photo4u.it


si può fare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 1:44 pm    Oggetto: si può fare? Rispondi con citazione

mi piacerebbe eliminare il signore che si vede sullo sfondo, che si è fermato all'improvviso mentre scattavo...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5024

esperti di photoshop, secondo voi è possibile farlo (e come) ottenendo un risultato accettabile e stampabile?
io ci ho provato in vari modi ma sono impedita con PS e ho pasticciato assai...

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si può fare, meglio se hai uno scatto di quel "punto" con la stessa prospettiva senza l'intruso, in modo da sostituirlo nella foto in questione
o almeno per vedere la forma del bidone e gli sviluppi del muretto dietro
... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm, potrei andarla a scattare prossimamente... e poi sovrapporle??

pensavo però anche a qualcosa di più "semplice"... se selezionassi bimba e mimo con il lazo magnetico, facessi selzione inversa e applicassi una sfocatura (tipo quella radiale) al resto potrei forse ottenere un risultato comunque accettabile, anche se più "estremo"?

ricostruire mi sa che va oltre le mie possibilità, e pensare che questo scatto mi piaceva così tanto... ma proprio lì si doveva fermare????? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
mmmm, potrei andarla a scattare prossimamente... e poi sovrapporle??

...pensavo che ne avessi scattata più di una e che l'avessi già uno scatto senza il tipo....

pensavo però anche a qualcosa di più "semplice"... se selezionassi bimba e mimo con il lazo magnetico, facessi selzione inversa e applicassi una sfocatura (tipo quella radiale) al resto potrei forse ottenere un risultato comunque accettabile, anche se più "estremo"?

uhmm..non mi convince molto

ricostruire mi sa che va oltre le mie possibilità, e pensare che questo scatto mi piaceva così tanto... ma proprio lì si doveva fermare????? Crying or Very sad


e cmq a parte tutti questi discorsi...la foto è bella anche così, Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio Wink
era una scenetta stupenda... molto tenera...

però dai... senza quell'elemento di disturbo... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per curiosità, dove hai tagliato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho solo un po' reinquadrata, non ho fatto altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che rifare la foto con la stessa inquadratura e prospettiva sia quanto mai impossibile...anche perchè devi tener conto delle luci..del tempo dell'ora...e questo và aldilà della tua bravura...con il timbro clone sfumato di ps...invece potresti eliminare l'intruso...ovviamente ripartendo dall'originale Wink
non utilizzerei il lazzo..te lo sconsiglio Rolling Eyes ..prova... se non ci riesci posso...se vuoi... provarci io...però dovresti mandarmi l'originale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mela!

ci proverò, del resto devo imparare!
e grazie 10000000 per l'offerta di provarci tu!
troppo gentile Smile Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già... dimenticavo...la foto mi piace molto anche così Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="melarossa4u"]credo che rifare la foto con la stessa inquadratura e prospettiva sia quanto mai impossibile...anche perchè devi tener conto delle luci..del tempo dell'ora...e questo và aldilà della tua bravura...




pensavo avesse fatto più scatti in quel momento....(questo avrebbe aiutato)
secondo me non è così impossibile, la foto è in b/n e questo aiuta...per la prospettiva ci si arriva...
il punto è...ne vale la pena?
secondo me no!...perche la foto è già bella così Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto si può fare, ma ci vuole molta pazienza.

Io questo l'ho fatto in due minuti, ma con un pò di cura si riesce a ricostruire bene il bidone e a far combaciare le linee di fuga etc. etc.

Spero ti possa dare un idea quello che ti h postato.

Ciao



album_pic2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2436 volta(e)

album_pic2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato anche io eliminando anche il bidone, secondo me stonava!!! Smile Corto ti sei dimenticato l'ombra dell'uomo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Ho mascherato con il lazo pligonale le parti della bambina adiacenti al l 'uomo dopo aver zoomato l'immagine, ho invertito la selezione e con il timbro clone ho cominciato ad eliminare la maggior parte dell'uomo poi ho selezionato parte dell'immagine vicino al bidone e l'ho incollata diverse volte sullo stesso rifinendo poi sempre con il timbro, logicamente è una cosa di precisione da fare piano piano e con pazienza, vedrai che ci riesci, provaci è anche divertente!!!
Ciao



Senza titolo-1.psd.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2413 volta(e)

Senza titolo-1.psd.jpg



_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!


Ultima modifica effettuata da victor53 il Dom 23 Mgg, 2004 6:03 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato a volo anke io... ma posso far di meglio...appena ho un po di tempo te lo faccio...

byez



album_pic10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2419 volta(e)

album_pic10.jpg



_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Ho provato anche io eliminando anche il bidone, secondo me stonava!!! Smile Corto ti sei dimenticato l'ombra dell'uomo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Cavolo hai ragione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi