photo4u.it


Fotografare a teatro
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, calmatevi un po'... vale sia per il signor mario che per Olympus.

Questa discussione stava andando coisì bene, non mi fate intervenire... Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
...ti dico solo che nel mio paese ancora si vive nella buona fede... ...certe prassi burocratiche si saltano appositamente.
un esempio pratico e la cosa della liberatoria che non esiste da nessuna parte perche qui da noi tutti vogliono foto su facebook e fanno a gara per chi ne ha di piu .
ho fatto concerti dove I'll divieto per le foto era ben presente fatto sta che ho immortalato max pezzali a 2 metri con la mia a700 e nessuno mi ha impedito di fotografarlo i

...la cultura dell'illegalità parte dalle piccole cose.
Hai appena citato comportamenti estremamente non-professionali, più adatti a un bimbominkia con compattina che a un fotoamatore (il professionismo è lontano anni luce), e oltretutto contro la legge - non sono stupide "prassi burocratiche", è LA LEGGE.
Con la legge che abbiamo in Italia sulla tutela delle immagini personali la mancanza di liberatoria potrebbe sprofondarti in uno tsunami di cacca di cui non sei neppure in grado di valutare le dimensioni.
Fotografa senza liberatoria un minore e la foto finisce su Facebook e i suoi genitori ti inchiodano a un muro - ma anche se è maggiorenne non puoi.
Se Max Pezzali si sveglia di cattivo umore e vede in giro una tua foto scattata senza permesso durante un concerto ti ritrovi dentro ad una causa civile che dovrai impegnare la nonna al Banco solo per pagarti gli avvocati.
Quindi non fare il suscettibile, perchè il signor Mario ti ha dato gli UNICI suggerimenti costruttivi che a questo stadio della tua (im)preparazione fotografica sembri in grado di recepire.
Non ti sei documentato sul genere di foto che dovresti scattare, hai incertezze sulla TUA attrezzatura, parli di "arrangiarsi" (un fotografo PIANIFICA e PROGETTA, non "si arrangia"), hai una galleria dove hai postato immagini scattabili con una compattina in Automatico (sei TU che le hai scelte come esempio e vetrina delle tue capacità, se hai foto più impegnative è compito tuo metterle in galleria) e poi ti viene la pupilla a forma di dollaro pensando ai GUADAGNI e ti incaxxi se qualcuno non ti osanna come un novello Benedusi...
Guarda che la fotografia di teatro non è un genere che affronti per passare lucrosamente il tempo tra una foto di pergolato e una tavola apparecchiata sparaflesciata con i bicchieri tagliati a metà... hai una responsabilità (e se vuoi soldi un OBBLIGO) verso gente che lavora e si fa il mazzo sul palcoscenico, e avrebbero diritto QUANTOMENO a un maggiore rispetto (oltre che a foto fatte come si deve)!

Alberto

PS e aggiungo che FOTOGRAFIA, di qualunque genere ma a maggior ragione se prevede interazione con altre persone, non è solo una questione di tecnologia, di lenti apocromatiche o di nanoricoperture: il rispetto delle leggi e anche delle semplici convenzioni è ugualmente importante. Non si diventa superuomini perchè abbiamo una superlente che ci ballonzola sulla pancia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 Posso comprendere la parte legale che so bene ma per motivi di mentalita antiquata del paese e del buon senso di chi ci vive la cosa non vale tantomeno le leggi ma vado oltre perche non comprendereste nulla e andremo troppo (Dico solo che persino agli attori hanno impedito le prove in questi giorni solo perchè non ci stanno soldi per pagare il custode) OT

2 SInceramente non voglio prendermi un ban e se vuoi ne parliamo in privato perche a delle accuse sulla mia IMpreparazione fotografica senza prove avrei tanta roba educata da rispondere



Ora come ho detto a MArio ripeto pure a te lo stesso concetto :CAlmiamo i toni e torniamo in topic

Mi hanno passato degli amici delle foto fatte nel teatro con le loro compatte e a quanto sembra non er enorme ,ergo stasera portero anche i fissi per sicurezza

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
... ma vado oltre perche non comprendereste nulla...



...Ora come ho detto a MArio ripeto pure a te lo stesso concetto :CAlmiamo i toni e torniamo in topic


Preferisco pensare che sia uno scherzo!
Almeno un po' di coerenza nello stesso post, prima l'insulto "non comprendereste nulla" poi l'invito a calmare i toni.

Lascio perdere le valutazioni sulla legalità e sul rispetto della privacy individuale, ormai siamo rimasti in pochi, vecchi nostalgici rompiballe, a crederci.

Forse è meglio chiudere qui questo dibattito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, lo dico di nuovo, a tutti; su questo forum potete parlare di quello che volete, ma sempre con i dovuti modi.

Ogni apporto utile è sempre ben gradito. Attenzione, però, che anche scrivere cose sacrosante, su cui avete ragione al 100% non vi autorizza ad essere inutilmente aggressivi e a far degenerare il clima della discussione.

I consigli buoni sono sempre graditi, ma pure le buone maniere nel dire le cose sono graditissime.

Anzi, sono dovute.

Al prossimo intervento fuori dalle righe mi costringerete a sospendere la discussione, e sapete che mi spiace sempre dover fare una cosa del genere.

Imbarazzato

edit: mentre inviavo il topic è arrivato qualche altro messaggio; chiudo per qualche giorno, per far sbollire gli spiriti bollenti. Nel frattempo scambiatevi qualche messaggio privato per chiarirvi tra di voi... Rolling Eyes

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi