photo4u.it


Contest n.42: Al calar della notte
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora un poco di pazienza e ci siamo... Wink stavolta siete arrivati in massa tutti oggi... Argh!
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andate a guardarvi le foto, belli Very Happy

Rifletteteci su e poi domani sera potrete cominciare a votare Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Christian Marello
utente


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 393
Località: Chiavari ( GE )

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alex.....
E' dalle 6.00 di stamattina che le guardo !!! Ok!
Buona fortuna a tutti i partecipanti, soprattutto a me !!!! Very Happy
Un grazie soprattutto allo staff di Photo4U che mi ha permesso di patecipare !!

Chris

_________________
Canon EOS 5d MK II - Canon EOS 40d - Canon EF 24-70 f/2.8L - Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II - Canon EF 17-40L - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon Speedlite 580 EX II - Metz Mecablitz 54 MZ-4 - 3 Metz Mecablitz 54 MZ 3 - Manfrotto 055 X PRO B + Testa 498 RC- 2 - Tamrac PRO 12 - Tamrac PRO 8 - Tamrac EXPEDITION 9x - Supporti SANDISK
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianni Contardi
utente


Iscritto: 07 Feb 2009
Messaggi: 257
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK vado a vederle subito......ciaooooooooooo
_________________
Buon scatto a tutti.......Gianni
Nikon D80 - NIKKOR AF-S 18-55mm f/3.5-5.6 G - Nikkor AF-S 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR - Sigma 105mm f/2.8 EX Macro - Nikon 1 J1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo dovuto escludere una foto in quanto presentava a lato la firma dell'autore. Ci spiace dell'accaduto, perchè probabilmente l'errore è in buona fede, ma il regolamento è il regolamento... Dice il saggio
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, un'altra cosa...

Ricerche mediche avanzatissime hanno stabilito con certezza che quelli che votano dando tutti 1 alle foto degli altri e lasciando 5 alla propria rischiano una serie di effetti collaterali... dalla secchezza delle fauci alla stipsi al calo del desiderio sessuale... finanche alla squalifica del proprio scatto. Diabolico

Ragazzi, noi vediamo tutte le votazioni... evitiamo figure di m... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io proporrei per evitare cose di questo genere, che i partecipanti al contest non possano votare oltre che la propria foto anche le foto degli altri. Le foto postate in questo caso per esempio sono meno di 50 e mi sembra una minoranza rispetto agli utenti di tutto il forum.Così facendo si eviterebbero problemi di etica morale Very Happy e si avrebbero giudizi più oggettivi in quanto il votante non è direttamente interessato. Inoltre riserverei il voto a coloro che rispettino dei requisiti (numero di messaggi postati, numero di foto in galleria, tempo trascorso dall'ultimo post ecc..) per evitare che qualcuno si crei un account apposito per la votazione. C'è da dire che non si trattta dell'assegnazione della coppa del mondo e che quindi un eccessivo rigore sarebbe un po' fuori luogo, tuttavia credo che per ogni competizione sarebbe giusto mantenere il massimo grado di obbiettività possibile. Ovviamente si tratta della mia modesta opinione Ok! .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in disaccordo. Sarebbe bella una giuria esterna, ma è un'utopia. E poi è sperimentato come più si vanno a complicare le cose e più gli utenti si allontanano da una cosa bella come il contest. Sarebbe sufficiente essere onesti e valutare le cose per quello che sono. Io prima dell'organizzatore insieme a Roiter sono stato un utente che ha partecipato come voi (anche con il nuovo sistema di voto) e mai ho penalizzato neanche foto che erano vicine alla mia di posizione, pur in situazioni in cui ero sul/o vicino al podio. Quindi rinnovo tale e quale l'invito/minaccia a votare come si deve perché come si è già detto, noi vediamo benissimo chi e come vota, numerino per numerino, ok? Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che per evitare cose di questo genere basta un minimo di buon senso, di cui per fortuna sono dotati la stragrande maggioranza dei partecipanti.
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che riferito a questo contest forse, e dico forse, le cose si potrebbero avvicinare a quello che dite dato che siamo (si fa per dire) tra di noi.Astraendo un pochino (ma nemmeno tanto) da queste votazioni, il vostro ragionamento non sta in piedi perchè basterebbe iniziare a parlare di un concorso a premi e state pure tranquilli che le buone intenzioni e il "minimo di buon senso" andrebbero a farsi benedire in favore del dio denaro... Vorrei proprio vedere se il primo premio fosse 1 milione di euro, chi non darebbe 1 o 0 se ci fosse alle altre foto...
Poi il fatto che voi controlliate chi vota e come vota rende la votazione in qualche modo influenzabile, io (magari profano di tecniche fotografiche e di inquadrature da lode) potrei effettivamente valutare foto da 10 una foto che a voi sembra da 1 solamente perchè a me quella foto suscita certe sensazioni a prescindere dall'inquadratura o dalla qualità oggettiva; per questo devo temere la squalifica del mio scatto? Il solo fatto che diciate "chi e COME vota" vi pone in qualche modo giudici involontari.
Ad ogni modo mi sembra di avere polemizzato anche troppo su quello che è soltanto un contest fotografico, cerchiamo di valutare le foto nel modo più oggettivo (o soggettivo) possibile e, che vinca il migliore! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto non è il come si vota in generale, è il come si vota per favorire eventualmente una propria foto o quella di un amico, e mi pare che noi siamo stati più che chari al riguardo e credo che questo non possa in alcun modo influenzare chi sta votando. Il voto irregolare, lo ripeto, è molto evidente. Mettere tutti 1 e lasciare a 5 la propria foto non è 'gusto fotografico', è tentare di favorire la propria foto, sfido qualunque filosofo del non-pensiero a sconfessare questa mia affermazione.

Se ci fossero tanti euro in palio stai pur certo che saremmo estremamente più fiscali e cattivi di quanto non lo siamo ora Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non metto in dubbio la vostra serietà professionalità e buona fede, difatti il mio era un discorso un po' più generale e non rivolto in particolare a questo contest. Mi interessava avere uno scambio di opinioni sul metodo di votazione e magari suggerire migliorie in merito dato che da quanto ho capito i suggerimenti sono sempre ben accetti! Ok!
Di nuovo un in bocca al lupo a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il confronto e lo scambio di opinioni è sempre benvenuto, magari su argomenti che non siano già stati dibattuti fino alla noia come questo.

Il fatto che vediamo le votazioni e cerchiamo di raddrizzare le storture... credimi è un bene sia per te che per tutto il forum.

L'assenza di premi non è un caso... e il tipo di gestione e di votazione adottati ne sono una normale conseguenza: sono tutte caratteristiche collegate, se ne cambi una devi cambiare anche le altre. Ma per il momento resta tutto così... con roiter e alexkc che quando vedono un utente che sta facendo il furbo non lo sbattono fuori e non gli cancellano la foto ma vengono qui, fanno la battuta spiritosa e... magicamente i voti tornano tutti a '5-5-5-5-5-....'. Evidentemente anche questo metodo ha i suoi pro.

Magari in futuro ci saranno dei premi e qualcuno che butterà fuori i disturbatori, quelli che cercano di barare con i voti e con le foto, quelli polemici, che favorirà gli amici, ecc... non so, se preferite quest'altro tipo di soluzione, parliamone... Mandrillo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
saimone
nuovo utente


Iscritto: 12 Ott 2009
Messaggi: 10
Località: carrara

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il voto di default alla propria foto dovrebbe essere 10,voterebbero così tutti i partecipanti al contest secondo me in modo più obbiettivo.
Io non valuto la mia foto 5 altrimenti non la farei partecipare mi pare ovvio e ciò indubbiamente condiziona il mio giudizio sulle altre foto e penso proprio che non voterò,perchè se a mio parere la mia foto è la migliore mi vedo costretto a dare tutti voti inferiori a 5 ed è una votazione falsata.
Si intende che la mia vuole essere una critica costruttiva ed apprezzo gli sforzi che fate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quello di autoconferirsi un '5' è la parte più controversa... pensa che si era ipotizzato persino di obbligare tutti i partecipanti a votare, in modo da far competere tutti ad armi pari. Comunque anche non votare per non portare a casa un '5' mi sembra assolutamente poco sportivo... sicuramente non è questo lo spirito e l'atteggiamento che vorremmo vedere nel nostro contest.
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che qui si sta andando OT continuo la discussione nell'altro topic "nuovo meccanismo di votazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saimone
nuovo utente


Iscritto: 12 Ott 2009
Messaggi: 10
Località: carrara

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di sportività era solo un consiglio per avere giudizi obbiettivi...se avrò tempo entro stasera comunque voterò,chiaro che lo spirito del contest non è quello di una gara all'ultimo sangue ma le cose si possono sempre migliorare ascoltando altri pareri e non attaccando etichette di antisportività.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blueanto
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2006
Messaggi: 2853
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq belle immagini ...io ho la mia preferita ovviamente come tutti voi...ma alcune me fanno proprio impazzì....FANTASTICHE :d:d:d:d:d:d

BUON CONTEST A TUTTI

_________________
Blueanto - On the Feisbùc: Antonio Fantetti
My Page: antoniomariafantetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando al raduno ho parlato con Belga del contest e di tutti quelli che fanno i furbi, per essere buoni a chiamarli così!...semplicemente per gusto personale, che poi che gusto c'è VINCERE IL NULLA, sapendo che quella vittoria è falsata? Più di una volta mi sono scontrato con situazioni amichevoli che mi chiedevano qual'era la mia foto così da darmi il voto maggiore!Bhè che ci crediate o no ho sempre negato di rivelare la mia foto prima della chiusura delle votazioni! Che si vinca il piccolo momento di celebrità o che si vinca un milione di euro, l'uomo non si smentisce mai, RUBA! Ci vuole legalità, legalità e legalità sempre e ovunque! Non ci sono metodi e regole che possono ovviare alla stupidità dei falsi! Ogni metodo risulterà vulnerabile.

ciao e che vinca ONESTAMENTE il migliore!

N.B.il metodo migliore non esiste!però migliorarla si! secondo me bisogna obbligare tutti gli utenti a dare 10 voti su una scala da 1 a 10 a tutte le foto in gara, senza la sua foto verrà squalificata, e per di piu ci dovrebbe essere una giuria (Alex e Roiter) che come fanno ora controllano che i voti non siano fasulli!Visto che grazie al cielo ancora per poco gli onesti superano i truffatori, se una foto ha ricevuto tutti 10,9 e 8 e ha circa 5 o sei voti a 1 è compito loro eliminare questi voti palesementi falsi!
Spero di esser stato chiaro.
ciao ciao

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo nell'alta discussione"nuovo meccanismo di votazione" perchè qui siamo un po' OT...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi