photo4u.it

Mercatino... Up troppo "radi"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ravnosalex
utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:48 am    Oggetto: Mercatino... Up troppo "radi" Rispondi con citazione

Salve, è da parecchio che lo penso e ora ho voglia di comunicarvelo.
Il famigeratO UP o aggiornamento coda condizioni etc... secondo me è troppo diradato, 3 GIORNI dall'ultimo post sono troppi, ovunque e in altri forum dove il mercatino ha volumi ben piu grossi del "nostro" l'up è concesso una volta al giorno, secondo me non comporta ne confusione ne caos. Da prendere in considerazione.
Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna risposta, neppure una valutazione... noto poco ascolto... forse questa sezione è poco utile.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
nessuna risposta, neppure una valutazione... noto poco ascolto... forse questa sezione è poco utile.

forse Boh?

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 5:25 pm    Oggetto: Re: Mercatino... Up troppo "radi" Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
Salve, è da parecchio che lo penso e ora ho voglia di comunicarvelo.
Il famigeratO UP o aggiornamento coda condizioni etc... secondo me è troppo diradato, 3 GIORNI dall'ultimo post sono troppi, ovunque e in altri forum dove il mercatino ha volumi ben piu grossi del "nostro" l'up è concesso una volta al giorno, secondo me non comporta ne confusione ne caos. Da prendere in considerazione.
Ciao!

vuoi diventare MOD e provare a controllare il mercatino ogni mezzora ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato mod in diversi altri forum e so che mi rubava molto tempo. Se vuoi possiamo parlarn in privato.
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mercatino del forum è molto attivo, considera che mediamente un annuncio rimane in prima pagina un giorno al massimo, poi viene scalzato da altri che per un quarto sono nuovi annunci, e per gli altri tre quarti sono up.
Se lasciassimo fare UP giornalieri la situazione sarebbe che i nuovi annunci resterebbero in posizione di evidenza (intendo la prima pagina, che è quella certamente letta da tutti, le successive hanno molta meno visibilità) troppo poco tempo, con la conseguenza che il mercatino smetterebbe di funzionare a dovere.

A che pro quindi? Con queste tempistiche i tre quarti dei prodotti vengono venduti mediamente nel giro di una settimana, e comunque entro un paio di settimane (l'ultima mia vendita si è aperta e conclusa in due ore).

Abbiamo valutato diverse volte la cadenza degli UP, e il risultato è quello che ti ho esposto, ovvero non migliorerebbe le prestazioni del mercatino, anzi lo intaserebbe di post utili solo a rimettere in evidenza oggetti che se sono retrocessi è perchè non hanno avuto l'interesse necessario per mantenerli in prima pagina, ovvero non si è creato il botta e risposta tra gli acquirenti e il venditore.

Ciao

Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, io la vedo diversamente... se qualcuno ha interesse a vendere il suo oggetto ha piu probabilità di venderlo... a me è successo tante volte vendendo che ho perso la vendita perchè andava a finire troppo indietro il post... poi in mercatini dal flusso ampiamente più grosso di questo funziona benissimo l'up giornaliero...
Non volendo polemizzare mi attengo al regolamento Smile
P.s la mia proposta come MOD resta viva e aperta.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
Boh, io la vedo diversamente... se qualcuno ha interesse a vendere il suo oggetto ha piu probabilità di venderlo... a me è successo tante volte vendendo che ho perso la vendita perchè andava a finire troppo indietro il post...
Se a uno interessa acquistare un determinato oggetto, non si limiterà a leggere i primi annunci ma farà un minimo di ricerca.
Se non è così, significa che si tratta del solito indeciso o perditempo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ravnosalex ha scritto:
Boh, io la vedo diversamente... se qualcuno ha interesse a vendere il suo oggetto ha piu probabilità di venderlo... a me è successo tante volte vendendo che ho perso la vendita perchè andava a finire troppo indietro il post...
Se a uno interessa acquistare un determinato oggetto, non si limiterà a leggere i primi annunci ma farà un minimo di ricerca.
Se non è così, significa che si tratta del solito indeciso o perditempo. Smile

Quoto e aggiungo: i problemi (reali) nel mercatino sono altri, sono tanti quelli che postano nel mercatino senza leggere il regolamento (a volte anche dopo essere stati redarguiti).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono d'accordo con i 3 giorni attuali, se no diventa un macello
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mUg ha scritto:
Quoto e aggiungo: i problemi (reali) nel mercatino sono altri, sono tanti quelli che postano nel mercatino senza leggere il regolamento (a volte anche dopo essere stati redarguiti).

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=407205

Poi ci si chiede perchè i MOD del mercatino sono nervosi, arroganti e rompipalle ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: