photo4u.it


[MI+SP] VENDO PENSIERO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
Seguendo il tuo ragionamento i negozianti dovrebbero avere lo stesso prezzo del ricettatore che ti propone sotto un ponte l'autoradio staccata di fresco dalla macchina, perchè in fondo è il libero mercato e se loro non riescono a tenere il passo che si arrangino!


Seguendo il mio ragionamento i commercianti dovrebbero smetterla di lucrarci all'infinito, è dai tempi del cambio con l'euro che ci hanno mangiato sopra.

Viva internet che li sta spaccando uno ad uno, e chi si salva ha lo sgabuzzino di 30 metri quadri in qualche angolo sperduto, possibilmente dove l'iva è agevolata, ma guarda un po'.

Viva internet che ha fatto capire che il sottocosto dei centri commerciali è il prezzo normale della rete, e ha reso meno cornuta e mazziata la gente.

Viva il mercatino di Photo4U che mi permette di acquistare (e vendere) a cifre che in negozio te le sogni.

Per le code ci ragioniamo e ne veniamo a capo, per chi vende 1000 pezzi all'anno complimenti, per chi si lamenta può sempre acquistare nelle boutique dei centri storici.

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
...per chi vende 1000 pezzi all'anno complimenti, per chi si lamenta può sempre acquistare nelle boutique dei centri storici.


no, non funziona proprio così. ti assicuro. nessun complimento se non ci pagano le tasse, grazie.




ah, dimenticavo:

Citazione:
Ho sentito dire di persona ad un noto titolare di negozio che alcune volte "le lenti in perfetto stato vengono rivendute come nuove" e come se la rideva il cane bastardo, ma poi basta arrivare con il prodotto che non funziona e fare un 117 al cellulare per vederlo sbiancare, l'ometto della situazione.


già che siamo in un forum, non spargere ulteriore aria fritta coi tuoi luoghi comuni, e dicci cortesemente chi è il negoziante che almeno evitiamo di andare a comprare obiettivi nuovi da questo personaggio. dopotutto i forum servono anche ad evitare agli appartenenti fregature.

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vel3n0
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 814

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh una cosa del genere è successa anche a me. sono in coda per in battery grip e uno prima di me compra tutto il blocco. ok nessun problema fino a quando non mi vedo arrivare un pm con un offerta da parte della persona che ha acquistato il blocco per il battery grip.. dico io.. gentilissimo fino a che non me lo offre a 180 euro... mentreil venditore ( amministratore del forum ) l ovendeva a 150

cioè ma perchè ste prese per il culo??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
già che siamo in un forum, non spargere ulteriore aria fritta coi tuoi luoghi comuni, e dicci cortesemente chi è il negoziante che almeno evitiamo di andare a comprare obiettivi nuovi da questo personaggio. dopotutto i forum servono anche ad evitare agli appartenenti fregature.


E io mi dovrei trovare tra i piedi qualche nemico (che con me ha chiuso) per "fonte attendibile"? Vero?
Tu, uomo, cosa hai fatto in casi del genere?
Gli hai fatto brutto?
Con una mail?

O ti sei accontentato del classico doppio kit già aperto, esposto e provato al quale manca un 55/250 venduto a un botto di più?

O di tutto quello che arrivava dalla Germania prima che il VAT fosse al 19 (era 16) e c'era da pagare il 4%, eppure magicamente andava bene?

E quando parli di tasse su una libera vendita tra privati cosa intendi?

Se io compro da te che tasse applichiamo, spiegami, mi porto dietro un registratore di cassa?

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
Vorrei intervenire per tirar fuori dai guai (anche se non penso ne abbia bisogno!) l'autore del topic. E soprattutto vorrei difendere le mie opinioni dagli interventi sciamannati (si scherza) del nostro amico dal nome giapponese. Tetsuya, non capisco perchè tu stia tirando in ballo cementifici, importatori cinesi, libero mercato, Livigno SanMarino Montecarlo, manca solo lo IOR!
Qui si sta parlando di un mercatino di fotografia che, nonostante tutto al mondo vada male, con pochi accorgimenti potrebbe andare meglio di come va. E allora perchè non sistemare le cose?

Altra notazione: tu parli di libero mercato. Il libero mercato, almeno dalle nostre parti, è calmierato e regolato da una serie di norme che, per una concorrenza leale, devono essere rispettate. Seguendo il tuo ragionamento i negozianti dovrebbero avere lo stesso prezzo del ricettatore che ti propone sotto un ponte l'autoradio staccata di fresco
dalla macchina, perchè in fondo è il libero mercato e se loro non riescono a tenere il passo che si arrangino!


I moderatori dicono che qualcosa si può fare. Quello che propongo io è, molto semplicemente, questo: inserire un contatore delle vendite che le limiti a un numero ben definito, e possibilmente a doppia cifra e non tripla, per ogni anno. Una semplice norma per impedire che i venditori professionali usino il mercatino che dovrebbe essere tra privati venditori occasionali (come dice la legge) come loro bazaar.



ma per carità ma perchè continui a proporre questa cosa del limitatore di velocità, il mercatino o è libero o altrimenti non deve esistere, ma perchè devo essere limitato nel poter vendere o acquistare? quale interesse particolare si pensa che inquesto modo possa difendersi?
Non dimentichiamo che internet è nato per rompere gli schemi no per adeguarsi ad una realta che non va bene, se in questo forum si decidesse di accogliere sta cosa della limitazione delle vendite, saluterei tutti e andrei in un altro mercatino dove limitazioni non c'è ne sono, e allora cosa faresti rincorreresti tutti i mercatini esistenti nel web per proporre questa cosa, penso che sia assurdo una follia e non ti basterebbe vivere due volte.
Difenderò a spada tratta la mia liberta di poter vendere e acquistare senza limiti se non quelli economici, ma che ci sia un pincopallo che mi proibisce di farlo cazzo mica siamo in cina.
Poi mi sono rotto le scatole di sentire dire ste cose dei negozianti che son tutti santi.
Vorrei sapere che iva hanno pagato tutti i negozianti che prendevano in permuta parziale la mia attrezzatura per la nuova, e ancor di + vorrei sapere dove l'hanno venduta e quante tasse hanno pagato sulla mia attrezzatura presa in permuta.
Elegetemi moderatore e difendero il mercato Pallonaro

_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
Vorrei intervenire per tirar fuori dai guai (anche se non penso ne abbia bisogno!) l'autore del topic. E soprattutto vorrei difendere le mie opinioni dagli interventi sciamannati (si scherza) del nostro amico dal nome giapponese. Tetsuya, non capisco perchè tu stia tirando in ballo cementifici, importatori cinesi, libero mercato, Livigno SanMarino Montecarlo, manca solo lo IOR!
Qui si sta parlando di un mercatino di fotografia che, nonostante tutto al mondo vada male, con pochi accorgimenti potrebbe andare meglio di come va. E allora perchè non sistemare le cose?

Altra notazione: tu parli di libero mercato. Il libero mercato, almeno dalle nostre parti, è calmierato e regolato da una serie di norme che, per una concorrenza leale, devono essere rispettate. Seguendo il tuo ragionamento i negozianti dovrebbero avere lo stesso prezzo del ricettatore che ti propone sotto un ponte l'autoradio staccata di fresco
dalla macchina, perchè in fondo è il libero mercato e se loro non riescono a tenere il passo che si arrangino!


I moderatori dicono che qualcosa si può fare. Quello che propongo io è, molto semplicemente, questo: inserire un contatore delle vendite che le limiti a un numero ben definito, e possibilmente a doppia cifra e non tripla, per ogni anno. Una semplice norma per impedire che i venditori professionali usino il mercatino che dovrebbe essere tra privati venditori occasionali (come dice la legge) come loro bazaar.



ma per carità ma perchè continui a proporre questa cosa del limitatore di velocità, il mercatino o è libero o altrimenti non deve esistere, ma perchè devo essere limitato nel poter vendere o acquistare? quale interesse particolare si pensa che inquesto modo possa difendersi?
Non dimentichiamo che internet è nato per rompere gli schemi no per adeguarsi ad una realta che non va bene, se in questo forum si decidesse di accogliere sta cosa della limitazione delle vendite, saluterei tutti e andrei in un altro mercatino dove limitazioni non c'è ne sono, e allora cosa faresti rincorreresti tutti i mercatini esistenti nel web per proporre questa cosa, penso che sia assurdo una follia e non ti basterebbe vivere due volte.
Difenderò a spada tratta la mia liberta di poter vendere e acquistare senza limiti se non quelli economici, ma che ci sia un pincopallo che mi proibisce di farlo cazzo mica siamo in cina.
Poi mi sono rotto le scatole di sentire dire ste cose dei negozianti che son tutti santi.
Vorrei sapere che iva hanno pagato tutti i negozianti che prendevano in permuta parziale la mia attrezzatura per la nuova, e ancor di + vorrei sapere dove l'hanno venduta e quante tasse hanno pagato sulla mia attrezzatura presa in permuta.
Elegetemi moderatore e difendero il mercato Pallonaro

_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che c'é uno spazio aperto per riportare le proprie impressioni dove non sié perso tempo a fare la morale a chi paga o non paga le tasse, riporto la mia esperienza personale sul forum e su cose che sto vedendo capitare e che mi paiono fuori luogo:

1) tratto sul mercatino l'acquisto di una lente, il venditore va in ferie e mi avvisa di questo e mi dice che ci incontriamo quando torna per trattare la compravendita. Ero primo in coda e dallo scambio di mp dovrei essere anche prioritario sugli "esterni" (La lente era indicata come in vendita su altri canali) Quando torna si scusa che il negozio a cui lo aveva dato in conto vendita non lo aveva ritirato dalla vendita e lo aveva venduto, tra l'altro a un prezzo piú basso di quello a cui ci si stava accordando. Che faccio lo ammazzo? Lo sputtano pubblicamente? Penso sia andata male e ci riproveró la prox volta...

2) visto che si parla di gente che molto diligentemente paga le tasse e si comporta sempre a regola d'arte mi autodenuncio come istigatore al contrabbando (cosí un moderatore mi ha definito dandomi l'ultimo warning prima di sanzioni disciplinari) perché ho consigliato a un utente di andare a comprare negli stati uniti e di buttare via scatola e scontrino per non avere problemi in dogana. Fair enough come si dice dalle mie parti! Peccato peró che un forum piú sotto un "commentatore" si vanta di non aver raccontato proprio tutto a un centro assistenza, di aver ottenuto una lente nuova e di avere cosí accessori in eccesso dlla vecchia e non succede un bel niente

okkio ai facili moralismi quindi Ok!

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vonfid86
utente


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
E io mi dovrei trovare tra i piedi qualche nemico (che con me ha chiuso) per "fonte attendibile"? Vero?

Eh si! Verrà sotto casa tua con una doppietta perchè l'hai sputtanato su un forum! LOL
Dicci questo nome così evitiamo di farci truffare!

P.S.: Mi pare che il discorso si sia un pò acceso sul discorso tasse...
Non ne vedo il motivo. Ma vi pare che mi metto a dichiarare la vendita di un obiettivo o di un corpo macchina venduto su un forum??? Mah...

_________________
Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolo10coni
utente


Iscritto: 25 Feb 2007
Messaggi: 383
Località: Rosate

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:

Un privato che vende 10/100/1000 oggetti su un forum/newsgroup o altro che danno reca?


Qui mi sa che è meglio informarsi sai.....
Pare che la GDF non sia molto d'accordo poichè dalle molte vendite ne fai un profitto non dichiarato, mi pare che si chiama evasione fiscale???
Di certo non mi sembra il caso di questo Forum!!!
Ma cari utenti informatevi prima di eseguire più vendite con questo sistema.
P.S. a me non me ne viene in tasca nulla ma non vorrei che i guai li passasse il FORUM photo4u.it per questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vonfid86 ha scritto:
Eh si! Verrà sotto casa tua con una doppietta perchè l'hai sputtanato su un forum! LOL
Dicci questo nome così evitiamo di farci truffare!


Guarda se viene con la doppietta è l'ultimo dei mali, te lo metto per iscritto, zero problemi in quel caso.
Ma siccome questi infami son capaci di querelarti, ed è già sucesso, evito volentieri.
Ma sappi che gira roba del genere, usato dato per nuovo.
Come son sempre girate le km0 con 50,000km sul groppone e via dicendo.

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
E io mi dovrei trovare tra i piedi qualche nemico (che con me ha chiuso) per "fonte attendibile"? Vero?
Tu, uomo, cosa hai fatto in casi del genere?
Gli hai fatto brutto?
Con una mail?

O ti sei accontentato del classico doppio kit già aperto, esposto e provato al quale manca un 55/250 venduto a un botto di più?

O di tutto quello che arrivava dalla Germania prima che il VAT fosse al 19 (era 16) e c'era da pagare il 4%, eppure magicamente andava bene?

E quando parli di tasse su una libera vendita tra privati cosa intendi?

Se io compro da te che tasse applichiamo, spiegami, mi porto dietro un registratore di cassa?


Ma stai tranquillo... Possibile che devi prendertela in questo modo e ti metti a tirar fuori fatti che non riesco nemmeno a comprendere? Smile

Io se avessi a che fare con una storia del genere cercherei di farlo sapere a più gente possibile, e non c'è posto migliore del forum. La posizione del negoziante sarebbe in questo caso indifendibile, e mi pare che per cose simili un negozio di Bergamo sia stato smascherato da utenti non omertosi (come invece tu sei) che si sono messi a far presenti certe situazioni in tantissimi forum.

Per quel che mi riguarda situazioni del genere con negozianti non mi sono mai capitate. Ma mi sono capitate ad esempio con un tizio che rubava la corrente a un ente pubblico, e sono andato a denunciarlo mettendoci la faccia e non il mio nome giapponese su un forum.
E, tanto per ridere, una volta che ero stato fregato da un ristorante per turisti in quel di Arezzo, mi sono messo fuori e ho convinto cinque coppie di persone a non entrare perchè l'offerta fatta era una fregatura.

Quindi hai veramente sbagliato persona. Sono convinto, comunque, che se stai su un forum ci stai per questo, per condividere anche queste cose. Non per lanciare accuse vaghe alla "governo ladro".

Perciò se hai il coraggio di farlo dì il nome del tizio, faresti un gran servizio a questa comunità. Sennò fai meglio a non dire niente: le tue accuse, così poco circostanziate, perdono parecchia forza.

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
E io mi dovrei trovare tra i piedi qualche nemico (che con me ha chiuso) per "fonte attendibile"? Vero?
Tu, uomo, cosa hai fatto in casi del genere?
Gli hai fatto brutto?
Con una mail?

O ti sei accontentato del classico doppio kit già aperto, esposto e provato al quale manca un 55/250 venduto a un botto di più?

O di tutto quello che arrivava dalla Germania prima che il VAT fosse al 19 (era 16) e c'era da pagare il 4%, eppure magicamente andava bene?

E quando parli di tasse su una libera vendita tra privati cosa intendi?

Se io compro da te che tasse applichiamo, spiegami, mi porto dietro un registratore di cassa?


Ma stai tranquillo... Possibile che devi prendertela in questo modo e metterti a tirar fuori fatti che non riesco nemmeno a comprendere? Smile

Io se avessi a che fare con una storia del genere cercherei di farlo sapere a più gente possibile, e non c'è posto migliore del forum. La posizione del negoziante sarebbe in questo caso indifendibile, e mi pare che per cose simili un negozio di Bergamo sia stato smascherato da utenti non omertosi (come invece tu sei) che si sono messi a far presenti certe situazioni in tantissimi forum.

Per quel che mi riguarda situazioni del genere con negozianti non mi sono mai capitate. Ma mi sono capitate ad esempio con un tizio che rubava la corrente a un ente pubblico, e sono andato a denunciarlo mettendoci la faccia e non il mio nome giapponese su un forum.
E, tanto per ridere, una volta che ero stato fregato da un ristorante per turisti in quel di Arezzo, mi sono messo fuori e ho convinto cinque coppie di persone a non entrare perchè l'offerta fatta era una fregatura.

Quindi hai veramente sbagliato persona. Sono convinto, comunque, che se stai su un forum ci stai per questo, per condividere anche queste cose. Non per lanciare accuse vaghe alla "governo ladro".

Perciò se hai il coraggio di farlo dì il nome del tizio, faresti un gran servizio a questa comunità. Sennò fai meglio a non dire niente: le tue accuse, così poco circostanziate, perdono parecchia forza.

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Omertoso? Ma quando mai.
Incontriamoci di persona, senza nomi giapponesi, in un ristorante dove non ci fottono soldi e si mangia bene, e te lo dico volentieri.
Poi ci pensi tu a fare il Gesù Cristo della situazione.

Ok!

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:

Non dimentichiamo che internet è nato per rompere gli schemi no per adeguarsi ad una realta che non va bene, se in questo forum si decidesse di accogliere sta cosa della limitazione delle vendite, saluterei tutti e andrei in un altro mercatino dove limitazioni non c'è ne sono, e allora cosa faresti rincorreresti tutti i mercatini esistenti nel web per proporre questa cosa, penso che sia assurdo una follia e non ti basterebbe vivere due volte.
Difenderò a spada tratta la mia liberta di poter vendere e acquistare senza limiti se non quelli economici, ma che ci sia un pincopallo che mi proibisce di farlo cazzo mica siamo in cina.


Appunto perchè non siamo in Cina le regole bisognerebbe rispettarle.
Internet non è un mondo a parte dove non vigono le leggi dei mortali.

Se la legge italiana dice che tu, privato cittadino, non puoi fare compravendita di beni per più di una certa somma (5mila€) e soprattutto in modo continuativo e periodico, non lo puoi fare! Ci siamo?
Oppure, se vuoi farlo, ci paghi le tasse come pagano le tasse sul loro stipendiuccio tutti i miseri impiegati che non possono far magheggi.

Di che magheggi parlo? Mettiamo il caso che un fotografo c'ha tanta iva da scaricare, mettiamo il caso. Mettiamo il caso che compra della roba con fattura, magari pure usata, e si fa dichiarare un certo valore dal suo negoziante di fiducia.
Poi quello stesso fotografo viene sul mercatino, si vende il suo bell'oggettino nuovo nuovo e recupera un po' dell'iva. E magari quell'iva era pure pompata...
Ti giunge nuova? Mai sentita? E allora sei sordo!

Ultima cosa: la tua libertà di poter comprare e vendere senza limiti non esiste. Non è che siamo nel mondo fatato di Friedman. Ci son le tasse, e se è giusto le paghi.

Ciao! Smile

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
Omertoso? Ma quando mai.
Incontriamoci di persona, senza nomi giapponesi, in un ristorante dove non ci fottono soldi e si mangia bene, e te lo dico volentieri.
Poi ci pensi tu a fare il Gesù Cristo della situazione.

Ok!


ma scusa... e allora che cavolo lo dici a fare se non vuoi fare i nomi?

omertà [o-mer-tà] s.f. inv.
1 Regola della malavita organizzata e consuetudine culturale dei luoghi da essa dominati, che obbligano al silenzio sull'autore di un delitto e sulle circostanze di esso

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cazzo ma davvero, tu stai andando fuori dal seminato, malavita organizzta e delitti ma ripigliati Rambo ah ah.

Mi tiri in ballo l'omertà quando io ti parlo di eventuali querele: incontriamoci e poi ci pensi tu a smazzartele dai, che ti voglio vedere come te la cavi.

Salvatore della patria, perchè non chiedi all'autore del topic chi sono "essi"?

Ma che cazzo di sangue marcio sto a farmi, saluti a tutti, anche a 'sto Rambo.

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh vabbè, e allora cortesemente non critichiamo quelli che stanno nei posti dove la malavita organizzata c'è davvero, se ci si prende paura per una querela (ma poi dove? secondo te avrebbe il coraggio?).

Direi che l'ot è stato grosso, torniamo davvero nel seminato.

Un saluto,
Rambo Very Happy

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23431
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo cortesemente di non andare fuori tema, malavita e quant'altro lasciamola dove esiste realmente.
Tetsuya1977 sei invitato a moderare i termini, mi pare di aver già letto nella pagina precedente il richiamo.
Va bene la libertà di parola ma invito tutti a ponderarle.
Grazie.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickfuji
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2009
Messaggi: 998
Località: l'aquila

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ragazzi secondo me adesso si sta come si dice facendo la popo' fuori dal cosidetto vasetto........

la situazione secondo me è chiara

il mercatino va abbastanza bene ma vi sono delle migliorie da fare

ben vengano le discussioni di questo tipo ma a me sembra che adesso piu' che idee espresse ci siano scontri sterili e inutili

le tasse bisogna pagarle punto e basta

le regole idem come sopra

poi per il come modificare il mercatino non permettere alla gente di fare la furba etc possiamo discuterne ma sempre penso senza accendere gli animi e senza attacchi personali che vanno a inficiare la bonta' della tale

un saluto a tutti

nicola

_________________
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2009
Messaggi: 998
Località: l'aquila

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoenero ho letto ora il tuo intervento (l'hai inserito mentre scrivevo il mio)

non volevo rubarti il mestiere Very Happy

un saluto

_________________
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi