voi giusto ?? Che senso a discutere ??? E' una causa persa , io sono sempre quello che si arrampica sugli specchi , voi quelli che sapete sempre tutto di tutto ....

E' chiaro tutto questo , come al solito direi....

Ma e' normale dall'altre parte c'e' un tizio che si chiama NitalNital Wink

E' d'obbligo da parte vostra "avere ragione" e un diritto aquisito da parte mia ad avere sempre torto ...bah...... Wink

Meno male che esite l'umilta' in giro , certo io in questo discorso nei vostri confronti non l'ho mai vista , ma pazienza cosi va il mondo..... Rolling Eyes

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diego leonardi
utente


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 429
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Nital mi rivolgo a te senza offesa, credimi so che per te sarà difficile prendere il lato buono della mia critica ma ho notato anche io in decine (forse centinaia ormai!!) di tuoi interventi che ti prodighi di consigli (lodevole) che non potresti assolutamente dare. Ora è apprezzabile la voglia di voler aiutare, ma facciamolo (mi ci metto anche io) solo quando possiamo farlo, dando un valido contributo e non tanto per dire una cosa magari presa da qualche rivista o altra fonte ma che non sappiamo assolutamente collocare nel contesto giusto.
Ammettere di aver sbagliato, senza far finta di non aver compreso ti avrebbe fatto uscire meglio da questa ennesima situazione di "impasse"
Ripeto spero saprai prendere quanto di costruttivo c'è in questa mia mail poi fai tu.....
Ciao
Diego

_________________
D800 | D3 | AF 16 f/2.8 D | AFS 24 f/1.4 | AFS 35f/1.4 | AFS 50 f/1.4 | AFD 85 f/1.4 | AFS 17-35 f/2.8 | AFS 70-200 VR II | AFS 24-120 VR f/4 |SB900 | ESPSON PRO 3880
OM-D E-M1 + M5 - Oly 17f1.8 - Oly 45f1.8 - Oly 75f1.8 - Oly 9-18 - Pana 12-35f2.8 - 35-100f2.8 - samyang 7,5 f3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un merito va dato al buon ralph winchester, è capace di animare una discussione con perle rare di saggezza.

Volevo solo rendere partecipi i lettori che nelle palestre per sport come volley e basket a partire dalla D in su la prima cosa che ti dicono gli arbitri è NON USARE IL FLASH.

Secondo, visto che si va a fotografare magari a bordo pista, per le categorie che non richiedono accredito È BUONA NORMA andarsi a presentare agli arbitri.

Dico spesso perché fraquentando tali palestre per lavoro, mi presento, mi becco il pippone sul flash che io non uso, dopodichè dalle tribunette, fotografi e presunti tali, sflashazzano allegramente in barba a qualsiasi regola sull'educazione.

Fare foto è molto bello, però stiamo documentando un evento sportivo e siamo "ospiti", non siamo a casa nostra.

Per tornare all'argomento ribadisco che la gente che capisce come si usa una macchina fotografica in palazzetto NON USA IL FLASH in azione per evitare di disturbare il gioco.
Se la tua macchina non regge amen, vai a fotografare il calcio.

Oppure come ho fatto io all'inizio ti prendi un 50mmf1,8 e lavori per quello che riesci.

La luce è quella che è e va usata al meglio, per cui se nn si è attrezzati per l'azione si può sempre puntare ai ritratti a palla ferma.
Pensate ai segnali dietro la schiena delle pallavoliste, gli sguardi… e non dico altro.

Non serve un 300mm o una MKIV per fare una bella foto così Wink

E per ultimo: visto che la luce è poca bisogna muoversi per la provincia alla ricerca della palestra meglio illuminata, e lì insediarsi come una cozza.

(posso fornire lista con indicazioni in lumen della provincia di Torino Very Happy ovviamente dietro lauta mancia!!!! Diabolico )

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I consigli si danno se si sa di cosa si parla in maniera sicura.
Confermo che Filippo parla con esperienza sul campo e difficilmente le sue foto che potete vedere fanno pensare che sia stato un caso il risultato ottenuto.
E cmq, spesso, ci si dimentica che in alcuni generi fotografici, occorre l'attrezzatura adatta, specialmente meno prof sono le squadre o gli atleti che vogliamo immortalare.
Un palazzetto avrà molto probabilmente una luce migliore della palestra della scuola sotto casa (p.e.) e per fotografare dall'alto della rete uno schiacciatore dovremo avere il nostro bel 300/400/500 mm magari 2,8.
Filippo

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olad
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 2678
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei ravvivare questa discussione perche mi interessa personalmente dato che mia figlia, vedi foto, gioca a pallavolo.
i dati della foto sono
ISo 400
f. 5,6
1/200 sec.
obbiettivo 18:55 canon
Macchina canon eos 450d

Ora vengo al punto, siccome sono un po corto come ottiche (vedi firma) vorrei acquistare uno zoom e sarei orientato tra il 55-250 canon e il 70-300 canon.
Voi esperti di volley indor cosa mi consigliate.
Grazie
Aldo

_________________
il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto la tua "cucciola" ha fatto bene a scegliere il volley Smile Smile Smile

Meglio avere ottiche lunghe e luminose, se luminose non sono, alzerai gli iso...

Mi dispiace ma non posso aiutarti sui canon!

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertnever
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1260
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai con ottiche luminose, anche l'f4 è ancora troppo buio a mio avviso. Vai con i sigma se non hai budget per i canon.
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDCAT=12&IDPROD=6115&tendina_ordina=Data&tendina_marca=228&tendina_modello=&pos=56

Se prendi i plasticoni canon butti via soldi per niente e devi andar su di iso a scapito della qualità.

Ascolta il super Filippo comunque, è lui l'esperto di questo sport

_________________
Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2008
Messaggi: 843
Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i pro del fatto che sia piccola la bimba è che a quei livelli la velocità della palla è molto bassa...quindi anche con tempi su 1/300 circa dovresti farcela... per contro c'hai che non credo giochi in super palazzetti illuminatissimi quindi siam di nuovo da capo...io azzardo comunque un'altra proposta da valutare nel caso di budget ridottissimo e fatta tenendo conto che spesso il pubblico in palestra sta a ridosso del campo... un 50ino 1.8 con 100 euro te lo porti a casa, ti permette un'apertura tranquilla fino a 2.5/2.2 con notevoli guadagni sui tempi...con gli iso invece non aver paura ad andare anche a 1600... meglio una foto rumorosa che una mossa!!! e poi una volta stampate anche a 1600 iso non si vede troppo a meno che non stampi poster 3*2 metri!
_________________
http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto albertnever, hai bisogno almeno di un'ottica f2,8, e anche con questa lavorerai quasi sempre a 1600 ISO.
I prezzi piu' convenienti in questa fascia di telezoom sono del Sigma ed il Tamron. Qualitativamente quest'ultimo e' migliore ma per il volley e' consigliabile il Sigma perche' piu' veloce (costa anche un po' meno).

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Quoto albertnever, hai bisogno almeno di un'ottica f2,8, e anche con questa lavorerai quasi sempre a 1600 ISO.
I prezzi piu' convenienti in questa fascia di telezoom sono del Sigma ed il Tamron. Qualitativamente quest'ultimo e' migliore ma per il volley e' consigliabile il Sigma perche' piu' veloce (costa anche un po' meno).


Quoto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
olad
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 2678
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

william 87 ha scritto:
i pro del fatto che sia piccola la bimba è che a quei livelli la velocità della palla è molto bassa...quindi anche con tempi su 1/300 circa dovresti farcela... per contro c'hai che non credo giochi in super palazzetti illuminatissimi quindi siam di nuovo da capo...io azzardo comunque un'altra proposta da valutare nel caso di budget ridottissimo e fatta tenendo conto che spesso il pubblico in palestra sta a ridosso del campo... un 50ino 1.8 con 100 euro te lo porti a casa, ti permette un'apertura tranquilla fino a 2.5/2.2 con notevoli guadagni sui tempi...con gli iso invece non aver paura ad andare anche a 1600... meglio una foto rumorosa che una mossa!!! e poi una volta stampate anche a 1600 iso non si vede troppo a meno che non stampi poster 3*2 metri!


il 50ino 1.8 ce l'ho in firma

_________________
il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
william 87
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2008
Messaggi: 843
Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops mi era sfuggito...
beh, se non puoi fare spese direi che per ora è l'unica tua ancora di salvezza...io all'inizio l'ho usato e tutto sommato con risultati decenti... Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
olad
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 2678
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

william 87 ha scritto:
ops mi era sfuggito...
beh, se non puoi fare spese direi che per ora è l'unica tua ancora di salvezza...io all'inizio l'ho usato e tutto sommato con risultati decenti... Very Happy


questa http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=479355&sid=58cf2c46e8bc64849132ac2110583246 con cosa l'hai fatta ?

Aldo

_________________
il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi