photo4u.it


che fine hanno fatto tutti i fujisti? dove sono trasmigrati?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

che fine hanno fatto i fujisti? con quale macchina scattano ora?
Sono rimasto con le Fuji, buone o meno buone che siano rispetto a ieri
26%
 26%  [ 34 ]
sono andato in Canon
20%
 20%  [ 26 ]
sono andato in Nikon
31%
 31%  [ 40 ]
sono andato in Olympus
5%
 5%  [ 7 ]
sono andato in Sony-Minolta
3%
 3%  [ 4 ]
sono andato in Pentax-Samsung
11%
 11%  [ 15 ]
sono andato in Panasonic
2%
 2%  [ 3 ]
Totale voti : 129

Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 10:58 pm    Oggetto: che fine hanno fatto tutti i fujisti? dove sono trasmigrati? Rispondi con citazione

Sappiamo tutti che Fuji, da un po' di tempo a questa parte, ha fatto scelte di mercato quantomeno discutibili (almeno secondo me) che hanno avuto, come effetto secondario, il drastico calo di discussioni pure nella nostra sezione Imbarazzato

Dal momento che non vedo più parecchia gente, mi è venuta la curiosità di sapere che fine hanno fatto.

Ecco perchè ho preparato questo sondaggio, al quale spero che partecipino tutti...

Magari spiegate pure il perchè della scelta Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho votato Very Happy

Il perchè lo spiegai già tempo fa Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...chi ha votato per Nikon?

Filip, sei tu? Very Happy

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ricart
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2008
Messaggi: 605
Località: Capua(CE)

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s5 pro me la tengo strettissimissima....

però avendo obiettivi nikon...mi sembrava la più sensata, e ne sono contento.

Saluti

_________________
Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxvolp
utente


Iscritto: 21 Apr 2004
Messaggi: 307
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il motento scatto ancora con la s, quando sentirò la necesità di un'altra reflex andrò su nikon. a meno che fuji .....
_________________
nikon F tutte D70 fuji s3 s5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...chi ha votato per Nikon?

Filip, sei tu? Very Happy
No, non ho votato ancora e non so che fare visto che non sono passato a Nikon ma mi sono diviso fra Fuji e Nikon. Cosa voto??

Il perchè della scelta?
Non sentivo la necessità di farmi la reflex ma la curiosità di provare quel mondo mi rodeva e poi, anche parlare nelle molte discussioni "bridge vs reflex" più per teoria che per pratica, mi dava un po' ai nervi. Dovevo toccare con mano.
Alla fine, come ormai tutti credo sappiano, ho acquistato a buon mercato una vecchia ma secondo me ancora buona d70s.
Perchè la d70s? Un bel corpo grosso e bilanciato che va un po' oltre la entry level in quanto motorizzata e con una ghiera in più che mi consente tutte le regolazioni senza passare per il menù. Naturalmente sono stati fondamentali gli ottimi consigli di persone speciali come Carlo Lagrutta che approfitto per salutare e ringraziare ancora.
La s6500 comunque rimane con me per quando mi serve praticità e meno ingombro. Ho avuto modo di apprezzarla ancor di più dopo questo passo. E poi... la d70s non filma mentre la s6500 si Wink

edit..
Votato Nikon come suggerito da Mike.


Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 04 Nov, 2009 12:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Toni
utente


Iscritto: 07 Mgg 2007
Messaggi: 132
Località: District of Sassari

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto il passaggio a nikon e ho dovuto vendere la s9600 per recuperare qualche soldino!!!a malincuore ma ho dovuto cambiare...avrei voluto prendere la s5 nuova ma le mie finanze non me lo permettevano!!! Angelo
_________________
Piccolo e innocente .:.::.:...scusa ma son nuovo...:.::.:. Piccolo e innocente

Nikon D90 18-105 VR - Tamron 70/300 - Nikon Speedlight SB800 - Battery Grip
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
No, non ho votato ancora e non so che fare visto che non sono passato a Nikon ma mi sono diviso fra Fuji e Nikon. Cosa voto??


Vabbe' ognuno di noi avrà forse conservata la fida Fuji, compagna di tanti scatti (io si, e non la vendo); la curiosità è sapere dove sono andati a parare successivamente; quindi mi sa che devi votare Nikon Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrizio.binello
utente


Iscritto: 06 Giu 2009
Messaggi: 147
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pare che, nonostante la reflex, la 6500 ce la teniamo tutti... Very Happy
io ho scelto pentax: mi piaceva e l'ho presa.
E dicendocela tutta: ho preso la KM nuova Fowa a 291 euro, il vero motivo è stato questo... Wink

_________________
Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrizio.binello ha scritto:
pare che, nonostante la reflex, la 6500 ce la teniamo tutti... Very Happy
io ho scelto pentax: mi piaceva e l'ho presa.
E dicendocela tutta: ho preso la KM nuova Fowa a 291 euro, il vero motivo è stato questo... Wink


Ecco, e perchè non fai un saltino in Pentax?

Avrei da chiederti qualcosa circa il mirino della K-m... Very Happy

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario-182
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2006
Messaggi: 601
Località: Mascali (CT)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda, sono passato a Nikon con una D80.
Perche' Nikon?
Ero indeciso tra una 40D o una D80 (non volevo comprare nell'usato).
Alla fine la D80 ha avuto un calo di prezzo mostruoso e l'ho presa.
Cosi' con i soldi che ho risparmiato nel corpo macchina ho potuto farmi un parco ottiche quantomeno decente...

_________________
Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23433
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato Canon perchè ho trovato da cambiare la mia ex S9500 a costo 0 con una 10D + 28-90mm. + 90-300mm.
Mi avessero proposto una Nikon avrei preso pure quella, forse per le altre case non saprei...
Per fortuna le comunioni servono anche a questo...cioè a regalare alla propria figlioletta una bella fotocamera compatta, e allora fra letante belle colorate (quella è stata la SUA scelta) ho dovuto parare sulla Z10 che sinceramente non ho testato mica tanto, eh?
Quando ho la possibilità di fare un paio di foto, di certo non lascio a casa la 10D per scattare con la Fujina... Very Happy

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
randomaze
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato in pentax... la 5600 iniziava ad essere stretta e così mi sono guardato intorno.
E mi è sembrata la migiore come prezzo/prestazioni

_________________
Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso una 450d e venduto la s6500fd, ma continuo a leggevi sempre e ho sempre una strana "voglia" di prendere una s100fs o s200exr...
_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20370
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sempre stato in Nikon e Fuji, un giorno migro di qua, un giorno migro di la.
Una cosa e' certa, non e' piu' la Fuji di una volta, e a sentire alcuni ben informati (negozianti) il futuro e' ancora piu' nero. Triste

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato in Nikon

Il motivo : non che non fossi soddisfatto dal s9500 (che ho messo in vendita con tutto il corredo e parco ottiche che mi ero costruito) ma perchè dopo aver imparato quello che credevo di sapere sentivo che mi stava stretta per quello che volevo fare, a questo punto dovevo trovare il giusto connubio tra disponibilità economica e ciò che cercavo da una macchina reflex digitale non possibilmente entry level che reputo giusto un paio di gradini più su della s9500 (ti permettono di fare tanto in più ma non come lo intendo io) e per questo motivo che mi sono guardato in giro.
Canon ha una resa cromatica e una resa in generale che non mi piace affatto (ho avuto modo di vedere anche alcuni lavori di matrimonialisti che scattavano con canon e hanno letteralmente ucciso le foto in post produzione con fotomontaggi e sviluppi alquanto discutibili, vedi per esempio lo "stacco" evidente tra soggetto e sfondo nei fotomontaggi che io sono riuscito a notare a differenza degli sposi e di chi era con me) e in ogni caso la resa di Nikon mi è sempre piaciuta molto più di Canon, avevo pensato a pentax ma non ho trovato nulla di avvicinabile alle mie possibilità economiche.
Ringrazio ancora Lagigia da cui ho preso la D70 che mi sta dando soddisfazioni a non finire. Ma mamma fuji non si dimentica Smile

_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orso59
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2007
Messaggi: 1054
Località: Vignola (MO)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato in Olympus, mantenendo comunque la S5600. Cercavo una macchina che fosse accettabilmente leggera e compatta, e guardando delle foto scattate con gli obbiettivi kit mi e' parso che la qualita' dell'obbiettivo Olympus fosse buona, insieme a dei menu e dei tasti di controllo che mi sono parsi ben studiati. Ne sono contento, e mi ci trovo bene, pero' continuo ad avere l'impressione (forse e' giusto un'impressione) che la resa dell'incarnato della S5600 sia ancora superiore, e continuo a tenerla ed usarla per alcune occasioni Smile
_________________
attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ricart
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2008
Messaggi: 605
Località: Capua(CE)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in fondo in fondo sogno sempre una s6, magari fx.

Sì sogno...lo so...

_________________
Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi divido tra fuji, K-M e sony.....
le tengo tutte e non vendo nulla....
sono passato alla K-M dopo aver ereditato un kit di ottiche e poi di conseguenza alla sony
mi diletto a scattare con le reflex e mi diverto a "motografare" con la s9600...

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
curzi
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dalla s6500fd sono passato alla pentax k200d.
Era da tatto tempo che desideravo una reflex,poi un giono in un centro commerciale vicino casa mia ho trovato la pentax a 399 euro ,è da un anno che la possiedo e ne sono contanto. Very Happy

_________________
pentax k200d+pentax 18-55+cosina 19-35+da50-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi