photo4u.it


Fotografare a teatro
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aldo feroce
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2007
Messaggi: 1011
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono permesso di dare un contributo,come avevo detto ho scaricato le foto senza postprodurrere nulla......era importante per me condividere un passaggio importante,alzare gli iso con una buona qualita'.........per quanto riguarda il resto non si limita alla"fortuna"i mezzi sono necessari.......certo che le foto finite sono migliori di quelle da me presentate......ma lasciare tutto inalterato era per far rendere meglio come esce il file....per le foto di eventi finite se si ha tempo alcune foto sicuramente migliori sono visibili qui..ma tutte tra i 3200 e 6400 iso
http://aldoferoce.weebly.com/eventi.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flavioromualdo (romulo)
non più registrato


Iscritto: 17 Feb 2011
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aldo feroce ha scritto:
Mi sono permesso di dare un contributo,come avevo detto ho scaricato le foto senza postprodurrere nulla......era importante per me condividere un passaggio importante,alzare gli iso con una buona qualita'.........per quanto riguarda il resto non si limita alla"fortuna"i mezzi sono necessari.......certo che le foto finite sono migliori di quelle da me presentate......ma lasciare tutto inalterato era per far rendere meglio come esce il file....per le foto di eventi finite se si ha tempo alcune foto sicuramente migliori sono visibili qui..ma tutte tra i 3200 e 6400 iso
http://aldoferoce.weebly.com/eventi.html


ovviamente non mi interessa la postproduzione...io dico che in fase di scatto è il problema e soprattutto nella scelta del cosa fotografare...e confermo che anche se lavoro senza i mezzi (non tutti hanno di queste fortune) i risultati buoni li ottengo lo stesso...ovviamente fai meglio con i mezzi ma non sono i mezzi a decidere come fare una foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aldo feroce ha scritto:
http://aldoferoce.weebly.com/eventi.html


E capperi! Surprised Surprised Surprised

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flavioromualdo (romulo) ha scritto:
secondo me per fare il fotografo di scena per prima cosa devi conoscere cosa stai fotografando...


Concordo. Smile
Come dicevo in altri tread fare il fotografo di scena vuol dire tante cose. Il lavoro ha anche un fine documentaristico .....bisogna fotografare nel modo giusto. Inutile pensare di andare li per fare solo "artistici ritratti con sfondo sfocato" o "artisticissimi mossi creativi". Questi scatti particolari ci possono stare ovviamente ....ma devono essere una piccola parte del tutto.

Citazione:
poi è importante conoscere come governare la luce di scena...una cosa per nulla semplice perchè molto dipende dalle variazioni delle gelatine utilizzate....


Come gia' detto altrove in altri tempi ...il bilanciamento del bianco va fatto sempre sulla temperatura colore del corpo illuminante a prescindere dalle gelatine utilizzate. Si rischia altrimenti di falsare tutto il lavoro del regista, del direttore della fotografia e dei tecnici delle luci. Smile
Se costoro decidono di illuminare tutto con luce blu e il fotografo presenterà la foto perfettamente "bilanciata sul bianco" ....non avrà fatto un ottimo lavoro. Smile

Tutto cio' vale ovviamente se si fa "foto di scena".
Se si va "a teatro a fotografare" allora è diverso .....vale tutto. Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flavioromualdo (romulo)
non più registrato


Iscritto: 17 Feb 2011
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Inutile pensare di andare li per fare solo "artistici ritratti con sfondo sfocato" o "artisticissimi mossi creativi". Questi scatti particolari ci possono stare ovviamente ....ma devono essere una piccola parte del tutto.


ci possono e ci devono stare: il mosso o altri colpi di stile vanno bene se conformi all'essenza dello spettacolo.

Shedar ha scritto:


Come gia' detto altrove in altri tempi ...il bilanciamento del bianco va fatto sempre sulla temperatura colore del corpo illuminante a prescindere dalle gelatine utilizzate. Si rischia altrimenti di falsare tutto il lavoro del regista, del direttore della fotografia e dei tecnici delle luci.



spesso però quando ti commissionano le foto di scena...ti ritrovi a doverle fare in una situazione in cui neanche le luci sono quelle che useranno nello spettacolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shedar ha scritto:
Citazione:
ome gia' detto altrove in altri tempi ...il bilanciamento del bianco va fatto sempre sulla temperatura colore del corpo illuminante a prescindere dalle gelatine utilizzate. Si rischia altrimenti di falsare tutto il lavoro del regista, del direttore della fotografia e dei tecnici delle luci.
Se costoro decidono di illuminare tutto con luce blu e il fotografo presenterà la foto perfettamente "bilanciata sul bianco" ....non avrà fatto un ottimo lavoro.


Purtroppo non è così semplice, il bilanciamento del bianco spesso non lo puoi proprio fare, per un semplice motivo: l'intensità delle luci viene regolata agendo sulla tensione che arriva alle lampade e questo cambia la temperatura colore della lampada stessa, per questo sarebbe bene conoscere in anticipo le scelte del light designer.

flavioromualdo ha scritto:
Citazione:
spesso però quando ti commissionano le foto di scena...ti ritrovi a doverle fare in una situazione in cui neanche le luci sono quelle che useranno nello spettacolo.


Hai ragione anche se le compagnie serie nella generale generalmente usano le stesse luci di scena, purtroppo non sempre è così, volendo essere pignoli spesso le luci cambiano a seconda del teatro in cui lavorano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aldo feroce ha scritto:
Mi sono permesso di dare un contributo,come avevo detto ho scaricato le foto senza postprodurrere nulla......era importante per me condividere un passaggio importante,alzare gli iso con una buona qualita'.........per quanto riguarda il resto non si limita alla"fortuna"i mezzi sono necessari.......certo che le foto finite sono migliori di quelle da me presentate......ma lasciare tutto inalterato era per far rendere meglio come esce il file....per le foto di eventi finite se si ha tempo alcune foto sicuramente migliori sono visibili qui..ma tutte tra i 3200 e 6400 iso
http://aldoferoce.weebly.com/eventi.html


E hai fatto benissimo!
Su quanto riguarda la "fortuna" mi riferivo alla fortuna di trovare luci che ti consentono 1/250, a me capita raramente, e utilizzo anche io D700 con 70-200, è anche vero che raramente vado a 6400 "fermandomi" a 3200.
Per le foto evidentemente utilizziamo due percorsi diversi, io mi tengo basso come esposizione, espongo sul viso dei ballerini o degli attori, e già di partenza trovo il linoleum scuro, questo in fin dei conti mi regala anche tempi leggermente meno lunghi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUa siete molto piu improntati sulla danza teatrale rispetto al mio argomento ma mi inserisco ugualmente.
Un amico mi ha chiesto di fargli foto durante una commedia nel teatro sociale del mio paese .
Sono stato chiamato da lui sia come amico spettatore che come fotografo ed io ho accettato l'idea al volo per farmi conoscere ed avere esperienza (PAri a zero attualmente)

Io volevo andarci con la Sony NEX 5 perche mi consente ottimi alti iso (reggi 3200 facilmente) e compattezza rispetto alla a700 .
Di contro non ho stabilizzatore ne posso metterci il 70-200mm

Quindi chiedo subito se posso fare foto attrezzato con solo questa macchina e i miei fissi (16mm,30mm e 50mm) oppure occorre necessariamente il 70-200 e lo stabilizzatore?


Essendo u eventu gratuito non posso "comprarmi" il posto quindi mi faro mettere da parte dei posti dal mio amico.
Altri fotografi non ce ne dovrebbero se non quello dell'attore principale (MA il mio amico non mi ha dato garanzia perchè non ci sta sempre)

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
QUa siete molto piu improntati sulla danza teatrale rispetto al mio argomento ma mi inserisco ugualmente.
Un amico mi ha chiesto di fargli foto durante una commedia nel teatro sociale del mio paese .
Sono stato chiamato da lui sia come amico spettatore che come fotografo ed io ho accettato l'idea al volo per farmi conoscere ed avere esperienza (PAri a zero attualmente)


O sei spettatore o sei fotografo, tutte e due le figure insieme è impossibile finiresti per non goderti lo spettacolo e fare brutte foto, quindi scegli cosa essere.

Olympus ha scritto:
Io volevo andarci con la Sony NEX 5 perche mi consente ottimi alti iso (reggi 3200 facilmente) e compattezza rispetto alla a700 .
Di contro non ho stabilizzatore ne posso metterci il 70-200mm

Quindi chiedo subito se posso fare foto attrezzato con solo questa macchina e i miei fissi (16mm,30mm e 50mm) oppure occorre necessariamente il 70-200 e lo stabilizzatore?


Io userei la a700 con il 70-200 ma non conterei sullo stabilizzatore preferendogli un monopiede con testa manfrotto 234RC

Olympus ha scritto:
Essendo u eventu gratuito non posso "comprarmi" il posto quindi mi faro mettere da parte dei posti dal mio amico.


Lascia perdere il posto, proprio perché non sei nello stesso tempo spettatore e fotografo, devi scegliere, se vuoi stare seduto non fotografi, se vuoi fotografare non ti siedi.


Olympus ha scritto:
Altri fotografi non ce ne dovrebbero se non quello dell'attore principale (MA il mio amico non mi ha dato garanzia perchè non ci sta sempre)


Ti ha dato la garanzia che non sempre è presente ma non che mancherà proprio il giorno in cui ci sarai tu, quindi potrebbe benissimo esserci proprio in quella serata e magari scocciarsi pure creando un po' di casini, chiarisci con l'attore principale, che magari è pure regista, tecnico luci e produttore Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In pratica non è un lavoro ufficiale da primo piano e gia con il mio amico l'abbiamo chiarito, lui vuole solo qualche foto .
PEr questo motivo parlavo di sedersi.

A700 + 70-200 quindi è la scelta piu giusta e allora andro di questo anche se per stare piu tranquilli vedro se faranno altre prove e vedere le distanze tra palco e file.

Lo dico solo ora perchè mi è venuto il dubbio che il teatro sia piccolo e le sedie sistemate tutte frontalmente (Se non sono cambiate le disposizioni in questi anni) .




Poi consigli riguardante tempi standard e bilanciamenti ,che mi sai dire?

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
In pratica non è un lavoro ufficiale da primo piano e gia con il mio amico l'abbiamo chiarito, lui vuole solo qualche foto .
PEr questo motivo parlavo di sedersi.

Se scatti seduto dai ancora più fastidio agli altri spettatori, non solo, hai davanti a te le teste degli altri spettatori. L'ideale sarebbe fotografare durante le generali.

Olympus ha scritto:
A700 + 70-200 quindi è la scelta piu giusta e allora andro di questo anche se per stare piu tranquilli vedro se faranno altre prove e vedere le distanze tra palco e file.

Insieme al monopiede non reggi il peso per tutto lo spettacolo e finisci nel mosso pieno o a perdere immagini per la stanchezza, oltre ad un miglior controllo del mosso e dell'inquadratura che il monopiede ti consente.

Olympus ha scritto:
Lo dico solo ora perchè mi è venuto il dubbio che il teatro sia piccolo e le sedie sistemate tutte frontalmente (Se non sono cambiate le disposizioni in questi anni) .

Dalla foto è piccolino, e potrebbe essere un vantaggio, c'è il corridoio centrale che è un fatto molto positivo.




Olympus ha scritto:
Poi consigli riguardante tempi standard e bilanciamenti ,che mi sai dire?


WB auto, esposizione manuale misurazione spot, messa a fuoco auto, no flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema p che il monopiede non ne ho perchè non mi è mai servito neanche per le foto di pallavolo
_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ipotesi 1: lo fai comprare al tuo amico
ipotesi 2: te lo fai prestare
ipotesi 3: lo comperi tu
ipotesi 4: lo rubi
se sei di Vicino Roma te lo posso prestare io
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ,grazie per il consiglio.
Peccato che non sia di Roma e devo assolutamente trovarne uno per oggi monopiede senno saro costretto a sfrutta la mia "Stabilita"

Non sono riuscito a trovare il monopiede e quindi mi dovro arrangiare.

a questo punto andro come suggerite voi con a700 +70-200 e magari il 50mm cosi da avere una "ruota di scorta" in piu nel caso fossi troppo vicino.
poi che genere di foto sono consigliabili?

Sempre riprendere tutta la scena oppure primi piani del mio amico e stop?

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si riprende tutto, scena, primi piani, gruppi.
Facci vedere le foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se I'll corridoio diventa inagibile per le foto andrebbe secondo voi la balaustra di sopra?
giusto che spero sia accessibile anche quest ultima ,ma ditemi voi.
per le foto ovvio che postero qualcosa perche e la mia prima esperienza in teatro interno .
spero vivamente di buttare poche foto dato che se entro nel settore posso guadagnarci qualcosa perche con tutti I fotografi di cerimonia ,guadagnare altrove e necessario

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
se I'll corridoio diventa inagibile per le foto andrebbe secondo voi la balaustra di sopra?
giusto che spero sia accessibile anche quest ultima ,ma ditemi voi.
per le foto ovvio che postero qualcosa perche e la mia prima esperienza in teatro interno .
spero vivamente di buttare poche foto dato che se entro nel settore posso guadagnarci qualcosa perche con tutti I fotografi di cerimonia ,guadagnare altrove e necessario


Perdonami ma questa è davvero comica! Guadagnarci qualcosa?
Dai è uno scherzo!
Hai idea di come è stato ridotto il FUS?
Non hai esperienza e ti confronteresti con professionisti che ora come ora si rivolgono anche alle piccole compagnie amatoriali per raccimolare qualche euro!
Non credo tu conosca le luci teatrali e le loro caratteristiche peculiari.
Non hai un'attrezzatura adatta.
Da come scrivi non mi pare che tu sia in grado di realizzare book per gli attori e la tua galleria parla chiaro.
Addirittura chiedi se è possibile scattare dalla balaustra o scattare da seduti guardando lo spettacolo, quindi non hai idea della prospettiva.
Non sai che le vere foto di scena si fanno durante le generali e su come si gestisce, con il regista, una generale.
Non sai cosa chiedere, o consigliare, al tecnico luci o al macchinista.
Non conosci il tipo di tecnica necessario...
E vorresti guadagnarci?
Ritorno con la metafora dell'idraulico: chiameresti un idraulico totalmente incompetente a sistemarti il bagno? E lo pagheresti? Io no! Al più posso chiedere ad un amico, se non fossi capace di farlo, di sturare il lavandino (ed è quello che ti ha chiesto il tuo amico)
Ragazzi non basta avere una fotocamera per essere fotografi professionisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho solo chiesto se non era piu conveniente fotografare dalla balaustra e invece di rispondermi e darmi la tua esperienza, hai voluto rispondere con attegiamento provocatorio che non ti rende superiore a me e stanne certo.

Questo lo dico perchè tu hai giudicato senza conoscermi ,senza conoscere ne il mio paese ne il mio portfolio e giudichi anche la mia attrezzatura inadeguata .
Sappi ,cosi colmo la tua ignoranza fotografica, che questa attrezzatura anche senza monopiede è riuscita a dare ottime immagini sportive e degni risultati con tempi assurdi (1/100 secondo) anche in eventi esterni .

La cosa piu bella ,rispetto a te, è che io finora non ho chiamato nessun "BAstone-monopiede "mentre tu magari ci cammini tantè che ho provato ieri la mia resistenza e riesco tranquillamente a scattare tempi lentissimi senza mosso.


Poi mi hai chiesto per caso quanto volevo guadagnare o come era messo il mio paese?

Quindi taci la tua superbia e parla con piu modestia e con un attegiamento piu "Contributivo" ai fini del topic.

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti hai pietito informazioni sulla fotografia di teatro dicendo che era per fotografare un amico poi esce fuori che ci vuoi guadagnare! Complimenti alla sincerità.
Hai fatto domande da neofita della fotografia, non solo di spettacolo, e parli di guadagnarci.
L'atteggiamento costruttivo, contributivo è riferito alle tasse che immagino tu voglia pagare su eventuali guadagni, l'ho dimostrato finché non hai iniziato a parlare di guadagno, aiuto volentieri, difatti sono l'unico fesso che ti ha risposto e dato informazioni e addirittura mi ero offerto di prestarti il monopiede, chi vuole imparare a fotografare per diletto ma non certo chi pensa di carpire informazioni per poterci poi guadagnare sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non hai capito nulla dei miei post.
io sono stato sincero finora infatti stasera e altre occasioni del mio amico saro Gratis e solose le foto andranno benee gente le chiede mi faro dare soldi per fotografare in teatro.
poi non ho mai detto che sono neofita e ho postatonella sezione teatro solo perche non ho mai fatto foto in teatro e mi servivano unpaio di consigli.

guadagnare quindi e solo un extra se e solo se avro un aumento della domanda fotografica a teatro.

ti dico solo che nel mio paese ancora si vive nella buona fede e le cose anche se si fanno regolari (le tasse si pagano lo sappiamo tutti)certe prassi burocratiche si saltano appositamente.

un esempio pratico e la cosa della liberatoria che non esiste da nessuna parte perche qui da noi tutti vogliono foto su facebook e fanno a gara per chi ne ha di piu .
ho fatto concerti dove I'll divieto per le foto era ben presente fatto sta che ho immortalato max pezzali a 2 metri con la mia a700 e nessuno mi ha impedito di fotografarlo i

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi