photo4u.it


Nuova Samsung EX1 l'anti Panasonic LX3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq da mediaworld stamane la vendevano a 399...

ma qualcuno sa se c'è un tappo coprilente come per la lx3? altrimenti è really sick girare con la lente nello zaino scoperta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
cmq da mediaworld stamane la vendevano a 399...

ma qualcuno sa se c'è un tappo coprilente come per la lx3? altrimenti è really sick girare con la lente nello zaino scoperta



399 parli della Ex1 giusto ? Il MW di Casalecchio ?

Certo che Samsung sta facendo un'ottima politica di prezzi considerando la novita' di questi oggetti , vedi anche la nx10 .
399 da MW vuol dire minimo 100 euro in meno online, che inizierebbe ad essere un prezzo davvero interessante .
Voglio andare a vederla di persona sta Ex1 Smile

Ciao

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps: dimenticavo .. , e' appena uscita una prima gallery su dpreview ! ecco il link - http://www.dpreview.com/news/1006/10060703samsungtl500gallery.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì qui a casalecchio, ma ho controllato e in tutta europa e sulla baia per ora a meno di 400 non la trovi....mi sa che la prendo e non ci penso più.

la gallery l'ho vista, a me interessa come si comporta a TA a 24 con tempi medio lunghi, tipo 1\20-1\60, e la funzione macro che sulle compatte è puro divertimento

ma qualcuno ha capito cosa si può regolare con la ghiera intorno all'ottica? è programmabile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa come va a livello di definizione di immagine e aberrazioni varie? E ad alti ISO?
In particolare rispetto alle concorrenti come la LX3, la S90 e la G11.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5335

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Luminous Landscape la prima reviews:
http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/sam-ex1.shtml
In sintesi: Highly recommended.
Delude solo sulle capacità video. Ma quello già lo sapevamo, visto che non supporta l'High Definition.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sampei78
nuovo utente


Iscritto: 16 Giu 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 5:43 pm    Oggetto: SAMSUNG EX1 Rispondi con citazione

Dovrei essere io tra i primi ad averla !!! ...ragazzi...l'ho appena ordinata su eplaza.it ...SAMSUNG EX1 355,00 euro + Scheda SDHC 8 gb...dovrebbero consegnarmela entro fine settimana...appena la provo vi faccio sapere....ero troppo curioso e mi mancava all'appello la compatta, quindi ho deciso, mi sono fatto coraggio e ho sfidato SAMSUNG...vediamo se il sig. Sam Sung l'ha indovinata !!! Vi faccio sapere presto...buona luce a tutti !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà sicuramente valida...io attendo ancora qualche settimana...a luglio dicono potrebbe uscire la lx4....ma anche così nn fosse la ex1 scenderà di prezzo ..già è calata parecchio e ancora non figura sul sito samsung..
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho visto su una recensione che c'è un aggiuntivo...forse grandangolare...ne sapete qualcosa di piu voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, dovrebbe farlo diventar(mi pare)un 16 o un 18 mm equivalenti se nn ricordo male..
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggc
utente attivo


Iscritto: 10 Lug 2007
Messaggi: 518

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono molto scettico sugli aggiuntivi... vidi una volta alcune foto fatte con una Canon Powershot a640 più tubo portaaggiuntivi e aggiuntivo wide Canon ( che assieme costavano come la macchina ) e la qualità era veramente molto scarsa specie in relazione al prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivata oggi pomeriggio...adesso aspettiamo carichi la batteria e vediamo come si comporta...a prima vista l' impatto è buono
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggc
utente attivo


Iscritto: 10 Lug 2007
Messaggi: 518

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È stata recensita da dpreview.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MacLo
utente


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 409
Località: RG

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ggc ha scritto:
È stata recensita da dpreview.


Kei è un grande.. mi fa morire!! Smile

http://www.youtube.com/watch?v=Jc8kP_JXXdY&feature=player_embedded

_________________
NIKON D80 | LUMIX LX3 l NIKKOR 18-55 l NIKKOR 24 | SIGMA 70-300 | SIGMA DP1 + HA11 + NIKON WC-E68 | VENDO: Oly E-520 | 14-42mm | 40-150mm | 50mm | Pentax K-X 18-55 55-200 |
My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e la lx3 tiene botta....e la funzione macro è risibile, 50 cm minima distanza di messa a fuoco a 70mm di focale....
...e i video sono penosi...

...ma la compro lo stesso|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provata quella di un amico appena presa. ottima compatta, a mio avviso superiore alle concorrenti che ho avuto modo di provare sempre in prestito. il display è magnifico, l'amoled fa rivivere colori e definizione che gli lcd dei concorrenti avevano ucciso. ottime le modalità manuali, comodi i pulsanti e la ghiera. per quanto riguarda le foto nulla da eccepire, dettagli fini ben conservati, colori fedeli e molte possibilità di lavorazione in camera. per la tenuta degli iso si va tranquilli a 800 conservando i dettagli, poi si ha un decadimento che però non è per niente drammatico considerato che si parlo sempre di una compatta, se avessero limitato i Mp ad 8 sarebbe stato ancora meglio ma ne avrebbe risentito il marketing. la lente è fantastica, luminosità record a parte non ho notato aberrazioni o distorsioni evidenti, se si scatta con un minimo di criterio non ci sono problemi. io probabilmente me la regalerò per natale per affiancarla alle reflex come corpo compatto, altre al momento non ne vedo che le tengano testa tra le concorrenti che ho avuto modo di saggiare ed il prezzo, seppur alto per una compatta, è comunque minore di altre che sfornano foto peggiori. io la raccomando sicuramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vita dura ora che è uscita la is95 della canon.
c'è solo il monitor orientabile e la luminosità che mi fanno propendere per la lx3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nota per LupoBianco: questa discussione andrebbe nel GrandeMemo Pentax/Samsung; cio pensi tu? cancellerò questo messaggio subito dopo Smile

Grazie Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ramones1985
nuovo utente


Iscritto: 04 Mgg 2010
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho vista ieri da Mediaworld (confermo il prezzo, anche al Meraville al Pilastro per chi è di bologna)

Sembrava veramente bella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto costa attualmente? Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi