photo4u.it


[MI+SP] VENDO PENSIERO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jarilcam ha scritto:

E' assurdo ho scritto in 3 Forum, quà son finito sotto accusa, in un altro forum mi è stato cancellato il post e nel 3 devo ancora controllare...sarò stato bannato immagino.
E comunque non chiudo la vendita.

A titolo di chiarimento .... forse non è stato chiaro l'intervento di BIANCOENERO, ti ha voluto dire che
Citazione:
Aspettiamo la coda come da regolamento di luigario, poi mcfour ci sei te ( dato che in altri forum ancora non c'è coda ).
McFour ha scritto:
ancora disponibile.?
NON era in coda come tu hai scritto ....
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolo10coni
utente


Iscritto: 25 Feb 2007
Messaggi: 383
Località: Rosate

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 8:44 pm    Oggetto: Re: [MI+SP] VENDO PENSIERO Rispondi con citazione

roy ha scritto:
...Certo non è illegale ma in un Forum dove forse principi come amicizia, condivisione, fiducia dovrebbero far da padrone è
veramente ma veramente TRISTE assistere a tutto ciò
.
coda


Altrimenti se non è così che si vada a vendere nei siti specializzati di vendite online PAGANDO giustamente le tasse per il N° di vendite annue effettuate!!
e che cazzz....
Condivido chi chiede di specificare le altri sedi di vendita link
e nick relativo dell'acquirente in altro sito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

starfooker ha scritto:
Se come dici il cercare di scavalcare (scavallare qui a milano) la coda è endemico , converrai con me che è da sanzionare il comportamento del venditore e non dell'acquirente.
se proprio devi sanzionare.
perchè chi scavalca è maleducato, mentre chi vende a chi scavalca è scorretto ed inoltre alimenta l'idea che scavalcare sia giusto ed è da furbi e conviene.


Le vendite si fanno in 2 giusto?
Testa o croce non si fa, uno dice che è colpa dell'altro, l'altro controbatte

Very Happy

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bevi
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 548
Località: roma e provincia

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 9:12 pm    Oggetto: p Rispondi con citazione

ciao piero...

per me hai ragione solo in parte, nel senso che andare a cercare chi ha scavalcato una coda diventa un arduo compito, certo è che se un venditore, per primo, rispettasse la coda della SUA vendita, non ci sarebbero di questi problemi...

oppure se vuoi, leggila, come modifica al regolamento, così:

il venditore è tenuto al rispetto della coda, in caso di vendita senza rispetto della stessa il venditore sarà sanzionato con...

sull'idea di specificare sito e nick di vendita esterno non sono d'accordo, perchè non tutti i siti hanno un regolamento ed una coda da rispettare quindi si renderebbe molto più semplice aggirare la coda di questo mercatino...

naturalmente è solo il mio pensiero, nel rispetto degli altri tutti...

ciao
daniele

_________________
le mie vendite (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=530114)
VENDO NIKON 12-24
buona giornata a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

Personalmente non ci trovo nulla di male nell'acquistare un bene ad un prezzo vantaggioso e provare a rivenderlo ad un prezzo maggiorato. In questo senso trovo assolutamente corretta la disamina di starfooker. Fino a quando non ti frego (cioè non salto le code, non faccio il furbo ecc) e rispetto le regole non c'è alcun motivo di inveire contro gli "speculatori" termine che ormai ha un'accezione quasi solo negativa, ma che in effetti è un termine che in economia indica un modo di operare. Si potrà non essere moralmente favorevoli a questa pratica ma è una pratica che di scorretto non ha niente, sempre fino a quando si rispettano le regole (in economia gli speculatori hanno un potere ben maggiore di quanto non possano averlo nel mercato fotografico, per cui il fenomeno è sotto accusa).


Non c'è niente di male se uno lo fa una volta o due. Però, e tu lo saprai meglio di me, ci sono persone che sul forum di vendita hanno 800-1000 annunci in un paio di anni. E se a ogni annuncio ci hanno guadagnato un bel 50€ sono 50000€ (cinquantamila!) su cui non hanno dichiarato niente di niente. E insomma, a qualcuno gli potrebbero anche girare le scatoline, vista una cosa del genere.

Per evitare questo genere di "inconvenienti" il forum potrebbe benissimo stabilire un numero massimo di annunci annuali che si possono fare. Che ne so, 10? 20? Non penso che un amatore abbia da vendere più di 20 oggetti in un anno...


Almeno si eviterebbe che chi paga le tasse, paga la corrente, l'elettricità, il commesso come ogni negoziante, si trovasse in condizioni di netto svantaggio competitivo rispetto a una persona che fa tutto alla sperindio sfruttando un forum come questo che non chiede nulla in cambio, e si basa sulla passione di utenti e volontari che lo gestiscono senza alcun ritorno economico.

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lux
utente


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 472
Località: MO

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
evitiamo di buttarla in politica, lux, il riferimento è anche troppo palese.

L'esempio era d'obbligo xkè calzava a pennello col mio ragionamento: nessunissima intenzione di cambiare discorso Ok!

_________________

In vendita:
-

Topic:
Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la sezione del mercatino la fequento non tanto ma tantissimo, mi sono sempre trovato bene, e le persone con cui ho trattato son sempre state corrette, ora che si arrivi a dire che da photo4u parte la crisi economica del settore fotografico onestamente è ridicolo.
Spero che il mercatino rimanga nei modi in cui è stato studiato e non si dia adito a trasformazioni che portino all'ennesima censura.
Ora pongo una domanda, ma come cazz. si fa ad esprimere una opinione su una sezione di un forum non frequentata talvolta negativa , dove le situazioni di truffa o disguidi a quanto dire dei moderatori hanno una statistica veramente bassa? viva il mercatino un grazie a photo4u per averlo ideato.

_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dscmax
utente


Iscritto: 04 Set 2005
Messaggi: 329
Località: Terni

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sarò una voce fuori dal coro, non lapidatemi per questo.

Premesso che ritengo il mercatino di questo forum un prezioso servizio, voglio dire che io invece snellirei le procedure ed eviterei tante fiscalità.

Chi vende un oggetto, mette l'annuncio ed attende dei riscontri da parte degli altri utenti, poi decide a chi vendere secondo il criterio che preferisce (vicinanza, modalità di pagamento, conoscenza dell'acquirente, simpatia e/o gentilezza - perchè no ?, ...).

Visto che questo non è un negozio io vorrei essere libero di vendere a chi mi pare.

Peraltro c'è da dire che il verificare se vengono seguite tutta una serie di regole non è sempre attuabile.

Se una persona è realmente interessata ad acquistare farà del tutto per accelerare la procedura e concludere (e ciò ricade nell'interesse comune e dell'acquirente e del venditore), se un potenziale acquirente si mette in coda ma non ha disponibilità finanziaria e deve vendere qualcosa prima, lo segnala e sarà il venditore a decidere anche in base all'urgenza che lo stesso ha di vendere (parametro che potrebbe anche variare durante il periodo della messa in vendita).

Quel che è importante è il non dare fregature, descrivere onestamente ed obiettivamente l'oggetto, dimostrarsi seri e corretti.

Quanto detto non preclude comunque la possibilità per il venditore di interpellare in ordine cronologico di "dimostrazione d'interesse all'acquisto" i vari potenziali acquirenti oppure di contattare n interessati tutti insieme e concludere con il primo che gli risponde (che c'è di male in ciò ?).

Proporrei poi a chi è interessato ad una serie di oggetti di sfruttare di più la sezione "Acquisto materiale fotografico" in modo che possa essere contattato direttamente senza stare a vedere di continuo cosa c'è in vendita nella sezione per l'appunto "vendita".

Un'ultima cosa sella quale non mi è chiara la ragione è perchè s'impedisce di mettere indirizzi e-mail e numeri telefonici (e-mail e telefono facilitano la conclusione della trattativa).

Ciao a tutti.

_________________
www.massignani.com
www.notintoulouse.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bevi
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 548
Località: roma e provincia

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 10:58 pm    Oggetto: p Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
io la sezione del mercatino la fequento non tanto ma tantissimo, mi sono sempre trovato bene, e le persone con cui ho trattato son sempre state corrette, ora che si arrivi a dire che da photo4u parte la crisi economica del settore fotografico onestamente è ridicolo.
Spero che il mercatino rimanga nei modi in cui è stato studiato e non si dia adito a trasformazioni che portino all'ennesima censura.
Ora pongo una domanda, ma come cazz. si fa ad esprimere una opinione su una sezione di un forum non frequentata talvolta negativa , dove le situazioni di truffa o disguidi a quanto dire dei moderatori hanno una statistica veramente bassa? viva il mercatino un grazie a photo4u per averlo ideato.


quoto...

pur rimanendo valido quello detto da me nei post precedenti voglio portarvi su quest'altro forum...

http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=41&t=102725

possibile che si sia trovato male e per gli stessi motivi, su entrambi?

ciao

_________________
le mie vendite (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=530114)
VENDO NIKON 12-24
buona giornata a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto ipocrisia.
Non ho aspettato l'intervento di nessun moderatore per manifestare il mio disappunto su questo topic e sull'autore.

Autore il quale, nei suoi post di vendita (qui e in ogni dove) è piuttosto duro e con prezzi fuori luogo (e se non ti sta bene che te lo dica fattene una ragione, hai espresso la tua opinione qui dentro aprendo un topic, adesso lascia spazio alle critiche anche personali).

Stai facendo un cinema per che cosa? Perchè ti hanno scavallato qualche lente o qualche corpo macchina?

Ma quando parli di truffa cosa intendi? Fammi capire.
Scavallare una coda è truffa?
Vendere per rivendere è truffa?

E perchè cosa pensi, che i negozi che ci servono sono tutti a posto vero?

Ma pensi che siamo tutti coglioni, che non riusciamo a capire chi è in buona fede e chi no? Chi ci sta rifilando una sola e chi un buon usato?

Ce l'hai con i mercatini online di mezza Italia?

Facciamo uno scambio alla pari con questo pensiero: lo sai quanti negozi fanno girare materiale che non potrebbero far girare?

Io a volte mi chiedo se sia possibile vendere una lente bulk proveniente da un kit, ad un prezzo folle.

Quasi quasi entro in un concessionario BMW domani, e chiedo se mi vendono i cerchi staccati da una "km0" (le famose fatturiamole tutte km0/50000) o se posso comprare solo il motore perchè il mio ha la turbina devastata.

Mi chiedo se le fatture di quel kit sono 1 o 2 ma sì, pure gli scontrini, siamo in Italia.

Infatti compriamo tutti a San Marino e in Svizzera vero?

Dimenticavo Livigno, un agglomerato di non so quanti abitanti con 5 negozi di fotografia uno davanti all'altro.

O meglio sulla baia dagli U.S.A. che tanto abbiamo qualche intrallazzo alla dogana e abbiamo fatto la scorta di dollari quando l'euro stava a 1.6 sul verdone.

Ho sentito dire di persona ad un noto titolare di negozio che alcune volte "le lenti in perfetto stato vengono rivendute come nuove" e come se la rideva il cane bastardo, ma poi basta arrivare con il prodotto che non funziona e fare un 117 al cellulare per vederlo sbiancare, l'ometto della situazione.

A questo punto se salti la coda è quasi poca roba, specie se hai gente che ti chiedi copia di documenti d'identità per il bonifico, codice fiscale cazzi e mazzi per una ricarica postepay, che quasi credi ti voglia fottere lui.

Se arriva uno e offre cash alla mano che fai?

Io qui dentro ho solo comprato/venduto bene.

Lamentati meno che stai riempiendo i forum di aria fritta, al prossimo giro farai l'affare.

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 7177
Località: tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo trasformato questa discussione in un memo, ci sembra utile e interessante parlarne, fatene buon uso perchè potremmo ricavarne tutti insieme qualche accorgimento per migliorare ancora la gestione del nostro mercatino.

Ciao

_________________
Attilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh tetsuya, non so se ce l'hai con l'autore del topic per qualche ragione, comunque si sta parlando in generale del rispetto delle regole.
tu hai citato un mucchio di "porcate" che succedono e qui non ci possiamo fare molto, pero' qui nel nostro piccolo abbiamo poche regole, e non e' giusto che vuoi passare sopra al fatto che qualcuno non le rispetti (parlo del saltare le code)
che cavolo, appunto perche' sono POCHE regole, non rispettarle equivale a una porcata come quelle da te descritte.

alla fine, siamo tutti furbi, in un modo o nell'altro, quando ci capita l'occasione o quando la facciamo capitare..
(parlo in generale, non del solo campo fotografico...)

c'e' qualcuno che si puo' chiamare fuori dall'appellativo di furbo?

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya vedi di mostrare un po' di rispetto per le opinioni degli altri.

Ad ogni modo il tuo modo di pensare è stato definito da qualcuno (non ricordo chi) benaltrismo, ossia il pensare che c'è ben altro di cui lamentarsi o preoccuparsi e che tutto sommato la questione posta è di poco conto rispetto a tutto quell'altro...sarà pure vero ma

1) Siamo su p4u, non in parlamento, e i problemi relativi all'Italia intera non possiamo e non dobbiamo risolverli qui

2) Siamo sempre su p4u e ciò che ci interessa, nel nostro piccolo, è fare in modo che almeno su p4u le cose non funzionino all'italiana...è vero siamo in italia e l'utenza è italiana, per cui è un arduo compito pensare di non funzionare all'italiana, ma vogliamo sperare di riuscire ad essere capaci di limitare "l'italianità", intesa in maniera non certo positiva, entro certi limiti.

Il problema del benaltrismo è quello che, siccome c'è ben altro di cui preoccuparsi, non vale la pena cercare di ragionare sulle cose di tutti i giorni mentre, secondo me, è proprio dalle cose di tutti i giorni che si riesce a cambiare una certa mentalità, mentre se si aspetta che qualcuno dall'alto sistemi tutto non si va mai da nessuna parte

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jarilcam
utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 473
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya per me o non leggi o non capisci. Chi hai mai parlato di truffa?
Ho semplicemente sensibilizzato su un aspetto del Mercatino di questo e altri Forum ( 3 in totale, come il famoso gioco delle 3 carte ).
Poi permetti che il prezzo del mio usato lo faccia io o devo scriverti per una consulenza?
Oltretutto sono più che in linea rispetto a quello che praticano gli altri.
Se questo è il tuo modo di partecipare ad una discussione per me hai grossi problemi.
Auguri

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuya1977
utente


Iscritto: 07 Set 2008
Messaggi: 232
Località: Milano provincia

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Testapazza: hai ragione, rispetto per le idee altrui, sempre.
Mi scuso per la forma, non certo per i contenuti.

X Jarilcalm: non ho problemi, nè grossi nè piccoli.
Se mai dovessi averne, non vengo a piangere su più forum.

Te lo ripeto, il mondo e l'economia si muovono così, che ti piaccia o meno.
Alziamo un polverone anche contro chi si sta comprando il cemento a cifre tutto sommato ridicole per rivenderle un domani, dai.

Un privato che vende 10/100/1000 oggetti su un forum/newsgroup o altro che danno reca?

Perchè il tuo punto è quello, non è la coda saltata, è la gente che smazza le lenti e i corpi macchina a cifre che fanno impallidire le tue e quelle dei negozi.

E viene fuori che i negozi ci rimettono?

Libero mercato, concorrenza.

Me ne sbatto dei benpensanti, del buonismo, ho sempre detto quello che penso: ma che falliscano se non riescono ad essere competitivi.

Ci hanno fottuto da sempre, in tutti i settori, dalle macchine ai vestiti, e adesso (da un pezzo direi) che è arrivata la rete a sbugiardarli e a metterli con le spalle al muro mandano avanti una crociata contro tutto e tutti.

Tirano in ballo i cinesi, la causa di tutto ... quando loro hanno lucrato per anni su jeans da 150,000 lire pagati 20,000 e magari anche rubati.

Ma quale luce da pagare, ma quale commesso da pagare ... ti ricordo che certi CANI hanno contribuito a pareggiare l'euro alla lira.

Dalla sera alla mattina.

Potessero marcire, certo non tutti ma tanti. Tanti. Tipo quelli che hanno una bella attività avviata con un parco clienti da fare invidia ad un supermercato e a fine anno dichiarano come un impiegato.

Tanto c'è il commercialista. Ma fatemi il piacere.

Perchè non parliamo anche del pizzo Nital allora?

Degli scontrini che "se non te lo batto ti levo 30 euro"?

Viva il privato che mi vende un 70/200 in condizioni ex-demo ad un prezzo ottimo, con consegna alla mano.

E se qualcuno salta la coda la cosa va discussa, ma non è questo il dramma.

Il dramma sono le 10/100/1000 vendite che ti fanno rosicare.

_________________
"Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vonfid86
utente


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo che ognuno di noi, quando si è iscritto a questo forum, ha accettato delle "condizioni di utilizzo" ben specifiche. Capisco che non tutti abbiano voglia di leggerle, ma almeno quando le contravvenite, state zitti e chiedete scusa...non che vi lamentate pure! Nessuno obbliga nessuno a vendere su questo forum. Esiste la legge italiana ed esiste la legge di Photo4u.it; la prima sovrasta tutte, ma la seconda è quella vigente qui. Se non vi piacciono le code, se pensate che sarebbe meglio vendere a chi ci pare e piace...andate da un'altra parte a vendere! Ripeto, nessuno vi obbliga a vendere qui.
Ma sapete perchè tutti vogliono vendere qui? Perchè è uno dei maggiori mercatini online di attrezzatura fotografica usata? Perchè il 90% della clientela è appassionata di fotografia? Perchè ci sono buoni prezzi? Si a tutto questo, ma soprattutto perchè ha una "nomea" di serietà costruita in tanti anni di duro lavoro degli amministratori e dei tanti utenti che hanno rispettato le regole. Penso che il regolamento, come ho già detto, possa essere rivisto in meglio obbligando a mettere foto reali degli oggetti in vendita e i link degli altri siti nei quali l'oggetto viene venduto, ma non credo debba essere stravolto in quanto perfettamente funzionante così com'è Wink

_________________
Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jarilcam
utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 473
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che ti sbagli, credimi...
Dato che da quanto ho capito hai fatto qualche piccola ricerca sulle mie compravendite potrai notare che in tutti i post in cui l' ho ritenuto necessario ho segnalato "il scavalcare" della coda.
Puoi tranquillamente verificare, sia in Juza che nel CCI ( anche se al momento non è accessibile ).
Nel CCI avevo segnalato anche ai moderatori l' episodio ( si trattava di un lettore MP3 Zen ), sai la risposta:
Eh vabbeh, succede...
Quindi torno a ripetermi se a te o altri va bene così noproblem mica devo imporre le mie idee, ma se a me certi atteggiamenti non piacciono li segnalo ( senza secondi fini come pensi te ) e continuerò a farlo.
E non per ipocrisia ma perchè mi girano...

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai ragazzi calmatevi ogni uno di noi pensa di avere la verità, sono solo punti di vista ma poi che centra qua parlare di tasse politica commercialisti, si fa uno scambio di materiale talvolta non c'è nemmeno il passaggio di denaro... mi dai una reflex ti do u'obiettivo, tra amici magari davanti ad una birra parlando di gesta fotografiche inverosimili quando si è della stessa zona geografica. se il problema è lo scavalcare la fila e non lo fammo e basta. Ma vi prego abbassiomo ste 24 ore nemmeno se dovessimo acquistare una casa, intanto sono cufficienti 5 ore per prendere una decisione, ma 24 ore uno fa una rapina in banca per trovare i soldi? Very Happy
_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
Ma vi prego abbassiomo ste 24 ore nemmeno se dovessimo acquistare una casa, intanto sono cufficienti 5 ore per prendere una decisione, ma 24 ore uno fa una rapina in banca per trovare i soldi? Very Happy


Fosse questo il problema ... peccato che non lo è, da vestito di nero (utente normale) si vedono taaaaante cose che non vanno nel mercatino Mah

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:

(...)
Un privato che vende 10/100/1000 oggetti su un forum/newsgroup o altro che danno reca?

Perchè il tuo punto è quello, non è la coda saltata, è la gente che smazza le lenti e i corpi macchina a cifre che fanno impallidire le tue e quelle dei negozi.

E viene fuori che i negozi ci rimettono?

Libero mercato, concorrenza.

(...)



Vorrei intervenire per tirar fuori dai guai (anche se non penso ne abbia bisogno!) l'autore del topic. E soprattutto vorrei difendere le mie opinioni dagli interventi sciamannati (si scherza) del nostro amico dal nome giapponese. Tetsuya, non capisco perchè tu stia tirando in ballo cementifici, importatori cinesi, libero mercato, Livigno SanMarino Montecarlo, manca solo lo IOR!
Qui si sta parlando di un mercatino di fotografia che, nonostante tutto al mondo vada male, con pochi accorgimenti potrebbe andare meglio di come va. E allora perchè non sistemare le cose?

Altra notazione: tu parli di libero mercato. Il libero mercato, almeno dalle nostre parti, è calmierato e regolato da una serie di norme che, per una concorrenza leale, devono essere rispettate. Seguendo il tuo ragionamento i negozianti dovrebbero avere lo stesso prezzo del ricettatore che ti propone sotto un ponte l'autoradio staccata di fresco dalla macchina, perchè in fondo è il libero mercato e se loro non riescono a tenere il passo che si arrangino!


I moderatori dicono che qualcosa si può fare. Quello che propongo io è, molto semplicemente, questo: inserire un contatore delle vendite che le limiti a un numero ben definito, e possibilmente a doppia cifra e non tripla, per ogni anno. Una semplice norma per impedire che i venditori professionali usino il mercatino che dovrebbe essere tra privati venditori occasionali (come dice la legge) come loro bazaar.

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi